Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   cosa potrebbe essere questo fischio? uccelletti? (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/51281-cosa-potrebbe-essere-questo-fischio-uccelletti.html)

kamikaze#13 06-06-08 07: 39

alla fine si è capito cos'era?

mattia90 06-06-08 08: 43

capito, cmq la frizione sembra andar bene...farò dei controlli!

Aurelio#8 06-06-08 09: 18

nn voglio sparare cavolate ...però se ci fate caso quando avvicina la camera vicino al carburatore il fischio si fa piu intenso ... invece quando sta sulla testa si sente di meno ... quindi secondo me è il collettore ..... controlla le guarnizioni ... :si:

Aurelio#8 06-06-08 09: 21

per il fatto che ti scoppietta ....credo sia normale ..se aspira aria la carburazione diventa piu magra di benzia ( corregetemi se sbaglio ) e quindi scoppietta ...

Artiglio 06-06-08 22: 03

Quote:

Originariamente inviata da skeggia2025 (Messaggio 700686)
(riporto così perchè non mi faceva quotare..)

----------------------
MARIO 36

tu dici skeggia?allora perchè la ducati utilizza il sistema desmodromico non sono scemi...
---------------------

SKEGGIA2025

:smt107Che cavolo c'entra il desmodromico?!?!Il desmo è il sistema(spiegato in parole povere) per il quale le valvole si muovono e ritornano indietro senza l'ausilio di molle ma di bilanceri...e questo viene fatto perchè agli alti numeri di giri le molle possono divenire meno efficaci perdendo qualche colpo..cosa che con i bilanceri non accade.

Il limitatore di giri invece serve proprio a NON ANDARE FUORI GIRI!!! Quindi con il LIMITATORE di giri NON PUOI andare fuori giri, mentre senza limitatore PUOI andare fuori giri. Bhà...non so se stavi scherzando o meno..

non è proprio così ma non importa

mattia90 06-06-08 22: 05

artiglio, cmq il motore gira bene...cioe come al solito, va senza problemi

kamikaze#13 06-06-08 22: 22

Quote:

Originariamente inviata da aurelio (Messaggio 700736)
nn voglio sparare cavolate ...però se ci fate caso quando avvicina la camera vicino al carburatore il fischio si fa piu intenso ... invece quando sta sulla testa si sente di meno ... quindi secondo me è il collettore ..... controlla le guarnizioni ... :si:

quello ke ho detto prima io,ma poi alla fine ridendo e scherzando l'hai controllate ste benedette guarnizioni del collettore?

Mario36 07-06-08 14: 07

Quote:

Originariamente inviata da skeggia2025 (Messaggio 700686)
(riporto così perchè non mi faceva quotare..)

----------------------
MARIO 36

tu dici skeggia?allora perchè la ducati utilizza il sistema desmodromico non sono scemi...
---------------------

SKEGGIA2025

:smt107Che cavolo c'entra il desmodromico?!?!Il desmo è il sistema(spiegato in parole povere) per il quale le valvole si muovono e ritornano indietro senza l'ausilio di molle ma di bilanceri...e questo viene fatto perchè agli alti numeri di giri le molle possono divenire meno efficaci perdendo qualche colpo..cosa che con i bilanceri non accade.

Il limitatore di giri invece serve proprio a NON ANDARE FUORI GIRI!!! Quindi con il LIMITATORE di giri NON PUOI andare fuori giri, mentre senza limitatore PUOI andare fuori giri. Bhà...non so se stavi scherzando o meno..

hai mai sentito di scalatote che fanno andare in fuori giri il motore??lo sai perchè?
1:in scalata il limitatore non ha alcuna funzione perchè se la ruota gira +velocemente della marcia innestata,essa "tira" il motore ad un regime che in accelerazione grazie al limitatore che stacca la corrente non può arrivare...
2:la ducati ha utilizzato da sempre questo sistema ANCHE per questo motivo,non solo per gli alti regimi.

Artiglio 07-06-08 19: 52

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 701390)
artiglio, cmq il motore gira bene...cioe come al solito, va senza problemi

ti dico come è andata la storia, stavo a jesolo a girare e c'era una xp4 nuova che aveva rotto il suo motore e aveva montato un lifan nuovo ad un certo ponto dopo un po che girava comincia a cinguettare insomma gli regolo le valvole ecc ecc e non si capiva smonto i carter tutto ok
il tipo alla fine della giostra mi dici che ha portato la pit dal mecca e gli a smontato il cilindro era rigato il pistone e facendo su e giù cinguettava.

(questo dpo che mi ha grippato davanti mentre facevamo bagarre e gli ho dato una botta da paura mi ha fatto male la spalla un mese)

oddio potrebbe anche non essere quello ma ho paura che sia proprio così

kamikaze#13 07-06-08 23: 50

mmm a me pure lo faceva un cinguettio,era semplicemente la guarnizione tra testata e collettore del carburatore ke aspirava aria

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 10.