Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   meglio formula o grimeca? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/54879-meglio-formula-grimeca.html)

gigi 3 29-08-08 11: 02

Quote:

Originariamente inviata da Fast Tommy Go (Messaggio 753200)
C'è chi ha vinto l'Italiano con i freni a filo e staccava dove nessuno oserebbe.
In ogni caso i formula vanno benissimo e staccano veramente forte.
Modulabilità 100%.

non è come dici, da quando c'è nel regolamento la possibilita di montare l'impianto idraulico c'è l'hanno tutti e nessuno ha quelli a filo
il 100 % dei piloti senior ha l'idraulico almeno all'anteriore

Fast Tommy Go 29-08-08 11: 20

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 753236)
non è come dici, da quando c'è nel regolamento la possibilita di montare l'impianto idraulico c'è l'hanno tutti e nessuno ha quelli a filo
il 100 % dei piloti senior ha l'idraulico almeno all'anteriore

Non parlavo di oggi ma di altri anni!!

WIDE 29-08-08 11: 50

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 753230)
il formula secondo me è modulabile,non è da buttare via :si:

si certo!!!!:si: poi credo pure che il formula sia il miglior compromesso tra ottime prestazioni/costo contenuto/reperibilità costo ricambi...per fare un altro esempio gli hope sono freni idraulici senzazionali ma costano un occhio e i ricambi non si trovano....quindi per dire meglio uno meglio l'altro bisogna anche vedere ste cose....;)

ianno84 29-08-08 14: 25

Quote:

Originariamente inviata da skikky (Messaggio 753155)
di solito non è vero che un pezzo nuovo deve essere migliore di quello vecchio abbiamo avuto tante dimostrazioni guarda il nuovo forcellone dm oppure l'aludim sono gli ultimi usciti ma quasi tutti i piloti sono tornati al vecchio,,,,prendi le frizioni delta della bzm sono nuove eppure si conta la gente che le monta perchè non sono il top,,,,,prendi le t43 della pmt sono sempre ultime uscite ma quasi tutti usano t41 perciò.......

be forse non ti sei informato proprio bene, tra i forcelloni eludim e acciaio cambiano molte cose e non e vero che tornano al vecchio x problemi, l alluminio e molto piu morbido e x questo e stato inventato il traversino e la rigidita, solo i primi modelli avevano problemi di rottura, x le frixioni idem e tutta una questione di stile, e soprattutto x le gomme, hai fatto un flop, le gomme ci sono le 41 42 43 e non vuol dire che essendo le ultime vanno meglio, xche se leggi su tuttominimoto l aticolo e espressamente scritto che ogni mescola ha il suo utilizzo in base alle piste e le temperature di utilizzo, quindi e ovvio che se metti una 43 in una pista adatta alle 41 non ti da il massimo... senza offesa, ma se x una prodotto danno molte alternative nuove e x adattarsi ad ogni stile di guida e condizione.

skikky 29-08-08 14: 56

Quote:

Originariamente inviata da ianno84 (Messaggio 753464)
be forse non ti sei informato proprio bene, tra i forcelloni eludim e acciaio cambiano molte cose e non e vero che tornano al vecchio x problemi, l alluminio e molto piu morbido e x questo e stato inventato il traversino e la rigidita, solo i primi modelli avevano problemi di rottura, x le frixioni idem e tutta una questione di stile, e soprattutto x le gomme, hai fatto un flop, le gomme ci sono le 41 42 43 e non vuol dire che essendo le ultime vanno meglio, xche se leggi su tuttominimoto l aticolo e espressamente scritto che ogni mescola ha il suo utilizzo in base alle piste e le temperature di utilizzo, quindi e ovvio che se metti una 43 in una pista adatta alle 41 non ti da il massimo... senza offesa, ma se x una prodotto danno molte alternative nuove e x adattarsi ad ogni stile di guida e condizione.

io mi sono informato ecco perchè ti dico che si è vero che hanno caratteristiche diverse e infatti è stato preferito l'acciaio perchè l'alludim non andava come doveva anche con il traversino poi visto che dici che non è vero controlla delle vecchie pagine del mercatino e guarda con i tuoi occhi le vendite sia dell'aludim che di quello in acciaio 2008 e i vari post e poi ne riparliamo,,,,x le frizioni mi spieghi lo stile qual'è???? la delta ti manda a fuoco il carter,pignone,e catena x le alte temperature che raggiunge le hanno testate qui a latina prestazionalmente non và bene e èpoi dopo la prova la campana era devastata ora vediamo se alle finali la useranno cosi solo li possiamo vedere se funziona davvero con quei mostri di piloti perciò nn è questione di stile è questione che non funziona:si:...... x le gomme secondo te perchè parecchi sono ripassati a t41 perchè è una gomma che si adatta ad ogni situazione perciò funziona.... se poi tu ad ogni pista che vai metti gomma giusta forcellone giusto ecc.... allora quello è un'altro discorso hai i soldi x farlo e non critico ma noi che abbiamo pochi soldini cerchiamo il meglio che vada bene da x tutto.........

ianno84 29-08-08 15: 01

continuo a ridirti che il discorso forcellone dal 2007 al 2008 cambia xche avevano problemi e chi prende l alluminio e non si trova e ovvio che torna al acciaio ma ti ripeto che e in base allo stile di guida. x le gomme se lo fai a livello amatoriale una vale l altra ma se corri ogni pista e temperatura ha la sua gomma, x le frizioni non rispondo xche non le ho mai provate, ma sentendo come ne parlava ferro....

skikky 29-08-08 15: 11

Quote:

Originariamente inviata da ianno84 (Messaggio 753498)
continuo a ridirti che il discorso forcellone dal 2007 al 2008 cambia xche avevano problemi e chi prende l alluminio e non si trova e ovvio che torna al acciaio ma ti ripeto che e in base allo stile di guida. x le gomme se lo fai a livello amatoriale una vale l altra ma se corri ogni pista e temperatura ha la sua gomma, x le frizioni non rispondo xche non le ho mai provate, ma sentendo come ne parlava ferro....

un'ultimo ot altrimenti i moderatori ci strillano;) allora ferro stava testando le frizioni ora io non sò quanto le a testate lui ha dato una sua valutazione positiva,,, da quello che ha scritto e invece chi l'ha testata qui a latina l'ha dato negativo appunto ti dico che ora vedremo alle finali se questa frizione andrà bene perchè tanto se funziona veramente i piloti ufficiali e non la useranno sicuramente,,,x le gomme io mi sono andato a guardare le selettive zona c e ci sono 4 piste e le gomme usate erano sempre t41 non ho visto nessuno che cambia gomma ad ogni tipo di pista forse sarà cosi solo in zona c però...... tutto qui cmq vedremo alle finali i veri piloti cosa tireranno fuori :si:

ianno84 29-08-08 15: 18

ok skikky tranquillo era solo x informarci meglio sono daccordo sul tuo discorso delle frizioni, e x me una pista vale l altra e le gomme ance, ti ho detto cio che ho letto tutto qua, tanto ormai x i prexxo che hanno un treno si spera duri il piu possobile altro ch cercare il gripp hahahahaha:si:

skikky 29-08-08 15: 22

tutto ok si fà conversazione x documentarci il più possibile :si::si:

ianno84 29-08-08 15: 24

grande skikky.........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 02.