Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Motore 150cc Lifan o Tsunami?? (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/54169-motore-150cc-lifan-tsunami.html)

cali 27-08-08 21: 55

Io ho letto nell'altro forum ke i lifan 150cc si aprono come il burro
poi dicono ke sono un pelino più forti ai bassi ma lenti ai alti
Può essere ke con la testa V2 della tb i giri motore diminuiscano drasticamente?

Titano 27-08-08 23: 07

dipende sempre da come tari l'anticipo/posticipo

cali 28-08-08 12: 34

abbiamo riscontrato un calo di 2000giri
ma forse era troppo compresso

samumarzoli 28-08-08 13: 14

cavolo... solo 2000giri....
sicuri di aver fatto una fase della distribuzione corretta nel monatre la camme??
anche un grado di erroe cambia radicalmente il suo comportamento....

cali 28-08-08 19: 47

Quote:

Originariamente inviata da samumarzoli (Messaggio 752604)
cavolo... solo 2000giri....
sicuri di aver fatto una fase della distribuzione corretta nel monatre la camme??
anche un grado di erroe cambia radicalmente il suo comportamento....

Il fatto è ke non l'abbiamo fatto noi personalmente qsto motore ma un amico mio ci ha corso però si è lamentato xke non andava una mazza
Praticamente tirava 10000giri questo con la testa V2,invece qllo ke abbiamo preparato noi senza V2 ma con pistone compresso, testa elaborata del tutto e valvole maggiorate(mi pare 30-25) tirava 12800giri e faceva veramente paura...infatti x l'ennesima volta è esploso il motore,penso ke era arrivato al limite dell'elaborazione e non ha retto!!!Cmq faceva paura...il prossimo lo faremo di nuovo cosi forse x la gara di campionato motard...o anke un pelino più forte tanto deve durare solo mezza giornata
poi stiamo cercando di fare un accrocchio montando la biella di uno scooter e la testa 4 valvole di un ducati molto vecchio
ihihihihi

Titano 28-08-08 20: 04

l'avete sicuramente montato male. Il kit testa v2 tra l'altro va montato solo con il suo apposito pistone

cali 28-08-08 20: 13

Quote:

Originariamente inviata da Titano (Messaggio 752939)
l'avete sicuramente montato male. Il kit testa v2 tra l'altro va montato solo con il suo apposito pistone

ripeto non l'abbiamo montato noi...ci abbiamo solo corso

samumarzoli 28-08-08 23: 10

cavolo cali... 30-25 sulla testa originale....
grandissimi, come avete fatto??? che tecnica avete utilizzato???

cali 29-08-08 09: 00

Quote:

Originariamente inviata da samumarzoli (Messaggio 753070)
cavolo cali... 30-25 sulla testa originale....
grandissimi, come avete fatto??? che tecnica avete utilizzato???

non vorrei sbagliare...domani ti dico con sicurezza le misure giuste!!!Poi le valvole dovrebbero essere di una peugeot 306 ke praticamente ha lo stelo dello stesso spessore ma più lunghe.....le abbiamo fatte tagliare etc etc
L'unica cazzata è ke ha fatto boommmmmm....ma la testa è rimasta intatta x fortuna
Domani faccio le foto

Patta rs 125 30-08-08 16: 55

Quote:

Originariamente inviata da cali (Messaggio 753163)
non vorrei sbagliare...domani ti dico con sicurezza le misure giuste!!!Poi le valvole dovrebbero essere di una peugeot 306 ke praticamente ha lo stelo dello stesso spessore ma più lunghe.....le abbiamo fatte tagliare etc etc
L'unica cazzata è ke ha fatto boommmmmm....ma la testa è rimasta intatta x fortuna
Domani faccio le foto

secondo me l' rsr come moto è ecezionale il motore va forte ma ha molta più compressione e quindi rischi di rompere gli ingranaggi della messa in moto......
mentre lo tsunami eun buon motore và proprio pochissimo più lento del lifan ma nn hai problemi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 07.