![]() |
ragazzi anche io ho lo stesso problema...
stessa storia che mi dicono tutti... domani provo con la candela che quando ho smontato era molto sporca di olio... cosa significa? poi cosa dovrei fare in sequenza? carburatore lamelle e bobina? |
Controllato un pò di cosette...
Carburatore ababstanza ok, ho messo il getto 105 già che c'ero ed era bello pulito e anche funzionante a quanto pare... Le lamelle si muovevano... Ho notato però una cosa...dal punto di connessione tra il cilindro e la giunzione tra i due semicarter (quindi formano una T per capirci...) esce benza quando provo ad avviare!! Non penso sia questo perchè non esce un fiume, però non è un buon segno giusto? Più che altro se esce benza vuol dire che entra pure aria no? |
Quote:
ma la moto si accende ora? comunque prova a cambiare le gaurnizioni o al massimo metti un po di pasta rossa. facci sapere |
Quote:
poi in sequenza prova a vedere se la bobina da corrente cambiando la candela, poi pulisci il carburatore e di conseguenza controlla il pacco lamellare. facci sapere ciao |
Quote:
|
ma hai controllato tutto, bobina, candela, pacco lamellare, pulito il carburatore?
ma il pistone gira normalmente? |
Quote:
La bobina l'unica cosa che ho potuto controllare è se fa fare la scintilla alla candela tirando la corda d'avviamento e gliela fa fare, ora non so se cmq può voler dire che è difettosa e non fa andare la moto...per verificare dovrei avere una seconda bobina... Il pistone tirando la corda, o girando la frizione sembra girare abbastanza bene, poi mi sono un attimo autosuggestionato e mi è parso che la corda sia un pelo più dura però non so quanto sia affidabile perchè a ste cose non ci si fa molto caso se tutto va bene...forse gira un pelino più a scatti ma non saprei giudicare oggettivamente sono sincero... Mi tocca smontare tutto? :smt089 |
la bobina anke se fa fare la scintilla non vuol dire che sia funzionante, ovvero magari non da corrente a sufficenza per fare lo scoppio.
l'unica cosa che ti posso consigliare e kiedere a qualcuno se ti fa provare la sua bobina prima di aprire tutto. a me, come ti ho detto, la vecchia bobina faceva la scintilla, però non dava corrente a sufficienza. ciao |
io ho cambiato la candela ed è ripartita subito..
visto che la candela è bella nera mi avete detto che faccio la miscela troppo grassa... io di solito la faccio al 3% devo farla al 2%? grazie ciao |
Quote:
Altrimenti la miscela va fatta tra il 2% e il 2.5% a seconda di quanto vuoi stare sicuro...ti consiglio di farla verso il 2.5% e stai tranquillo... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 12. |