Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Lavorazione carter r. polini (chiusura camera di manovella) (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/48947-lavorazione-carter-r-polini-chiusura-camera-manovella.html)

francesco#3 13-05-08 12: 32

ma questa ideaa nn era mezza partita da il GRANDE manolo !?

SCALLONISI 13-05-08 14: 03

Quote:

Originariamente inviata da FRANK92 (Messaggio 681131)
ma questa ideaa nn era mezza partita da il GRANDE manolo !?

ma questa nn è un idea, è una realtà che esiste anche su altri motori :si:

exPilota88 13-05-08 16: 11

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 681258)

quello è un proggetto derivato dai Kart e che so io anke RM MINIMOTO sta preparando un motore simile x la prossima gara del trofeo di torricola al suo pilota delle cina liquido
sicuramente tra blindato e RM usciranno fuori 2 bei motori da provare!!! :si:

blindato74 13-05-08 21: 01

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 680956)
complimenti...un lavoro sublime!!

grazie milla Aster! :si:

blindato74 13-05-08 21: 02

Quote:

Originariamente inviata da exPilota88 (Messaggio 681007)
Frocio! ho detto che si sente poco dal pc!!! :rotfl: al lavoro ho le casse integrate al case! :doh:

e cmq era una scusa per provarlo :smt121

P.s.

si sente la differenza :smt139 ( AD ORECCHIO! )

Okkio che te ce meno con il motore cosi te lo faccio sentire bene bene! :smt146

blindato74 13-05-08 21: 06

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 681258)

Infatti e rubata dai carter dei Kart!
pero' fino ad ora non lo avevo mai visto fare su carter per minimoto!
Ho provato solo a fare la stessa modifica per vedere se ci fossero incrementi di prestazioni senza procurare danni al banco, direi che il risultato e ottimo! :si:

Stef81 13-05-08 21: 24

Quote:

Originariamente inviata da Hollywood (Messaggio 680157)
ecco i video....alzate il volume e sentite la differenza....

video 1 .....motore D1 tutto originale con cuscinetti gabbia a rulli ecc italiani solo raccordato

http://it.youtube.com/watch?v=H-NljGRp-KQ

video 2 .....LO STESSO motore D1 del precedente video ma con i carter modificati

http://it.youtube.com/watch?v=uY9t6iHWmbs

un altro motore......!!!!!!!!!!!!

P.S. la prova del secondo video è stata fatta al volo senza carburare e senza tarare la frizione (che attaccava troppo alta)...quindi ci sono ancora margini di miglioramento ;)

Se veramente l'unica differenza era il lavoro fatto sui carter e quindi a parità di rapporti, pilota e tutto le altre ovvietà si sente eccome!!
Oltre alla progressione di giri si sente anche un rumore diverso xchè ho ascoltato la progressione del motore quando la mini passa sulla curva che immette nel rettilineo e si sente benissimo che nel secondo video il motore è più "pieno" cioè prende prima i giri, raggiungendo in fondo al rettilineo un regime max superiore al primo.
Magari allo stesso regime max ci arriverebbe anche il primo ma in uno spazio + ampio xò... e visto che a noi serve la coppia e i cv che secondo me un bel 1,5 cv in + ci sono tranquillamente, complimenti veramente a Blindato!!! :smt136 :1st:

Come erogazione adesso è + "nervoso" nel senso che la potenza arriva in modo improvviso o si è solo "riempito" nel senso che c'è si + potenza ma distribuita in modo lineare?

blindato74 13-05-08 21: 46

Ottimo Stef
stessi rapporti stesso pilota! (io)
Motore pieno con coppia ai medio bassi che non sebrerebbe mollare nemmeno nell'allungo!
:si:
non molto nervoso...diciamo che e' un cina ed ancora gestibilissimo...ma c'e' ancora molto da potergli fare!
Penso che con un buon albero si avrebbe un incremento non indifferente!

Stef81 13-05-08 22: 28

Quote:

Originariamente inviata da blindato74 (Messaggio 681858)
Ottimo Stef
stessi rapporti stesso pilota! (io)
Motore pieno con coppia ai medio bassi che non sebrerebbe mollare nemmeno nell'allungo!
:si:
non molto nervoso...diciamo che e' un cina ed ancora gestibilissimo...ma c'e' ancora molto da potergli fare!
Penso che con un buon albero si avrebbe un incremento non indifferente!

E al gt cosa pensi di fare?
Ormai sei inviato bene con l'elaborazione devi portarla a termine... :rotfl:
Scherzi a parte hai intenzione di intervenire sulle fasature?

blindato74 13-05-08 22: 41

Al cilindro sono state solo sistemate le fasature appena l'avevo comprata (da originale non se ne apre una correttamente)
Momentaneamente il cinesino viene accantonato per fare un lavoro serio ai carter!
nel senso che non verra' asolato e stuccato..ma direttamente saldato con il tig per avere un'affidabilita superiore anche se l'epox non si e' mosso !Cosi' potro mettere un'albero e un gt italiano da poter provare senza correre inutili rischi!
Spero' che con le foto e la prova abbia dato spunto a qualche ragazzo per migliorare le prestazioni della propria mini!
per qualsiasi domanda mi si puo' contattare in pm....:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 08.