Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Vantaggi avantreno con forcelle maggiorate da 28 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/55461-vantaggi-avantreno-forcelle-maggiorate-28-a.html)

ianno84 09-09-08 18: 35

io ho risolto la pecca della dm con queste forcher se guardi su le vostre mini ci sono le mie foto

lele#39 09-09-08 19: 03

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 760743)
acquistale lele, anch'io sono uno che carica poco l'avantreno, ma con questi motori si sta molto con una ruota soltanto e l'anteriore si usa in inserimento, percorrenza di curva e nel misto e li si carica anche involontariamente. Io le prenderei, se fanno quello che dicono sono ottime :si:

dici che mi aiuterebbero a caricare di più l'avantreno?
no perchè da alcuni video che mi hanno fatto ho notato che un mio problema di guida è proprio che appena cerco di forzare l'ingresso in una curva, quindi farla ad una velocità superiore (velocità che altri piloti tengono tranquillamente) essendo troppo indietro con il peso mi si alleggerisce davanti e puntualmente perdo l'anteriore, con successiva scivolatina merdosina...

allora va bene abbassare i semi manubri va bene mettere pedane meno avanzate, però la domanda è: meglio le forche oro o riesco anche a limitare il problema semplicemente provando una guida diversa? voi capite però che dopo un anno che uno gira in un modo non è semplice cambiare stile...

lorenzo#37 09-09-08 19: 09

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 760962)
dici che mi aiuterebbero a caricare di più l'avantreno?
no perchè da alcuni video che mi hanno fatto ho notato che un mio problema di guida è proprio che appena cerco di forzare l'ingresso in una curva, quindi farla ad una velocità superiore (velocità che altri piloti tengono tranquillamente) essendo troppo indietro con il peso mi si alleggerisce davanti e puntualmente perdo l'anteriore, con successiva scivolatina merdosina...

allora va bene abbassare i semi manubri va bene mettere pedane meno avanzate, però la domanda è: meglio le forche oro o riesco anche a limitare il problema semplicemente provando una guida diversa? voi capite però che dopo un anno che uno gira in un modo non è semplice cambiare stile...

non dico che ti aiuterebbero a caricare di più l'avantreno, ma ti aiuterebbero negli inserimenti in curva. Comunque anch'io sono come te, cioè ho una guida meno carica sul davanti però da quando ho messo il 50 mi sto abituando sempre di più dato che è un gran motore e va tenuta giù davanti altrimenti si corre con una ruota sola.
Non si tratta di cambiare totalmente stile di guida, prova a stargli più sopra e vedrai che alla fine ti verrà naturale :si:

Longo#100 09-09-08 23: 12

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 760918)
sulle curve di percorrenza aprendo il gas è chiaro che la mini un po tenda ad allargare, qui una buona ciclistica fa la differenza ed entrano in gioco altri fattori come l'elasticità del telaio e il set up che in ogni pista andrebbe cambiato.
Ovviamente il manico è sottointeso :si:

no scusami mi sono espresso male, se stò caricado dietro dò gas a due mani e non saltella, se invece entro pelato ma carico sull'anteriore la prima fase non da problemi, ma nella transizione tra lasciare il freno e pelare il gas comincia a sobbalzare, quindi faccio danni. Rifacendo la medesima curva con culo indietro zero problemi. dovrò lavorare di più sull'assetto. attualmente la mini è a 2mm proverò a portarla a 5 e vediamo come va, magari chiude come vorrei

lele#39 09-09-08 23: 15

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 760971)
Non si tratta di cambiare totalmente stile di guida, prova a stargli più sopra e vedrai che alla fine ti verrà naturale :si:

ci proverò...:si:

Longo#100 09-09-08 23: 19

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 761170)
ci proverò...:si:

vai lele pensa te che io ci stavo persino troppo avanti. è tutta macchinosità dopo il primo turno dove ti senti un deficente poi tutto torna ok.

lorenzo#37 09-09-08 23: 19

Quote:

Originariamente inviata da Il Longo (Messaggio 761168)
no scusami mi sono espresso male, se stò caricado dietro dò gas a due mani e non saltella, se invece entro pelato ma carico sull'anteriore la prima fase non da problemi, ma nella transizione tra lasciare il freno e pelare il gas comincia a sobbalzare, quindi faccio danni. Rifacendo la medesima curva con culo indietro zero problemi. dovrò lavorare di più sull'assetto. attualmente la mini è a 2mm proverò a portarla a 5 e vediamo come va, magari chiude come vorrei

esatto prova a lavorare sull'assetto, in ogni pista cambia e vedrai che trovando quello giusto non avrai più problemi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 10.