![]() |
qualcuno sa esattamente spiegarmi il funzionamento?nn so come faccia un infrarossi prendere i tempi corettamente e sopratutto fino a quale distanza?:smt132
scusate l'ignoranza |
La lampada ad infrarossi proietta un fascio di raggi da una torretta in posizione statica, sulla mini metti un ricevitore con un sensore puntato verso la torretta. Quando con la mini passi sulla perpendicolare della torretta il sensore viene colpito dai raggi, manda un impulso al cronometro che si ferma e ti da il tempo sul giro,
La portata non la so esattamente, penso sia sui 15 mt, dipende anche dal modello. |
si più o meno siam lì... cmq dipende molto anche da come lo alimenti.. con un bella batteria hai sicuramente molta più portata e precisione..
|
Quote:
Cmq io mi prendo l'alfano anche se a infrarosi ;) |
Secondo me l'infrarosso è meglio della banda magnetica, perchè sulle mini il punto più lontano dall'asfalto, poi se capiti su un'altra pista con l'infrarosso puoi portarti dietro la tua torretta e posizionarla dove meglio credi..
|
Quote:
|
Quote:
Io ho il gpt, mi trovo benissimo, e l'ho preso dall' MG a cormano (Viale Borromeo, 28), da loro costa 135€ senza batteria (ma basta prendere la batteria dei motorini che funziona benissimo)! NON HANNO sito Internet! |
a me è capititato di usare il cronometro anche per manifestazioni in piazzale...
|
Quote:
|
Quote:
Ovviamente staimo parlando della batteria della torretta, mentre quella dello strumento e' una normale batteria da 3V piatta gia' compresa nella scatola! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 28. |