Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Primo test effettuato? Secondo voi come gira? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/49579-primo-test-effettuato-secondo-voi-come-gira.html)

franco65 11-05-08 20: 22

Quote:

Originariamente inviata da sapo117 (Messaggio 677033)
é il 46 portato a 49 di Minimotoitalia. E' un italianizzazione del cilindro 46 cina. Mi sembra che anche qualcun'altro qui sul forum lo monti.

Cmq la mini è stata tutto l'inverno sotto i ferri smontata e rimessa a bolla...adesso mancano solo frizione e gomme. Poi si riparte!!!!

Scusami sapo che vuol dire che è un 46 portato a 49 ? ricorda che la cilindrata 46 non è riferita al pistone, quello di MMI di diverso ha la cromatura e il pistone cche è ha testa piatta ed è ita, per cui più alto, infatti bisogma mettere la basetta di 2mm in allumnio per via del pistone + lungo .
Infatti se misuri il pistone, la motiplichi con la corsa e il risultato lo dividi per 3,14 hai la cilindrata !!
allora se hai albero cinese corsa 37,2 la cilindrata e 46/47
se invece l'albero ita con corsa 39,2/6/8 la cilindrata aumenta a 50 e più

franco65 11-05-08 20: 29

ho visto il video diciamo che ci siamo, ma noto che hai ancora il pacco lamellare originale, devi modificarlo a monopetalo con lamelle 0,25 e mettere dentro il devia flussi e dopo mi dirai !! ho molto orecchio,e se non sbaglio usi una frizione due masse !!

SCALLONISI 12-05-08 00: 18

Quote:

Originariamente inviata da sapo117 (Messaggio 672774)
So che a naso non si capisce nulla ma che ne dite...a me sembra girare bello rotondo!:1st:

stavi girando magro di sicuro e poi la moto nn va nemmeno in coppia

sapo117 12-05-08 01: 07

Quote:

Originariamente inviata da franco65 (Messaggio 679428)
ho visto il video diciamo che ci siamo, ma noto che hai ancora il pacco lamellare originale, devi modificarlo a monopetalo con lamelle 0,25 e mettere dentro il devia flussi e dopo mi dirai !! ho molto orecchio,e se non sbaglio usi una frizione due masse !!

Ciao Franco sono l'amico di Tia di Bergamo :smt139 stiamo aspettando il motore di Tia per sentire come gira.

Per ora cmq c'è una cina a 3 masse, adesso proverò la Bzm 2 masse che ho comprato, se non dovesse andare come si deve mi sa che ti spedirò una 3 masse di PBP :smt146

Sulla cilindrata deve essere come dici tu infatti ho la basetta sotto il cilindro. Poi il resto non so non avendolo mai aperto.

Mi spiegheresti meglio il da farsi sul pacco lamellare? Effettivamente sentivo che murava...

Il racecrono GPS ha rilevato 59 km/h :smt132

francesco#3 12-05-08 07: 29

la lamella0.25 è un po piccolina xcui quando stai alto MURA

o almeno dovrebbe

franco65 12-05-08 15: 52

ciao,il motore arriverà questa settimana, e già partito, quel motore nonha nulla a che vedere con il tuo, anche se il tuo GT e migliore del tuo amico tia, cmq spero lo montiate bene, ed occhio e un altro pianeta !! Per il pacco se leggi aluni post in merito al pacco lamellare se ne parlato tanto, in collaborazioni di tutti, come manolo, max77, stef,e qualche altro !! Tu prova con la 0,25 se mura come dicono, metti dei rinforzioni sui petali, anche se sono convinto che mura quando la marma non e quella giusta !!

franco65 12-05-08 16: 01

ah !! hai detto che hai una cina 3 masse ? allora non va bene appena arriva il motore di tia, vedi quella che e montata ( cioè cina 3 masse ) e confronti con la tua dico come gripp !! ad orecchio per come attacca sembrava due masse !!

sapo117 12-05-08 16: 29

Può essere che sia regolata male , dici che attacca troppo tardi?

Per i consigli sul pacco lamellare adesso proverò a fare qualche test e vi terrò aggiornati!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 28.