Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   setup grc rrz 2008 (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/51524-setup-grc-rrz-2008-a.html)

Mayolli 07-07-08 02: 30

io le ho sfilate di 3mm rispetto all'originale.. credo che era cmq a 7mm

lello-pista 07-07-08 08: 33

quindi o,7 mm in entrambe le forcelle

mayo pensavo ke di serie a te erano uscite 3 mm ;)

Mayolli 07-07-08 15: 23

mi hai messo il dubbio.. stasera guardo le schede dei vari setup che mi son fatto e vedo com'era all'inizio...

ianno84 10-07-08 20: 42

raga ma x sfilare che intendete abbassare il muso della moto o alzarlo?

simo748s 10-07-08 20: 50

abbassare il muso,
quindi la forca ti si sfila dalla piastra ;)

fianfian-flo 02-11-08 17: 27

riprendo questo post, per ora ho trovato il mio setup ideale con anteriore a 1.0/1.1 e posteriore a 1.2/1.3 con misurazione a freddo, tengo forcelle le sfilate di 6mm, peso 85kg vestito. La moto e' stabilissima, nessun pompaggio o saltellamento,mi trovo veramente benissiomo, e nn sento quel senso di scivolamento che tanti dicono, l'unica cosa vorrei che chiudesse leggermente di piu le curve, ora se sbagli di poco traiettoria, si fa fatica a buttar giu' la mini e stringere verso il cordolo, e' un binario assurdo. Consigli ?

Stef81 02-11-08 17: 47

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 800891)
riprendo questo post, per ora ho trovato il mio setup ideale con anteriore a 1.0/1.1 e posteriore a 1.2/1.3 con misurazione a freddo, tengo forcelle le sfilate di 6mm, peso 85kg vestito. La moto e' stabilissima, nessun pompaggio o saltellamento,mi trovo veramente benissiomo, e nn sento quel senso di scivolamento che tanti dicono, l'unica cosa vorrei che chiudesse leggermente di piu le curve, ora se sbagli di poco traiettoria, si fa fatica a buttar giu' la mini e stringere verso il cordolo, e' un binario assurdo. Consigli ?

Io sfilerei ancora gli steli...

paperinik 02-11-08 17: 53

Quote:

Fatti prestare da qualcuno un cerchio anteriore con canale 50 (Junior GRC) vedrai che pur rimanendo "binario" chudera di brutto la traiettoria se sei tu a chiederglielo. Cosė diventa una "lama"! :smt124
E poi, attento... la RRZ č molto sensibile all'altezza stelo forcella, alle gomme scalinate e alle relative pressioni :si:

fianfian-flo 02-11-08 17: 58

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 800914)
Fatti prestare da qualcuno un cerchio anteriore con canale 50 (Junior GRC) vedrai che pur rimanendo "binario" chudera di brutto la traiettoria se sei tu a chiederglielo :smt124

Potrebbe essere un alternativa efficae da provare, ma per ora cerco la soluzione tra pressioni e altezza

Ste#155 02-11-08 20: 05

Quote:

la tua č l'unica rrz che ho provato...č una moto molto diversa dalla mia ma io la sentivo instabile da far paura davanti(chiaramente non ero abituato e l'ho guidata 3 giri...)...entrava subito bene in curva e poi andava dritta...(almeno queste le mie sensazioni..sopratutto nelel curve 1 po pių veloci)io proverei ad alzare le forcelle portandole a filo:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 05.