![]() |
Quote:
Quella è una forcella G1 o GP3, proprio come la mia:si: E' molto buona, peccato che i pezzi costano parecchio... |
io tra un pò monterò un avantreno di una c1 :D dicono ke è veramente ottimo...
|
Quote:
|
Quote:
Ieri sono stato al CSMTDRM...:rotfl::rotfl::rotfl: Centro Sviluppo Motori TDR Motori...:smt146:smt146:smt146 ...e "ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare!!!" Ragazzi sti motorini de motozzappe ultimamente me stanno a piacé 'na cifra...!:smt136:smt136:smt136 Ormai se famo concorrenza a Polini sul serio...:si: Ciao |
Quote:
ps: qualche piccolo assaggino proveniente dal CSMTDRM ? :D |
Cilindri...tanti cilindri...e poi alberi...tanti alberi...sembrava un bosco...de fero!!!!:smt146:smt146:smt146
Scherzo...ho visto tutti i vari tipi di cilindro con ogni tipo di lavorazione, alberi corsa 35 mm su carter barenati già montati, pistoni con buchi alla mandrake...tutto figo!:si: Ho visto il cilindro TDR 7T ricavato dal pieno, quello che costa na cifra ma credetemi...sembra identico al Bzm 7 travasi. A Torricola ormai i cilindri nickelati fioccano come la neve. e si vedono i tempi...soltanto 1,5 sec. rispetto alle liquido...:si: |
Quote:
guarda..ti dirò una cosa..da 1 lato vi invidio...ma dall'altra il portafoglio mi invidia a me!:smt121:smt127 io personalmente tra non molto passerò alle ita! però da un lato son contento che qua da noi se girano cilindir nickelati sono ben rari. oserei quasi dire che non ce ne sono...ma vai tu a sapere cosa si sognano gli sloveni pur di andar forte:smt121 però che dire..tanto dic appello a voi e a tdr che dedica tempo e investimenti su questo tipo di progetti:si: |
Quote:
La realtà è che tutti girano con le Italiane e hanno ben ragione! Beati loro...io personalmente non posso permettermi ne l'acquisto ne tantomeno la manutenzione di una Ita, se vai a vedere per la max preparazione di una cinese ad aria oggi spendi circa 500 euro, pezzi TDR compresi. Per una Ita "come si deve" il doppio! Calcolando poi che il prezzo iniziale è 300 euro contro 2500 minimo (sì perchè una mini cinese seria ad aria tipo Lucky7, con saldature curate e rifiniture robuste costa di più di una mk3/4/5 da 2 soldi) allora ti accorgi che veramente la spesa è insostenibile per una Ita. Portare una mini cinese ad aria fatta bene come le nostre (stiamo quasi tutti sullo stesso livello, c'è chi ha qualcosa in più ma nel complesso siamo ad ottimi livelli) stimola anche gente che corre con le liquido da anni. Non a caso nelle categorie cinesi ad aria del Trofeo a Torricola corrono tuttora gente che va in min da 10 anni e anche più, che correva con le allora Vittorazi o ha iniziato a correre con le prime Polini... Alcuni ragazzi conosciuti tra Marche e Umbria ultimamente mi cercano per i ricambi delle cina ad aria, molto poco diffusi dalle loro parti, e soprattutto per le modifiche. Sono tutti ragazzi "armati" di GRC, DM, ZPF e che rimasti innamorati dalle prestazioni (e dalla scarsissima manutenzione se fatta bene) della mia cinese si sono comprati una Lucky7 o una mk5 che alternano settimanalmente quando se vanno a divertì. Io dico che a questo punto mi diverto...ho speso bene ma non ancora troppo, c'è chi ha speso di più ma in definitiva posso dire che delle Ita non ne rimpiango proprio la mancanza. Anzi...mi piacerebbe raggiungerle:si: Sarrebbe troppo bello...oltre che il fallimento delle grandi case Italiane!:rotfl::rotfl::rotfl: PS: gli Sloveni so che bussano spesso alla porta di TDR...e se fosse veramente così amico mio posso solo consigliarti: o combatti il fuoco col fuoco o rassegnati!;) Ciao |
Quote:
per l'affidabilità della mini se fatta bene ti do pienamente ragione! nelel ultime 5 uscite che ho fatto più di aver pulito la catena e cambiar getti altro nn ho fatto... però dai...per preparare 1 cina ad aria con tanto di tdr 500 euro non bastano assolutamente secondo me tra taleio,gomme,carburatore...cilindro e albero tdr,frizione italiana..insomma..si sfora alla grande:si: poi sul discorso costi di gestione ti do pienamente ragione. vista la crisi delle frizioni al giorno d'oggi cn le ita spendi davvero follie...senza contare le gomme poi. insomma...con le cinesi ad aria mi diverto un mondo..però con le ita è tutta un altra storia...e dopo che mi han fatto fare l'ultima gara imprestandomi una ita ne sono semrpe più convinto...fin che si gira in pistini piccoli è un conto..ma quando vai a girare in piste con i contro cogl..allora la musica cambia heh ;) ..anche se purtroppo sn anche altri costi...però insomma...alla fine chi decide di correre cn le cinesi ad aria finisce x non spendere poco....eheh il famoso tunnel delle minimoto:smt139 |
Quote:
anche se il mio sogno sarebbe vedere tutti con minimoto uguali!! ma dall'altra parte mi viene la bava a sentire parlare te e gli altri di questi motori della tdr nichelati!! e forse sono invidioso del fatto di non potermi permettere per ora tale gioiellino tdr. cmq condivido perfettamente il tuo punto di vista sulle minicinesi!! ovvero la poca manutenzione, e i bassi costi!! spero i beccarti presto a torricola ciao!! Ps ma la tua mini a torricola il gas lo hai gia finito a meta' rettilineo , oppure ancora prende!!? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 06. |