Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   valutazione olio miscela valvoline e shell (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/51629-valutazione-olio-miscela-valvoline-e-shell.html)

smik82 11-06-08 21: 26

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 704623)
Il tts è tutto fuorchè un buon olio per motori spinti,và benissimo per uno stradale ma per una minimoto no

se riesci a veder l'omologazione dell'olio ti puoi far un idea della qualità

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 704633)
ma chi te l'ha detto che non è un buon olio
è uno dei migliori
chi ve le dice ste cose
mah

io confermo quello detto da heavy per prove fatte....quando avevo l'rs125 lo consideravo il miglior olio....adesso con la mini lo considero una porcheria..... tra l'altro colora tutto tranne che la candela, cosa che è essenziale.

smik82 11-06-08 21: 30

Quote:

Originariamente inviata da .::Anco69::. (Messaggio 704932)
Francamente avrei qualcosa da ridire sul motul 800... prima per me era lo status symbol dell'olio buono, se non l'avessi visto con i miei occhi non ci avrei mai creduto...

miscela per la cr... a contatto con la benzina restava "tutto un pezzo"... c'è voluto un pò di letterale sbattimento per farlo sciogliere decentemente...

si, questo è il "difetto" se lo vogliam chiamar così del motul. purtroppo tende parecchio a decontare e fa fatica a miscelarsi....in generale però sono tutti difettini riolvibili con un'agitata.:si:

smik82 11-06-08 21: 34

Quote:

Originariamente inviata da NoPlaceToHide (Messaggio 704909)
a me han fatto provare il putoline, usato parecchio dai kartisti con aggiunta di ricino, ancora devo accenderla con quest'olio però durante la miscelazione era molto fluido...

Mi han detto che è la marca migliore americana, mah...e cmq costicchia pure...16 €/L

io sinceramente ti sconsiglierei i ricinati, (anche se l'odore mi fa troppo racing!! :smt121) in quanto imbrattano letteralmete i motori, sono fatti per i kart i cui motori vengono aperti ogni 1-2 uscite lavati, cambiati i paraoli e rimontati..... siamo disposti ad aprirlo così spesso??? mmmm.....
oltretutto i kart usano i ricinati per l'elevato numero di giri....noi tutto sommato stiamo tranquilli coi sintetici.:si:

Dominik 11-06-08 21: 38

uno degli oli migliori e l elf htx 909 costa 35 euro al litro!!!!!
i comuni mortali come me usano il repsol racing che e fantastico oppure il motul 800!!!!!

smik82 11-06-08 21: 44

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 704896)
JASO FC = Qualità ottima

cazzeggiando sono andato in garage a vedere.....
ho un olio texaco a base sintetica per cui non totalmente sintetico che riporta la scritta FC/FD :smt132:smt132

booh.

luca80 11-06-08 21: 57

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 705152)
cazzeggiando sono andato in garage a vedere.....
ho un olio texaco a base sintetica per cui non totalmente sintetico che riporta la scritta FC/FD :smt132:smt132

booh.

cazzeggiando pure io sono andato in garage a vedere, e sia il bardhal sia il castrol tts e pure il mobil portano la scritta JASO FC=ottima qualità :smt132:smt132:smt132

manu491 11-06-08 22: 03

per lo scooter uso l'olio sintetico auchan, e anche quello è jaso fc... giusto per dire quanto sia "aleatoria" st'omologazione: non userei mai l'olio auchan sulla mini!

smik82 11-06-08 22: 03

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 705142)
uno degli oli migliori e l elf htx 909 costa 35 euro al litro!!!!!
i comuni mortali come me usano il repsol racing che e fantastico oppure il motul 800!!!!!

mmmmm il 909 è ricinato.... meglio forse il 976. cmq non li ho provati per cui nn mi esprimo.

tia 12-06-08 09: 22

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 704961)
se dici tu...
apri il motore con il tts ede è pulito, se lo apri quando usi altri oli stanno le incrostazioni.
che vuol dire per te questo?:doh:

Ma sei convinto di cio??? Io sono almeno 20 anni che uso moto di tutti i tipi frequento preparatori e gente che corre in qualsiasi campionato o aperto e visto aprire motori dagli scooter ai cagiva 500gp e ti assicuro che nessuno consiglia il tts su motori seri.
Poi vedi tu a me non ne viene in tasca niente

manu491 12-06-08 09: 49

a me il tts faceva incrostazioni anche sullo scooter che usavo per strada (il classico scooter pompatello da quindicenne scatenato :D )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 28.