![]() |
io ho sempre usato benzina verde normalissima, qualche volta la v-power ma nn ho notato sostanziali differenze, voglio provare però l'ip plus ... come olio sempre motul 800...
|
raga qyìuale è piu buono il castrol tts 2t 100%sintetyc o è piu buono il motul 800?
|
vedo ke molti usano il motul 800
|
sui motori da minimoto è sconsigliato mettere benzine con 95 ottani o meno per via dell'elevato rapporto di compressione, ke a livello teorico può anche superare il 17:1.
con una benzina con pochi ottani si rischia di andare il detonazione, il ke danneggia gravemente il motore. invece, per quanto riguarda le prestazioni, usare una 100 ottani anzichè una 95 non dà grossi vantaggi (se non addirittura nessuno). |
Ma che tipo di benzina viene usata nelle gare? Io ho notato che l'odore prodotto dalle mini in gara è completamente diverso da tutti gli altri a me hanno detto che è una benzina speciale che però costa tantissimo voui ne sapete qualcosa?
|
in teoria nelle gare titolate non si possono usare benzine speciali...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
comunque ip plus e verde tagliate al 50% vanno benissimo tagliate l una con l altra si intende...come olio wladoil che incrosta meno del motul |
Per quanto riguarda le benzine speciali, proprio ieri in allenamento ho sentito un odore di una benzina che conosco molto bene... la stessa che usano in SuperBike.
Se non ricordo male è una 120 ottani con parecchia chimica dentro, che si dovrebbe aggirare sui 7-8 euro al litro e si acquista in fusti da minimo 25/50 litri... Come olio vedo che si utilizza quasi sempre il caro Motul 800 (o almeno la confezione esterna è quella :rotfl:) :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 34. |