Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   motore da 55cc?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/50057-motore-55cc.html)

Ste#155 13-05-08 08: 48

Quote:

Originariamente inviata da WheelingKing (Messaggio 680934)
OT
Sempre OK?

quando torno dall'uni ti scrivo :si:
cmq si tt ok :)
FINE OT

gladiator 13-05-08 21: 47

io ho messo i prigionieri senza rondelle e ho scartavetrato la base del cilindro che tocca sul carter

e d solito giro giro e va bene...

teomat87 13-05-08 23: 04

fianfian-flo, mi puoi dare il link del motore che hai preso? Intendo quello che hai montato di PbP. è valido? funziona bene?

minidindo 14-05-08 00: 31

Quote:

Originariamente inviata da CorsaroNero2 (Messaggio 680847)
Il volano e originale o hai tagliato le alette?

il volano l'ho alleggerito e ho anche l'anticipo !!

minidindo 14-05-08 00: 33

Quote:

Originariamente inviata da WheelingKing (Messaggio 680930)
Avotecnica consiglia di eliminare le bave dei travasi aggiuntivi prima di montare il cilindro.
L'hai fatto?
Normalmente bisogna asportare un pò di materiale sui lati dei travasi smussandoli bene.

Per le viti, io ho risolto il problema (che avevo anche io) utilizzando delle viti (buone) più lunghe di 10 mm.

si ho smussato, ma forse dovevo fare di piu'!! allora ora provero' ! mi hanno detto che potrebbe essere anche lo squish troppo basso!! ma mi sembra strano?!
te che dici!?

Wheeling#69 14-05-08 07: 26

Lo squish se pur basso non ti fa perdere potenza dopo pochi minuti.
Se ti succede è perchè stai grippando: quando si grippa il pistone e il cilindro aumentano l'atrito e si scaldano maggiormente. I segni che hai sul pistone possono portare a surriscaldare quella zona facendola scorrere con più fatica poichè il calore generato aumenta le dimensioni e diminuisce gli accoppiamenti.
Se il cilindro non ha graffi e il pistone si, smontalo e recuperalo. Ti basta prendere una carta abrasiva molto fine (una 1600 è l'ideale) e tirar via i segni. Quando li hai tirati via bagni la carta abrasiva e lucidi.
Tira via le fasce prima di fare quel lavoro.
Prima di rimontare il tutto smussa meglio i tre travasi frontescarico.

minidindo 14-05-08 09: 41

Quote:

Originariamente inviata da WheelingKing (Messaggio 682083)
Lo squish se pur basso non ti fa perdere potenza dopo pochi minuti.
Se ti succede è perchè stai grippando: quando si grippa il pistone e il cilindro aumentano l'atrito e si scaldano maggiormente. I segni che hai sul pistone possono portare a surriscaldare quella zona facendola scorrere con più fatica poichè il calore generato aumenta le dimensioni e diminuisce gli accoppiamenti.
Se il cilindro non ha graffi e il pistone si, smontalo e recuperalo. Ti basta prendere una carta abrasiva molto fine (una 1600 è l'ideale) e tirar via i segni. Quando li hai tirati via bagni la carta abrasiva e lucidi.
Tira via le fasce prima di fare quel lavoro.
Prima di rimontare il tutto smussa meglio i tre travasi frontescarico.

ok provero' vome hai detto!!grazie mille!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 29.