Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   pasticche sinterizzate formula, chi le usa? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/50054-pasticche-sinterizzate-formula-chi-usa.html)

simo748s 12-05-08 23: 42

ma quanto frenate oh, io ho le sinterizzate sull'anteriore da sabato 19 aprile,c'ho fatto tutta la giornata di prove, domenica i 2 turni di qualifiche e la gara, il sabato successivo sono stato all'xbike e domenica al persico, poi sabato e ieri all'xbike e ancora mi sembrano che siano buone, e durante tutte le uscite che ci faccio non mi sembra che scaldino così tanto, anche perchè penso che si vedrebbe dal disco che diventa viola

Mayolli 13-05-08 00: 06

perciò avevo pensato che ci fosse qualche altro fattore che le fa usurare.. addirittura ho visto con i miei occhi uno che non ci finisce una giornata.. ed la mia stessa moto... bho.. mistero...

toretto 13-05-08 03: 37

cmq da quando ci sono le maggiorate, ho trovato un rapporto funzionalita', durata/prezzo molto favorevole(freno con quasi lo stesso mordente, e una durata di gran lunga superiore a quelli a filo e degli stessi formula (normali e sinterizzate)

lorenzo#37 13-05-08 08: 32

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 680771)
ma quanto frenate oh, io ho le sinterizzate sull'anteriore da sabato 19 aprile,c'ho fatto tutta la giornata di prove, domenica i 2 turni di qualifiche e la gara, il sabato successivo sono stato all'xbike e domenica al persico, poi sabato e ieri all'xbike e ancora mi sembrano che siano buone, e durante tutte le uscite che ci faccio non mi sembra che scaldino così tanto, anche perchè penso che si vedrebbe dal disco che diventa viola

io difatti ho il disco posteriore che è violaceo anche perchè uso molto il freno posteriore, però con le maggiorate mi trovo meglio anche perchè durano molto di più :si:

le carenine 13-05-08 23: 08

Quote:

Originariamente inviata da ttmen (Messaggio 680551)
fabio col marghertia durano un po meno ma scaldano molto meno

son pienamente daccordo.
Durano un po meno delle altre, ma vanno decisamente meglio.

lele#39 15-05-08 00: 09

io all'anteriore uso le maggiorate grc e mi ci trovo bene, hanno già 4/5 uscite e mi sembrano ancora in ottime condizioni, mi si consumano parecchio quelle posteriori invece, uso il disco a margherita e ne ho finite già due coppie dopo 12 uscite...mha...

heavymachinegun 15-05-08 10: 53

Per il conusmo io non faccio testo,però l'anno scorso con il disco a margherita mi duravano molto poco le pastiglie sintetizzate formula,quest'anno sono passato alle maggiorate e frenano molto meglio e con il disco pieno durano parecchio

fianfian-flo 10-04-09 20: 57

Riuppo sta discussione, qualche consiglio? Non so voi ma continuo divorarle come se fossero biscotti, addirittura un paio mi e' durato 1 uscita e mezza, eppure le rodo bene. Freno formula standard , disco grc tondo , la pinza funziona bene, i pistoncini si muovo bene e simetricamente, bohh Le maggiorate grc circa 3 uscite,

manu491 10-04-09 21: 11

io sono tornato ai fili, ma ho degli amici con gli idraulici che ultimamente si trovano bene con le tecnomoto

simo748s 10-04-09 21: 48

metti il disco tondo,non il wave)per farle durare un'eternità, a me durano un sacco di uscite le sinterizzate formula normali(non maggiorate)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 57.