Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Tallonare le sava rain su cerchi china (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/52032-tallonare-sava-rain-cerchi-china.html)

racing 21-06-08 09: 32

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 712245)
...proverò prima cn il wd 40..e poi cn il rimedio estremo del forno..vedremo ;)

prova prima con acqua e sapone:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146skerzo :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::smt143:smt135

heavymachinegun 21-06-08 11: 28

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 712245)
era il primo..quello con cui avevo aperto il topic....
cmq basta OT dai...proverò prima cn il wd 40..e poi cn il rimedio estremo del forno..vedremo ;)

il tuo problema non è che non scivola la gomma,ma che non c'è abbastanza aria che la spinge i talloni in sede

Ste#155 21-06-08 11: 44

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 712469)
il tuo problema non è che non scivola la gomma,ma che non c'è abbastanza aria che la spinge i talloni in sede

in tal caso l'unica prova che posso fare è privare con il compressore di casa alzando al pressione del compressore......:si:

heavymachinegun 21-06-08 11: 53

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 712478)
in tal caso l'unica prova che posso fare è privare con il compressore di casa alzando al pressione del compressore......:si:

ma non è la pressione a mancarti,e la quantità d'aria! con 25 litri o 50 litri non riesci manco a pagare

minidindo 21-06-08 13: 06

gommista no??:si: e tagli la testa al toro!!

Ste#155 21-06-08 13: 21

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 712530)
gommista no??:si: e tagli la testa al toro!!

eh ma il problema è che non ho il doppio paio di cerchi..ne ho solo 1 di scorta posteriore...
e quindi volevo poter monatre le rain solo in caso di pioggia come tutti gli altri comuni mortali:smt127:1st:
scherzi a parte, vedremo come posso risolvere:si:

smik82 21-06-08 14: 18

mah......togli la volvolina prima di gonfiare??? la valvolina fa entrare molta meno aria, prova a togliere, la talloni e la lasci li a 3-4 bar per un poco in modo che la gomma prenda un pò di forma, poi cavi al volo il manimetro e rimonti la valvolina.

racing 21-06-08 15: 17

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 712575)
mah......togli la volvolina prima di gonfiare??? la valvolina fa entrare molta meno aria, prova a togliere, la talloni e la lasci li a 3-4 bar per un poco in modo che la gomma prenda un pò di forma, poi cavi al volo il manimetro e rimonti la valvolina.

come fanno i normali gommisti con le macchine;)

Ste#155 21-06-08 15: 22

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 712575)

sisi,scusa,ho dimenticato di specificare...ma la volavolina la tolgo sempre:si:
il problema è che la tolgo..la gonfio...la gomma prende la forma....ma circa 5 cm di gomma non entrano bene nella sua sede....

riken 22-06-08 11: 15

Ciao.Ecco un modo abbastanza efficace.Intanto devi assicurarti che la superficie dove andranno a tallonare gomma e cerchio devono essere abbastanza pulite.Poi prendi un barattolino di grasso come ti è già stato consigliato e ne metti in abbondanza (esagera pure) tra gomma e cerchio.La valvolina deve essere smontata come hai già fatto.Ed ora prova a gonfiare anche con un compressore casalingo(io ho usato 50 lt.)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 07.