![]() |
Quote:
|
allora ci metto pure questa...la sella della mia grc rrz :) (possibile farla ovviamente anche su dm!)
http://img507.imageshack.us/img507/1...42largeng9.jpg |
a breve sarà pronta anche la mia nuova semicarena fatta in casa.
ieri abbiamo fatto lo stampo e se stasera abbiamo tempo cominciamo a vetroresinarlo :) |
Quote:
|
Quote:
inizialmente volevamo farlo di das o argilla, solo ke non abbiamo avuto l'occasione di reperire nè una nè l'altra (più ke altro non ci andava di uscire per comprarle :asd:). poi sarebbe stato facile, bastava spalare il materiale per lo stampo sopra la carena e una volta asciugato è sufficiente mettere resina e fibra di vetro dentro lo stampo. noi abbiamo scelto un'altra strada ke xò sembra andare bene ugualmente, vale a dire la carta pesta. sono bastati un paio di giornali e un po' di acqua, poi per rendere il tutto più resistente gli abbiamo dato una passata di gesso sulla parte esterna. ieri abbiamo dato un'occhiata ma era ancora bagnato, quindi non abbiamo potuto usarlo, in settimana forse iniziamo a lavorarci. |
animal grazie per la dritta...proverò a farmi il codino sr...:si::smt136
|
tieni conto ke per togliere lo stampo dalla carena (o dal codino nel tuo caso) potrebbe essere necessario segarlo in due lungo l'asse di simmetria, sennò rimane incastrato :asd:, quindi non spaventarti se ti accorgi ke l'unico modo per staccarlo è tagliarlo in 2 :si:
|
Quote:
|
Quote:
l'idea della carta trasparente è cmq ottima xkè sicuramente ti aiuta a staccare lo stampo senza rovinarlo, e poi non ti fà sporcare la carena. inoltre credo sia una buona cosa usare la pellicola trasparente anche quando si inizia a "vetroresinare", così la vtr non ti si attacca allo stampo e quindi lo puoi eventualmente riutilizzare. |
grazie per lo spiegone....ne farò buon uso...:si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 52. |