Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   albero motore midi 50 cc (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/56141-albero-motore-midi-50-cc.html)

dminneci 27-09-08 11: 11

Quote:

Originariamente inviata da cobra1989 (Messaggio 771826)
Ciao i pistoni di tdrmotori sono di alta qualita se fai il cerca troverai diverse discussioni dove parlano, chi a fatto 30 litri e il pistone è come nuovo ciao

si quello in foto è il mio pistone blu

Quote:

Originariamente inviata da cobra1989 (Messaggio 772064)
ciao io ho preso l'albero motore è arrivato oggi lo messo nei carter per vedere se toccava la biella ma questo problema non cè per fortuna nei miei carter non sò se sono stati torniti in precedenza dal vecchio propretario quanto misurano i carter originali chi di voi lo sa.
comunque io e il mio amico non siamo molto esperti ma questo albero mi sembra davvero fatto bene speriamo di riuscire a montarlo come si deve.

ma che carter sono? hai fatto ruotare l'albero?? in modo che la biella vada al PMI?

Quote:

Originariamente inviata da cobra1989 (Messaggio 773412)
Ciao come è andato il montaggio e con i travasi di asp./scarico come ti sei comportato noi
forse riusciremo la prossima settimana a montare il tutto facci sapere
Ciao

io personalmente giovedì non ho potuto fare nulla, mancavano gli accessori di base, per accoppiare un motore.
però so che ieri hanno montato il tutto
le fasi ovviamente sono un pò andate in su, ma prima va provato, poi si vede di guadagnare dove serve.
ps. a me l'albero, apparte la corsa, mi sembra poco curato.. per non parlare della biellapolini in fusione..

ilmacione 28-09-08 11: 09

sono d'accordo, mercurees. SUPER

dminneci 29-09-08 12: 02

per tutti coloro che prendono suddetto albero, molare lo spinotto del pie di biella, (per chi ha l'albero capisce dove) montato sul motore di un amico, dopo 5 minuti, si è incastrato nella gabbia del cuscinetto, causando una grippata secca, e conseguente rovinosa caduta del pilota..

ufo 29-09-08 16: 05

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 773427)

ma che carter sono? hai fatto ruotare l'albero?? in modo che la biella vada al PMI?

io personalmente giovedì non ho potuto fare nulla, mancavano gli accessori di base, per accoppiare un motore.
le fasi ovviamente sono un pò andate in su, ma prima va provato, poi si vede di guadagnare dove serve.
ps. a me l'albero, apparte la corsa, mi sembra poco curato.. per non parlare della biellapolini in fusione..

Scusa la biella è polini originale cosa è con non va secondo te

cobra1989 29-09-08 16: 15

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 773427)

ciao io l'albero motore lo montato e fatto girare e non tocca da nessuna parte penso che i carter siano stati lavorati dal vecchio propretario mi chiedevo quali sono le misure originali, ma ho letto dello spinotto che si è infilato nel cuscinetto cosa davero strana vedendo il mio albero motore lo spinotto è pari al foro quindi mi chiedo come fa a entrare nel cuscinetto lo spinotto non può toccare al cuscinetto altrimenti si blocca l'albero. ciao

dminneci 29-09-08 19: 37

Quote:

Originariamente inviata da cobra1989 (Messaggio 774984)
ciao io l'albero motore lo montato e fatto girare e non tocca da nessuna parte penso che i carter siano stati lavorati dal vecchio propretario mi chiedevo quali sono le misure originali, ma ho letto dello spinotto che si è infilato nel cuscinetto cosa davero strana vedendo il mio albero motore lo spinotto è pari al foro quindi mi chiedo come fa a entrare nel cuscinetto lo spinotto non può toccare al cuscinetto altrimenti si blocca l'albero. ciao

Che carter hai?
se guardi l'albero, nella spalla c'è un incavo? e il piè di biella segue l'andamento di quell'incavo?
quello del mio amico no.. ed è proprio quello che è andato a toccare nei cuscinetti..
non mi chiedere come..

dminneci 29-09-08 19: 39

Quote:

Originariamente inviata da ufo (Messaggio 774976)
Scusa la biella è polini originale cosa è con non va secondo te

bè la fusione della biella è davvero trascurata..guardandola sembra storta..
bè magari è anche perchè son abituato alla bzm...:smt121

cobra1989 04-10-08 10: 51

finalmente abbiamo montato l'albero motore corsa 41,00mm della tdr la prima uscita in pista con la nostra 911, dopo 20minuti di prove e regolazioni il primo test è andato bene senza problemi ma non contenti
del sotto avendo lo squisch 0,65 il nostro meccanico ha deciso di fare lo squish 0,45 e di portare lo scarico a 195 gradi e aspirazione 125 gradi rimontato il tutto si ricomincia a settare dopo 2 giri regoliamo ancora la frizione altri 2 giri si cambia il getto del max adesso
la moto va forte sotto e a una coppia e un allungo veramente potente rispetto a prima il
nostro meccanico ora è sodisfatto dell'insieme ma essendo un perfezionista dice che si può fare di più vuole provare un carburatore 21mm con venturi della stage6 chi di voi lo a provato.
ciao a tutti come faremo altri test o modifiche vi farò sapere

ufo 05-10-08 16: 32

ciao cobra mi levi una curiosità il meccanico si chiama Ettore? se è lui lo sentito circa una settimana fa persona che io non conosco personalmente ma solo telefonicamente molto preparata tecnicamente
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 00.