Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   problema grosso o semplice stupidaggine? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/49171-problema-grosso-semplice-stupidaggine.html)

minidindo 28-04-08 14: 19

Quote:

Originariamente inviata da LoSpericolato (Messaggio 668097)
stamattina mi sono messo li a vedere la moto e ho capito il problema......mancava la mezzaluna........qndi la frizza girava a vuoto...
xo col fatto ke girava male l ho bruciata e sono andato dal rivenditore e me n ha data un altra....ora la monto... e vediamo km va...

ho anke un pignone da 6 conviene montarlo anke se ho la corona originale?

il volano lo vorrei alleggerire una aletta si e una no, ma km le tolgo?

il pacco lamellare lo taglio in mezzo e cambio lamella o lo cambio proprio tutto?

enjoy:smt124

ce' piu' di un post sul volano!! cerca cerca cerca cerca!!!!!!:si:

LoSpericolato 29-04-08 15: 08

gg ho smontato la moto ho montato una nuova frizza originale e ho messo la mezzaluna stavolta.... la moto cammina ma nn pienamente, cn me no...cn mio frate ke pesa 30 kili di meno si........l unico pensiero ke mi viene è ke la frizione slitta....

allora ke ne dite mi conviene cambiare frizione e mettere una a due masse regolabili magari cn le mollette dure?

potrebbe essere anke la campana x caso?

potrebbero essere i rapporti??

nn so + ke pensà XD

LoSpericolato 30-04-08 23: 10

si risolto era la mezzaluna....ma cmq la frizione l ho praticamente cotta qndi nn attacca bene....ora cambio frizza pignone e corona ksi vedremo qlc cambiamento SXo.......
io peso 70kili e sn alto 1.81....nn dovrebbe essere problema di peso

frankie zappa 30-04-08 23: 55

no, infatti...ho sbagliato io di quotare superelio...(sorry superelio!) !

ma perche non scrivi in maniera completa???
non è più veloce?più intuitivo anche da battere???

ma con mezzaluna, intendi il ferodo della frizione o la chiave di posizionamento?

CorsaroNero2 01-05-08 02: 13

Ma la ruota posteriore se alzi la mini, e la provi agirare a mano, e frenata per caso? Io per esempio sto ricostruendo completamente il sistema frenate posteriore, perche' originale mi da problemi di strusciamenti disco con il porta pinza.

superelio 01-05-08 03: 32

Penso intenda la chiavetta... quella che c'è anche nel volano...

Comunque molto strano... fai una cosa prendi il diametro della campana e il diametro della frizione... non vorrei che la campana che hai... è troppo grande rispetto alla frizione... e quindi slitta!

Comunque.. il volano lo puoi alleggerire anche tu staccando con una pinza e poi limando... ovviamente non ti verrà equilibratissimo... (c'è una guida pure seguila)

Idem per il pacco lamellare tagli il traversino limi e metti una lamella da 0,25 visto i problemi che hai..

LoSpericolato 01-05-08 08: 14

scusate la scrittura molto veloce ma sono abituado ad msn a scrivere cosi.....proverò a scrivere completo :P

cmq intendo la mezza luna ke si infila nel cono della frizione ke va a "sbattere" sull albero motore, è un pezzettino di ferro fatto a mezzaluna piccolo piccolo......da quando l ho msso cammina anche se comunque rimane molto strano come andamento..

per quanto riguarda i freni non ho problemi anzi frenano molto bene...

tra frizione e campana c è quasi un millimetro credo ke vada bene....
comunque ora copro uyna frizione a due masse regolabile e la faccio tarare da un mio amico ke girava anke in pista almeno vado sicuro e poi compro una crona da 72....dite ke va bene 7-72 ?
per quanto riguarda volano e il resto volevo aspettare di sistemare questi poblemi xk ksi poi sono sicuro ke va bene senza troppe modifiche....

francesco#3 01-05-08 08: 37

Spericolato Pm X Te

Ste#155 01-05-08 11: 14

Quote:

Originariamente inviata da LoSpericolato (Messaggio 670835)
scusate la scrittura molto veloce ma sono abituado ad msn a scrivere cosi.....proverò a scrivere completo :P

cmq intendo la mezza luna ke si infila nel cono della frizione ke va a "sbattere" sull albero motore, è un pezzettino di ferro fatto a mezzaluna piccolo piccolo......da quando l ho msso cammina anche se comunque rimane molto strano come andamento..

per quanto riguarda i freni non ho problemi anzi frenano molto bene...

tra frizione e campana c è quasi un millimetro credo ke vada bene....
comunque ora copro uyna frizione a due masse regolabile e la faccio tarare da un mio amico ke girava anke in pista almeno vado sicuro e poi compro una crona da 72....dite ke va bene 7-72 ?
per quanto riguarda volano e il resto volevo aspettare di sistemare questi poblemi xk ksi poi sono sicuro ke va bene senza troppe modifiche....

7-72 è un rapporto lunghetto...forse x quello hai 0 ripresa....:si: se monti un pignone da 6 cambieresti radicalemnte la rispresa....

Ste#155 01-05-08 11: 15

Quote:

Originariamente inviata da CorsaroNero2 (Messaggio 670806)
Ma la ruota posteriore se alzi la mini, e la provi agirare a mano, e frenata per caso? Io per esempio sto ricostruendo completamente il sistema frenate posteriore, perche' originale mi da problemi di strusciamenti disco con il porta pinza.

non serve ricostruirsi proprio niente....basta giocare 1 po con i distanziali...prova ad invertirli o ad aggiungere/togliere una rondella e vedi che riuscirai a far star la pinza perfettamente.:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 41.