Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Per i possessori di 911r: I FRENI (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/50736-possessori-911r-freni.html)

matty 26-05-08 17: 04

Quote:

Originariamente inviata da s.rond (Messaggio 692014)
regà posso sparà na caxxata??...ma se uno mettesse su un disco 2 pinze??potrebbe migliorare?

si come i treni! noo dai.... e talmente piccolo il disco... poi e piu il lavoro che altro, comunque quoto quello che hai detto ..dipènde uno quanto vuole spendere, son tutte piccolezze che alla fine sommandole ti ritrovi ad avere quasi un'ita!!! alla fine son quelle che fanno la moto, :smt150 mettendole su una 911 come telaio non e malvagio..

matty 26-05-08 19: 07

pero pensavo... e adattargli una pinza di uno scooter tipo di un f10?:smt115

heavymachinegun 26-05-08 19: 19

Quote:

Originariamente inviata da matty (Messaggio 692228)
pero pensavo... e adattargli una pinza di uno scooter tipo di un f10?:smt115

c'è il rischio che vada in ebolizione l'olio con quei freni

matty 26-05-08 19: 22

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 692239)
c'è il rischio che vada in ebolizione l'olio con quei freni

ciao heavy! spiegami meglio come fa a bollire l'olio?

heavymachinegun 26-05-08 19: 34

Quote:

Originariamente inviata da matty (Messaggio 692240)
ciao heavy! spiegami meglio come fa a bollire l'olio?

negli impianti frenanti l'olio raggiunge temp molto elevate ed è facile che vada in ebolizione

matty 26-05-08 19: 44

e quella di un f 10 non andrebbe bene perche si scalderebbe subito?

s.rond 26-05-08 21: 22

mm...ma la pinza siamo sicuri ke entri???e ke nn vada a toccare il cerchio??

matty 27-05-08 14: 45

Quote:

Originariamente inviata da s.rond (Messaggio 692447)
mm...ma la pinza siamo sicuri ke entri???e ke nn vada a toccare il cerchio??

si infatti... e troppo grossa.. , minimotopoint vende una a 30 € se non erro, e nei ricambi per 911r, ma non so come vada.. magari vai a vedere dimmi che ne pensi

multibacco 28-05-08 10: 53

Ciao a tutti,anchio possessore di una bella 911r italianizzata,allora il problema del freno pensavo di averlo risolto montanto avantreno completo della 911 ita,ma dato il peso 100kg in ordine di marcia,dopo una decina di minuti il freno si allenta e devi regolarlo di nuovo,e come prestazioni la pinza originale polini 911 non è che sia buona.
Poi ho provato a montare tutti i tipi di avantreni,dm grc stamas ,ma niente,non perche non frenano,anzi,ma solo per una questione di lunghezza steli.
Quelli della 911 son piu lunghi di 4-5 cm,rispetto agli altri che montandoli facevano stare la ruota a raso con il radiatore,ed in piu caricavano in avanti la moto,a mio gusto troppo.
adesso ho preso la pinza indraulica che si monta sugli steli originali cina,è plug and play,e la frenata sembra buona,ma aspetto l'esito della pista per giudicare.
Cosa molto importante che ho notato in tutte le modifiche che ho fatto è il tipo di disco che si utilizza,spendiamo 12 euro per un polini originale pieno,e vedrete che il risultato migliora gia con tutti i tipi di pinze.
Spero di esser stato utile a qualcuno ciao e grazie.

PS:ovvio che chi volesse spendere sui 150 euri prende piastre disco 160 steli e pinza della 911 gp,e li freni come tutte le altre minimoto italiane.

s.rond 28-05-08 12: 56

ma ke pinza idraulica hai comprato???
cmq il problema del disco italiano nn è spenderci i 12 euro...è ke poi nn va bene sui cerchi cinesi!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 06.