Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   "Problema con ZPF zrc 08 (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/53094-problema-zpf-zrc-08-a.html)

ALEX 27 13-07-08 16: 12

dalla foto si vede che l'uniball è quasi tutto tirato verso destra,prova a tirarlo tutto verso sinistra e vedrai che non tocca più!però cambi tutto nel comportamento della moto

la catena sinceramente sembra un po' troppo lenta,poi sono pareri personali

Giro#13 13-07-08 16: 19

Quote:

Originariamente inviata da ALEX 27 (Messaggio 726355)
dalla foto si vede che l'uniball è quasi tutto tirato verso destra,prova a tirarlo tutto verso sinistra e vedrai che non tocca più!però cambi tutto nel comportamento della moto

la catena sinceramente sembra un po' troppo lenta,poi sono pareri personali

lo so ke kambiando l'unibal la catena si sistema però se cambio l'impostazione poi nn mi trovo piu...:smt132:smt132
la catena nn posso tirarla a manetta altrimenti la ruota nn gira....

X-lite 13-07-08 20: 30

Quote:

Originariamente inviata da ALEX 27 (Messaggio 726183)
provate ad adattarci il pattino della dm 2007 o costruire qualcosa di simile

Gia fatto!!! ma la catena urta troppo e cmq lo taglia velocemente... il problema nn si risolve!! anche io ho lo stesso identico problema... e nn so come risolverlo, anche variando l'interasse nn cambia nulla, secondo me il problemama sta nel punto di infulcraggio del forcellone al telaio... è troppo alto e la gobba della sede perno motore intercetta la catena..... ti salvi se usi rapporti 7 72 allora la catena è molto alta grazie al diametro della corona....

X-lite 13-07-08 20: 35

Quote:

Originariamente inviata da Giro#13 (Messaggio 726357)
lo so ke kambiando l'unibal la catena si sistema però se cambio l'impostazione poi nn mi trovo piu...:smt132:smt132
la catena nn posso tirarla a manetta altrimenti la ruota nn gira....

Giusto la ruota nn gira! se si tira la catena come una dm o grc e cmq le catene non vanno mai tirate troppo... devono scorrere senza la resistenza di trazione... altrimenti quando si gira nei movimenti del forcellone la catena si stira e tende a rovinarsi rompendo pignoni e consumando corone....

Giro#13 13-07-08 20: 58

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 726478)
Gia fatto!!! ma la catena urta troppo e cmq lo taglia velocemente... il problema nn si risolve!! anche io ho lo stesso identico problema... e nn so come risolverlo, anche variando l'interasse nn cambia nulla, secondo me il problemama sta nel punto di infulcraggio del forcellone al telaio... è troppo alto e la gobba della sede perno motore intercetta la catena..... ti salvi se usi rapporti 7 72 allora la catena è molto alta grazie al diametro della corona....

tu usi quei rapporti....????un 7 -72 sarebbe???:smt132:smt132:smt132
sarebbe l'unica xke la ctea si alzerebbe.....il problema però e vedere se un 7 davanti lavora come un 6 piu ke altro....nn so se capisci quello ke voglio dire:si::si:

X-lite 13-07-08 21: 33

Quote:

Originariamente inviata da Giro#13 (Messaggio 726494)
tu usi quei rapporti....????un 7 -72 sarebbe???:smt132:smt132:smt132
sarebbe l'unica xke la ctea si alzerebbe.....il problema però e vedere se un 7 davanti lavora come un 6 piu ke altro....nn so se capisci quello ke voglio dire:si::si:

No io nn uso quel rapporto che poi è + o - l'equivalente di un 6-62, nella pista in cui giro di solito uso 6.62 e mi era venuto in mente sta cosa per evitare il problema...
Ti posso dire che, maggiore è il diametro delle corone e maggiore è la perdita per attrito.... hai molto + catena che gira su una maggiore superficie....
Poi se pesi 50kg e hai sotto il 50 non penso che ci siano problemi...

Panzer 13-07-08 21: 39

anche il mio forcellone 2008 zpf ha subito quel tipo di tortura da parte della catena...ho risolto adattandoci il pattino polini che usa anche dm...
però ho dovuto lavorarlo all'interno con il dremel e poi ce l'ho incollato...
in zpf questi particolare potrebbero pensarli loro però......

Giro#13 13-07-08 22: 01

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 726532)
anche il mio forcellone 2008 zpf ha subito quel tipo di tortura da parte della catena...ho risolto adattandoci il pattino polini che usa anche dm...
però ho dovuto lavorarlo all'interno con il dremel e poi ce l'ho incollato...
in zpf questi particolare potrebbero pensarli loro però......

posta qualke foto magari...
illuminami x favore:smt121:smt121

Giro#13 13-07-08 22: 07

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 726524)
No io nn uso quel rapporto che poi è + o - l'equivalente di un 6-62, nella pista in cui giro di solito uso 6.62 e mi era venuto in mente sta cosa per evitare il problema...
Ti posso dire che, maggiore è il diametro delle corone e maggiore è la perdita per attrito.... hai molto + catena che gira su una maggiore superficie....
Poi se pesi 50kg e hai sotto il 50 non penso che ci siano problemi...

nn vorrei mai ke con una corona troppo grande alla prima curva tocchi x terra anke xke io di solito giro con 6-66 quindi mi vorrebb e una corona da 76:smt107:smt107:smt107...troppo direi......cmq io peso 60 kg x quello però alla fine la vedo l'unica soluzione...bisognerebbe provare a farlo...
anke fare un pattino nn lo vedo l'ideale...xke la catena sfiora proprio il forc...

sarei proprio curioseo di sentire qualke ufficiale x sentire se hanno lo stesso problema:smt132

X-lite 13-07-08 22: 12

eccoti la foto... per montarlo devi scavare la parte interna del paracatena polini... cmq si taglia dopo poco...a meno che non ne cambi uno ogni 3-4 uscite con conseguente lavorazione per adattarlo ogni volta....
http://img172.imageshack.us/img172/8650/poliniwq6.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 16.