Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Fltro DM 2008 94DB (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/49537-fltro-dm-2008-94db.html)

gatti#40 04-05-08 19: 01

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 672811)
" non a caso le dm ufficiali non lo montano"......... Gli ufficiali al costruttori facevano tanto come caxxo gli pareva.....in gara uno.... poi in gara due, hanno dovuto mettere il silenziatore d'aspirazione... e li tamponavano anche i privati........poi nonostante tutto in gara due open a li hanno pure penalizzatti..... Mancin Luca su dm privata ha messo il record della pista con 31,8.... e ha vinto la prima e la seconda gara... con il motore d'allenamento... da me preparato.... (gli avevo dato il mio da gara ma si è sbiellato)..... Quelli della Dm sono arrivati a casa luce senza air box....
Cmq tale componente è determinante per un peggioramento delle prestazioni della minimoto..... Fate voi! se non dovete affrontare le fonometriche fmi evitate di buttare soldi... se volete passarle a 94db allora vi può essere d'aiuto...

be..visto che in zona B le fonometriche sono fatte un po così ..è normale che di fronte ad una fonometrica seria ci si sia ritrovati con dei problemi....ma non erano gli unici quelli dm moooooolti costruttori ufficiali e non hanno avuto problemi causati dai filtri un po troppo aperti.....
noi tutti in zpf montiamo l airbox che (anche se dovesse penalizzare le prestazioni)cala parecchio mil rumore.....
e mi dispiace contraddirti ma il record della pista è ancora di tiraferri in 31.4 mi pare

manu491 04-05-08 19: 34

Quote:

Originariamente inviata da gatti#40 (Messaggio 673395)
be..visto che in zona B le fonometriche sono fatte un po così ..è normale che di fronte ad una fonometrica seria ci si sia ritrovati con dei problemi....ma non erano gli unici quelli dm moooooolti costruttori ufficiali e non hanno avuto problemi causati dai filtri un po troppo aperti.....
noi tutti in zpf montiamo l airbox che (anche se dovesse penalizzare le prestazioni)cala parecchio mil rumore.....
e mi dispiace contraddirti ma il record della pista è ancora di tiraferri in 31.4 mi pare

luca l'airbox che montate voi, quello a pappagallo, chi lo prodice?

gigi 3 04-05-08 19: 37

e poi è in vetroresina quello zpf?

X-lite 04-05-08 19: 53

Quote:

Originariamente inviata da gatti#40 (Messaggio 673395)

per quanto riguarda il record è stato il padrone della pista a riferirci che era il nuovo record.. il dato di 31,4 non l'ho trovato da nessuna parte.. se ti ricordi bene tu vuol dire che si è sbagliato il padrone della pista :smt132
..a proposito.. ma l'air box zpf dove è possibile reperirlo?..ma è omologato per minimoto per quest'anno (ovvero zanetti ha depositato in fmi il progetto o il prodotto come componenete per minimoto)?? io ne ho visto uno montato a Lorenzo Iurino.. nn sò se è come il tuo ma quello è un airbox per kart e quindi, in teoria, non utilizzabile in quanto componente non specifico per minimoto..
Fai il bravo.. metti una bella foto di questo oggetto, visto che lo monti, e senti zanetti se lo può fornire.. dato che anche io corro con la zpf e non so se sulla mia moto quello dm alloggia.
Ps: Il tuo nn lo so, comunque, l'air box dm un pò penalizza

gigi 3 04-05-08 19: 55

il dm monta su zpf
iurino lo montava
e poi non credo sia dei kart, quello dei kart è molto piu grande

X-lite 04-05-08 20: 00

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 673428)
il dm monta su zpf
iurino lo montava
e poi non credo sia dei kart, quello dei kart è molto piu grande

alla selettiva di latina non montava il dm ma quello che sembrava dei kart (e bada che non ce n'è solo un tipo o una misura!!!!)

miki91 04-05-08 20: 06

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 673057)
.........
Che poi.....avete problemi di fonometria??? lo montate..... non li avete..... meglio, usate il classico filtro.
Non capisco dove stia il problema

Infatti io montavo il "classico" filtro (con il coperchio pioggia) sul 18 normale e un buon silenziatore e ci stavo dentro, il problema sicuramente ce l'hanno i carburatori modificati con maggiore aspirazione, 18 o maggiori di 18, lì il nuovo filtro ci vuole accoppiato sempre con un buon silenziatore, ma spesso bisogna modificarlo per alloggiarlo in questi carburatori perdendo le caratteristiche di omologazione...........:si:

gigi 3 04-05-08 20: 07

si lo so
e poi come puo montare quello che il carburatore del kart è tre volte:cool:
lo montava a casaluce, la 2 selettiva il dm iurino

manu491 04-05-08 20: 07

sergio a pomposa alla selettiva sia gatti che riki hanno corso con l'airbox tipo pappagallo per cui credo sia omologato

X-lite 04-05-08 20: 18

se gatti e iurino hanno corso con il dm... allora stanno in regola con l'fmi.. poi rispondendo a gigi3 i cart junior 50 montano (avendo carburatopri molto simili al nostro)delle robe simili a quello che ho visto a iurino..(solito usare mikuni 24 vavola piatta) evidentemente hanno fatto qualche prova o il team di lorenzo ho in zpf....
Staremo a vedere come si evolverà commercialmente/agonisticamente sta cosa!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 10.