Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   ragazzi g1 o z1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/5291-ragazzi-g1-z1.html)

Maurizio#13 27-03-06 07: 30

Allora a questo punto credo sia piu opportuno stilare i pro e i contro dei relativi modelli, a parer mio, credo che al momento la Z1 possa vantare un piu' ampio assortimento dei ricambi ad esclusione dell'albero motore che i ncaso di rottura deve essere per forza sostituito da un altro cinese e dalla frizione particolare prodotta al momento dall'economico Zocchi...:seghe:
Escludendo poi l'immediata sostituzione della gabbia a rulli...

Per la GP3 o pro sono ovviamente l'inoovazione del telaio e della meccanica...poi dicono che si rompe l'albero motore facilmente e che i pezzi costino un occhio della testa...io a sto punto...forse opterei per Z1:sisi:

miki 27-03-06 16: 28

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio73
Per la GP3 o pro sono ovviamente l'inoovazione del telaio e della meccanica...poi dicono che si rompe l'albero motore facilmente e che i pezzi costino un occhio della testa...io a sto punto...forse opterei per Z1:sisi:

no, Maurizio, la GP3 non è caratterizzata dalla rottura dell'albero motore, ma della fragilità del telaietto posteriore, che anche in Polini a quanto pare fa schifo.

Cmq come motore tra Z1 e GP3 non c'è paragone, la GP3 è la + forte a livello di motore, mentre la Z1, ha un pò di tutto, Cmq il miglior telaio per me l'ha la ********.

Se compri la Z1 cambia la gabbia a rulli che a quanto pare è di burro e che dopo che ha girato un pò di sbriciola e fa grippare tutto.

jonny 27-03-06 17: 43

come si sbriciola:look:
a bella roba......:no:

Maurizio#13 27-03-06 20: 55

Grzie miki..avevo fatto confusione con tutte ste differenze....beh, come dicevo ogni modello ha i suoi pro e contro ma tocca vedere in definitiva in termini di prezzo pezzi diricambio e disponibilita' affidabilita' del mezzo quale sia la soluzione migliore per chi la usa la domenica per divertirsi...
bah, forse dalle sue la Z1 tutto sommato forse e' la miglior soluzione....:sisi:

Numero1 27-03-06 21: 12

insomma bel dubbio,comq della polini si sa che ha questa pecca del forcellone,anzi lo hanno anche le polini da 3000 euro,pero il fatto che le polini ufficiali hanno una garanzia della ******* e se si apre il telaio lo cambiano,sti cinesi nn ti si filano anzi ringrazia dio se ti arriva la mini tutta intera:)cmq vedremo!finche si rompe un motore uno lo sostituisce ma se scocci il forcellone posteriore butti tutto anche perche come pezzo di ricambio nn so se esiste come cinese!intanto tiro il collo alla mia mk sperando che nn mi abbandona prima che prenda la decisione tra z1 e go3

raf 14-05-06 21: 35

ciao mi potete dire cosa devo cambiare alla G1 quando la prendo ancora non la ho comprata grazie

Sks28 14-05-06 22: 12

Quote:

Originariamente inviata da Numero1
insomma bel dubbio,comq della polini si sa che ha questa pecca del forcellone,anzi lo hanno anche le polini da 3000 euro,pero il fatto che le polini ufficiali hanno una garanzia della ******* e se si apre il telaio lo cambiano,sti cinesi nn ti si filano anzi ringrazia dio se ti arriva la mini tutta intera:)cmq vedremo!finche si rompe un motore uno lo sostituisce ma se scocci il forcellone posteriore butti tutto anche perche come pezzo di ricambio nn so se esiste come cinese!intanto tiro il collo alla mia mk sperando che nn mi abbandona prima che prenda la decisione tra z1 e go3

perkè prenderlo come ricambio cinese? se si spacca, meglio metterlo ita! quelli nuovi nn si spaccano più ;)

Andreamini 14-05-06 22: 31

ciao...guarda anche io ero indeciso nella scelta... poi ho deciso di ordinare la repl zpf mk2..la versione nuova..che dovrebbe una forcella regolata diversamente..ho un unico disco anteriore.. delle pedane rinforzate...una nuova rapportatura .. un motore leggermente rivisto..e dei cuscinetti di qualita' piu' elevata.. in questi pochi giorni ho sentito un po' di persone..e sembra che la nuova versione sia ottima di telaio..e una delle piu' potenti di motore..

raf 14-05-06 22: 58

io prenderò la gp3 forse domani però volevo sapere quando mi arriva come rodo la friz e cosa devo fare prima di metterla in moto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 08.