Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   pistone blu.. (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/54836-pistone-blu.html)

tia 28-08-08 11: 49

Ma io non l'ho provato ma il mio compare si e se non ricordo male e più pesante del bz .... credo vado sempre a memoria che il più leggero sia il polini

exPilota88 28-08-08 11: 52

Quote:

Originariamente inviata da ianno84 (Messaggio 752501)
be io ancora non ce lo ma settimana prox equipaggera anche il mio motore, ed il mio preparatore mi ha detto che non solo e piu leggero del bzm ma si puo ancora alleggerire di 7 grammi, e in piu e molto piu scorrevole del bzm, appena lo provo vi diro di più

è piu' pesante del bzm di 7 grammi...

dminneci 28-08-08 12: 25

Quote:

Originariamente inviata da exPilota88 (Messaggio 752511)
è piu' pesante del bzm di 7 grammi...

infatti....
su questopost è stato scritto almeno 5 volte....basta leggere..

ianno84 28-08-08 12: 35

be tra il dire ed il fare..............
appena lo monto peso i due pistoni e faccio una foto cosi siamo tutti piu sicuri

exPilota88 28-08-08 12: 46

Quote:

Originariamente inviata da ianno84 (Messaggio 752541)
be tra il dire ed il fare..............
appena lo monto peso i due pistoni e faccio una foto cosi siamo tutti piu sicuri

già è stato testato.... :smt127

fred81 28-08-08 12: 46

Ma un pistone piu pesante non stressa di piu la gabbia a rulli della biella?7 grammi sono tanti o pochi in questo senso?

dminneci 28-08-08 12: 48

Quote:

Originariamente inviata da exPilota88 (Messaggio 752555)
già è stato testato.... :smt127

e non solo da voialtri...

dminneci 28-08-08 12: 49

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 752558)
Ma un pistone piu pesante non stressa di piu la gabbia a rulli della biella?7 grammi sono tanti o pochi in questo senso?

no non stressa nulla..
però valgono le solite leggi di inerzia delle masse..

tia 28-08-08 12: 57

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 752565)
no non stressa nulla..
però valgono le solite leggi di inerzia delle masse..

Be che non stressi nulla di più non sono mica tanto convinto ...... xo sempre per il discorso leggi della e fisica e via dicendo pesando di piu dovrebbe favorire l'allungo a scapito dell'accelerazione poi logicamente va da motore a motore

dminneci 28-08-08 13: 05

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 752578)
Be che non stressi nulla di più non sono mica tanto convinto ...... xo sempre per il discorso leggi della e fisica e via dicendo pesando di piu dovrebbe favorire l'allungo a scapito dell'accelerazione poi logicamente va da motore a motore

il peso del pistone, non influsce , la spinta è la solita, data dallo scoppio della miscela..
cambia l'equilibratura dell'albero, e favorisce come detto te in alcune fase di erogazioni a scpito di altri..
qui però ho letto che molti hanno anche sagomato il pistone, alleggerendo, e cambiando le misure di aperture dei travasi..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 00.