Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   se metto le lamelle devo ricarburare? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/49202-se-metto-lamelle-devo-ricarburare.html)

revolver147 26-06-09 20: 49

montando la lamella monopetalo in fibra mi rimane accellerata perchè??????

giopcast80 26-06-09 20: 55

Quote:

Originariamente inviata da revolver147 (Messaggio 955673)
montando la lamella monopetalo in fibra mi rimane accellerata perchè??????

non credo sia colpa della lamella, potrebbe essere che rimontando il tutto hai sbagliato qualcosa e ti aspira aria tra collettore e pacco o tra collettore e carbu.
le guarnizioni sono nuove? hai messo un filo di pasta? i piani del collettore e del pacco son belli dritti?

revolver147 26-06-09 21: 03

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 955679)
non credo sia colpa della lamella, potrebbe essere che rimontando il tutto hai sbagliato qualcosa e ti aspira aria tra collettore e pacco o tra collettore e carbu.
le guarnizioni sono nuove? hai messo un filo di pasta? i piani del collettore e del pacco son belli dritti?

non saprei le guarnizzioni sono le stesse cmq proverò a cambiarle o a mettere delal pasta rossa. può essere che la lamella rimane un po alzata?

giopcast80 26-06-09 21: 16

Quote:

Originariamente inviata da revolver147 (Messaggio 955688)
non saprei le guarnizzioni sono le stesse cmq proverò a cambiarle o a mettere delal pasta rossa. può essere che la lamella rimane un po alzata?

direi di no, spesso capita che le lamelle 0,25 non aderiscano perfettamente, anche se sarebbe buona norma che aderissero bene. io ho girato,non so per quanto, con la lamella crepata, me ne sono accorto solo quando ho aperto il pacco

giopcast80 28-06-09 19: 10

ieri sono andato a girare dopo aver sostituito la lamella passando da una da 0,25 ad una da 0,35 (forse ho un po' esagerato) perchè con la 0,25 il motore murava in allungo. il risultato è stato buono, ora non mura più. son dovuto passare da un getto da 92 ad un 95, e forse, devo verificare, sono ancora un filo magro. cmq non è strano che con questo caldo io debba utilizzare getti così alti? il carbu è un sha da 16mm, big bore 3 travasi leggermente rivisto nelle fasi (cilindro alzato di 1 mm), jet pro. aspirazioni d'aria non sembra averne. idee?

donnomega. 28-06-09 19: 30

come si fa , a capire quando le lamelle sono da cambiare ? quanti litri dura 1 lamella ?
quelle da 30 durano di piu dele 20 ?
ecc ecc

dany_XIII 28-06-09 23: 57

le lamelle non richiedono alcun tipo di manutenzione e la loro durata e' varia.

lamelle rotte tutta via possono passare inosservate per molto tempo, e ce ne se accorge solo quando si va a intervenire magari sul carburatore e cade l' occhio sul pacco lamellare.

quando una lamella comincia ad incrinarsi si avverte comunque un leggero calo di potenza, che spesso molti sottovalutano, non rendendosi conto di aver danneggiato le lamelle.

consiglio comunque un controllo periodico!

revolver147 29-06-09 18: 14

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 955692)
direi di no, spesso capita che le lamelle 0,25 non aderiscano perfettamente, anche se sarebbe buona norma che aderissero bene. io ho girato,non so per quanto, con la lamella crepata, me ne sono accorto solo quando ho aperto il pacco

ma questo non aderire perfettamente come lo risolvo???

giopcast80 29-06-09 18: 24

Quote:

Originariamente inviata da revolver147 (Messaggio 956841)
ma questo non aderire perfettamente come lo risolvo???

o cambi lamella o te la tieni così, ma anche a tenerla così nn è che cambi più i tanto. quando il carter va in contropressoine, è la contropressione stessa a chiuderla. monta tutto dai! :si:

dany_XIII 29-06-09 23: 06

anche se in mano non ti si chiude, la depressione che si crea nel carter a motore avviato provvederà a chiuderla ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 52.