Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   problemi carburazione?? aiuto??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/55530-problemi-carburazione-aiuto.html)

fushion 15-09-08 11: 12

il tuo carb. è cinese non ita come si parla in questo post.

AlienArmy 15-09-08 11: 17

questo sicuro, ma in linea di massima i sintomi indicano gli stessi problemi sia in un china che in un ita. Poi che l'ita funzioni meglio non c'è dubbio. Comunque ho chiuso un po' la vite miscela, ora è a mezzo giro dal minimo, e rimane accesa. Non vorrei che fosse troppo magra, ma se esce un po' di fumo posso star tranquillo?

fushion 15-09-08 12: 56

per il fumo devi controllare dopo alcuni giri da ferma è normale che faccia fumo. per quanto riguarda la vite miscela non tenerla mai tutta chiusa è consigliabile in giro e mezzo da tutta chiusa altrimenti rischi grosso.

AlienArmy 16-09-08 02: 20

grazie. domanda stupida che però mi lascia dei dubbi da tempo: per giro e mezzo io intendo 540° di rotazione (osservando un punto della circonferenza), ma la vite viene fuori già parecchio. In sostanza, ragionando in facce di cacciavite piatto, si tratta di 3, giusto?!
scusate, ma le cose che sembrano più scontate poi mi fregano.

mercurees 16-09-08 08: 56

Quote:

Originariamente inviata da AlienArmy (Messaggio 765239)
grazie. domanda stupida che però mi lascia dei dubbi da tempo: per giro e mezzo io intendo 540° di rotazione (osservando un punto della circonferenza), ma la vite viene fuori già parecchio. In sostanza, ragionando in facce di cacciavite piatto, si tratta di 3, giusto?!
scusate, ma le cose che sembrano più scontate poi mi fregano.

ragionando in termini di cacciavite:smt132 si sono tre mezzi giri:si:

parti così... vedi se tiene il minimo altrimenti regolalo con la vite apposita e se necessario svita di un alto 1/4 .. poi 1/4 alla volta di giro ad avvitare se vedi che il motore sale di giri torna indietro finchè il minimo non è regolare e quando lo è verifica che per piccole aperture del gas non ti muore il motore

non avvitare mai tutta la vite!!!

ciaoo

ps: il carbu ita o cinese che sia va carburato allo stesso modo... l'unica differenza tra un 19 replica ed un 19 dell'orto è che il replica amplifica la caratteristica del dell'orto di perdere la carburazione più facilmente... insomma dovrete imparare a rifare la carburazione più spesso e capire i maldipancia della vostra motina ma per il resto a meno che non sia un carbu bacato i replica per i nostri motori mezzicinesi vanno benissimo a volte meglio dei dell'orto se acquistati belli e pronti e mai carburati.....

fushion 16-09-08 10: 39

raga. da cosa può dipendere il fatto che dalla mia marmitta esce sempre dell'olio nero?

mercurees 16-09-08 10: 42

Quote:

Originariamente inviata da fushion (Messaggio 765310)
raga. da cosa può dipendere il fatto che dalla mia marmitta esce sempre dell'olio nero?

dall'olio che usi e dalla % di olio nella miscela
ciao

fushion 16-09-08 10: 43

uso motul 800 al 2%

mercurees 16-09-08 10: 56

Quote:

Originariamente inviata da fushion (Messaggio 765313)
uso motul 800 al 2%

uno dei migliori dicono,io uso castrol, e percentuale corretta se il fenomeno è molto evidente non saprei....

ciao

fushion 16-09-08 11: 01

lo uso proprio perchè a detta di molti è il migliore. bah. se qualcuno può aiutarmi si faccia avanti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 27.