Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   cina vs ita (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/49270-cina-vs-ita.html)

Franz81 29-04-08 15: 52

Il mio consiglio invece è di fare così: con un budget di € 3.000,00 spenderne mille per comprare una D1 e per renderla competitiva e i restanti duemila spenderli per un viaggio in Brasile! :)

exPilota88 29-04-08 15: 59

Quote:

Originariamente inviata da Franz81 (Messaggio 669257)
Il mio consiglio invece è di fare così: con un budget di € 3.000,00 spenderne mille per comprare una D1 e per renderla competitiva e i restanti duemila spenderli per un viaggio in Brasile! :)

anche in jamaica! :smt121

niko80 29-04-08 16: 00

Quote:

Originariamente inviata da Franz81 (Messaggio 669257)

:smt146 AHAHAHAHHA! GRANDE!!!!

999s28 29-04-08 16: 03

Quote:

Originariamente inviata da niko80 (Messaggio 669242)
Cmq io parlavo sempre a parità di condizioni: z1 elaborata nuova € 1200; minimoto italiana nuova € 3000 e passa...
Oppure z1 elaborata usata € 400 (come dici tu), minimoto italiana usata 1500 (come dici tu).

E' chiaro la mini ita è sempre italiana, ma con una cinese ci si diverte lo stesso e nn si è nenche tanto distanti come prestazione...
almeno questa è una mia opinione

SI su questo ti do ragione. ma il nostro amico ha inpostato il ragionamento in modo diverso...

cioe' z1 con 50 bzm albero ecc ecc...e come ha detto poi spendendo 1200 euro ho una z1 come un italiana...

le cinesi vanno prese e tenute cosi come stanno...se si pensa gia' di spenderci sopra piu' di 200 euro....meglio guardarsi intorno e cercare un usato italiano...

poi

c'e' da dire che la cinese va bennissimo per iniziare.. ma dal momento che si e' convinti ...si passa ad una italiana e non si ha piu' problemi...

niko80 29-04-08 16: 19

Ok! Sei stato molto chiaro...
Quindi tu trovandoti nella mia situazione e cioè con una mini cina con già parecchiaroba italiana su ma con motore cinese comprata usata a 400€, spenderesti altri, non so, 350€ per un gt bzm??? O aspettare e comprare una ita??????
Fa conto che spenderei fra tutto sui 750€ (più o meno) e puoi immaginarti cosa ho sotto il sederino....

999s28 29-04-08 16: 29

Quote:

Originariamente inviata da niko80 (Messaggio 669273)
Ok! Sei stato molto chiaro...
Quindi tu trovandoti nella mia situazione e cioè con una mini cina con già parecchiaroba italiana su ma con motore cinese comprata usata a 400€, spenderesti altri, non so, 350€ per un gt bzm??? O aspettare e comprare una ita??????
Fa conto che spenderei fra tutto sui 750€ (più o meno) e puoi immaginarti cosa ho sotto il sederino....

secondo me hai gia' pagato troppo quella che hai.io non spenderi niente piu'.

se hai esigenze maggiori fai un pensiero ad una italiana...oppure resta cosi'.

ma anche se monti il gt bzm....non riusciresti mai a recuperare risp un ita...po vedi te.

metti anche nella condizione di rivenderla in un futuro...della tua non prendi di certo 700 euri.. ma nemmeno 400..

se prendi una ita... a 1500...di sicuro quando la rivendi non ci perdi piu' di 200 euro.

blindato74 29-04-08 19: 59

In alcune categorie cinesi per partecipare serve solo la culla centrale e i carter motore...parecchi partecipano smontando da una dm originale queste due cose..e se guardate i tempi fra una dm ed una dm con culla cinese c'e' quasi un secondo di differenza!
una semplice culla ti fa perdere un secondo...figuriamoci tutta la marmaglia cinese......
io la mia d1 se avessi le possibilita' di comprarmi una ita la scioglierei nell'acido!

niko80 30-04-08 10: 03

Cmq vedo che pareri sono parecchio discordanti...
C'è chi dice che con solo carter e culla centrale cinese perde un secondo al giro e invece chi dice che una cinese con gt italiano va quasi come una ita...boooooooooooooooo.....
Penso che cmq al tipo che ha comprato un italiana (spendendo tutti quei soldi e perchè può capitare se nn è un gran pilota) e si vede prendere la paga da uno con cina gli roderà parecchio!!!!!!:smt155

exPilota88 30-04-08 11: 46

Quote:

Originariamente inviata da blindato74 (Messaggio 669495)
In alcune categorie cinesi per partecipare serve solo la culla centrale e i carter motore...parecchi partecipano smontando da una dm originale queste due cose..e se guardate i tempi fra una dm ed una dm con culla cinese c'e' quasi un secondo di differenza!
una semplice culla ti fa perdere un secondo...figuriamoci tutta la marmaglia cinese......
io la mia d1 se avessi le possibilita' di comprarmi una ita la scioglierei nell'acido!

no robe' non è sempre cosi... puo capitare che uno a il telaio storto ( cinese ) e a quel punto c'è la differenza...
ma tu vedi Marco Pratesi, con la D1 con tutta la DM rimontata come dici tu gira con i stessi tempi, e lui ha culla cinese e carter cinesi la differenza sta nel passo...

fare 30.00 con la d1
risultera' piu' difficile che farli con la DM ( sempre 30.00)

questo esempio lo sto facendo con un pilota vincente e con stesso motore e ciclistica tranne la culla ( che fortunatamente è dritta)
se 1 ha il manico riesce comunque ad andare forte...

e cosa essenziale parte tutto dal cervello! se 1 è convinto che la cinese va piu' piano al 99% gira piu' piano!!!
FATTORE PSICOLOGICO...

io ripeto ho trovato poche differenze

francesco#3 30-04-08 11: 51

vbb ma marco è marco

quanto costano paraoli e cusinetti skf?! davide?!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 32.