![]() |
non tutti hanno la pistola smontagomme ma quoto in pieno il suo utilizzo....
puoi smontare ogni tipo di puleggia volano ecc.. senza bisogno di tener fermo nulla!!! ma ripeto: dato che non tutti ne possiedono uno, meglio la chiave a nastro dei filtri olio...o perche' no.... munirsi dell'apposito attrezzo meno di 10€ di spesa!! |
Mmmm :smt132 , per me la soluzione di bloccare il colano ed usare la dinamometrica resta la migliore
Mandi Massi |
anche il volano va serrato con una coppia specifica?
|
Tutta la bulloneria va serrata ad una sua coppia .... volano e frizione a 20 Nm
Mandi Massi |
già che ci siamo mi dici anche le altre coppie? viti accoppiamento carter, cilindro, testa...
|
Quote:
|
Quote:
quando ho preso la 910 anni fa con la moto c'era un libertto con l'uso e manutenzione dove c'era una parte riguardante le bulloneria... se lo trovo inserisco un pò di roba:si: |
sarebbe bello poter avere qualche tabella delle coppie di serraggio
|
>già che ci siamo mi dici anche le altre coppie? viti accoppiamento carter, cilindro,
>testa... Mi pare le avevo già postate qualche tempo fa .... :search: . . . . . :smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146: smt146:smt146 SCHERSONEEE ! eccole : carter 10 Nm cilindro e testa Polini 6 Nm ( la testa del 50 è delicata e si deforma facilmente ) cilindro BZ 8 Nm Testa BZ 8 Nm Volano 20 Nm Frizione 20 Nm pacco lamellare 5 Nm viti scarico 8 Nm ( montare rondelle zigrinate per brugola ) Bobina 6 Nm Carter frizione d accensione 8 Nm Serrare sempre tirando a croce o a stella partendo gradualmente , ad es. 4-8-10 spero di essermele ricordate tutte sennò avvisami che aggiorno . Sul prossimo numero di tuttominimoto esce l'articolo del rimontaggio motore , ci saranno anche lì tutte le coppie . Mandi Massi |
visto che mi pare sia un argomento che interessa a molti apro un topic dedicato :si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 50. |