Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   mi scazza farmi passare dalle 12-12 (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/48367-mi-scazza-farmi-passare-dalle-12-12-a.html)

tia87 15-04-08 18: 00

Boh secondo me l'effetto giroscopico non centra nulla perchè secondo quello ke hai detto all'aumentare del diametro del cerchio la moto tende a stare piu verticale che porta ad una fatica maggiore nel buttarla in piega o sbaglio?.....per quanto riguarda i canali ti devo correggere perchè da quello ke mi sembra di vedere a occhio sono da 2,15 con gomme 3,50-10 ke son ben diverse dalle 90-90-10 quindi l'appoggio è lo stesso delle gomme da 12..poi dici anche che il maggior diametro fa fare piu strada e allora cosa li hanno inventati a fare i rapporti??........

cali 15-04-08 19: 51

Quote:

Originariamente inviata da tia87 (Messaggio 657846)
va bene come non detto...mi sai che hai poco chiara la fisica..fa niente io ci ho provato a creare qualcosa di piu costruttivo..ciao

senti se volevi spiegare un pò la tua fisica apri un tuo topic
poi siccome già mi stai assillando con una cosa ke non me ne frega una pippa ho chiuso discorso....TI è CHIARO ORA?????????
Poi quello ke ha spiegato mircosemproli non è difficile da capire....poi se non ti fai convinto è un problema tuo
Mi immagino le moto gp con i cerchi da 14.....si domani

tia87 15-04-08 20: 09

dai rimani nella tua ignoranza...se non sai guidare e non hai manico non dare la colpa ai 10..ciao..

StEaLtHav 15-04-08 20: 28

Calì ma che cerchi sono i tuoi? sono in lega, sono stupendi! Che canale hanno? Ma nascono proprio per pit?

cali 15-04-08 20: 39

Quote:

Originariamente inviata da StEaLtHav (Messaggio 658069)
Calì ma che cerchi sono i tuoi? sono in lega, sono stupendi! Che canale hanno? Ma nascono proprio per pit?

ste era la ex pit di jonny:rotfl::rotfl:
Non te ne ha mai parlato?Ha fatto tutto lui;)

cali 15-04-08 20: 45

Quote:

Originariamente inviata da tia87 (Messaggio 658050)
dai rimani nella tua ignoranza...se non sai guidare e non hai manico non dare la colpa ai 10..ciao..

Ignorante lo dici a tua sorella capito?Non mi rompere stai creando polemiche inutili e stai dando pure fastidio....le tue opinioni fantaboliche del piffero le racconti a qualcun altro....poi ti ho detto apri un tuo topic e scrivi le tue cazzate li no qui ke stiamo parlando di altro SE IL TUO CERVELLO NON L'HA ANCORA RECEPITO
Tranquillo poi mi dai delle lezioni di guida ok Valentino Tritacavoli?:si:;)

mattia90 15-04-08 20: 48

o ragazzi ma che c'avete, ognuno dice la sua...non litigate.

cali 15-04-08 20: 56

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 658104)
o ragazzi ma che c'avete, ognuno dice la sua...non litigate.

sI MA ESAGERARE E DIRE IGNORANTE E INCAPACE NON MI SEMBRA IL CASO........MAH

mircosemproli 15-04-08 22: 53

Quote:

Originariamente inviata da tia87 (Messaggio 657888)
Boh secondo me l'effetto giroscopico non centra nulla perchè secondo quello ke hai detto all'aumentare del diametro del cerchio la moto tende a stare piu verticale che porta ad una fatica maggiore nel buttarla in piega o sbaglio?.....per quanto riguarda i canali ti devo correggere perchè da quello ke mi sembra di vedere a occhio sono da 2,15 con gomme 3,50-10 ke son ben diverse dalle 90-90-10 quindi l'appoggio è lo stesso delle gomme da 12..poi dici anche che il maggior diametro fa fare piu strada e allora cosa li hanno inventati a fare i rapporti??........

Infatti si perde un po in agilità con il 12 ma si guadagna in stabilità,non era chiaro? avevo scritto che nelle piste più tortuose (da minimoto) forse è meglio un cerchio piu piccolo da 10" e che cmq va a gusti (tema già stra discusso in questo forum ).
I canali ideali sono da 1,85 per fare motard non ho mai visto nessuno con entrambe i cerchi da 2.15 al max quello posteriore (ma anche qua ci sono diversi post sull' effettivo vantaggio).
Le misure delle gomme per cerchi da 12" ideali sono 100/90/12 fino a 120/80/12 quindi la larghezza è più ampia di un 90/90/10 o di un 3.50-10 qua non ci si scappa.:rotfl:
per quanto riguarda il discorso diametro, mi riferivo alla semplice geometria del cerchio:
se hai 2 cerchi uno con diametro piccolo e uno con diametro piu grande anche lo sviluppo cambia....e facendo fare un giro di 180° ad entrambe, dato il maggior sviluppo...si insomma il cerchio piu grande fa piu strada a parità di giri....:1st: te l'ho messa il più semplice possibile senza tanti giri di parole.
Poi per finire le delucidazioni entrano in gioco i rapporti (qua ci vorrebbe un libro però dato che bisogna considerare n° delle marce, denti del pignone e della corona...ecc ecc) che ci permettono di avere altre variabili sul settaggio della moto, ma sempre a seconda delle esigenze e perchè no dei gusti di guida ma non ci perderei troppo tempo:doh: se no non si finisce più di provare e non ci si diverte in pista:smt136.

Ma una domanda, hai mai provato al differenza tra i 2 cerchi:smt132 (12" 10")ti consiglio di farlo per toglierti ogni dubbio:smt136
ciao ciao

gustì21 16-04-08 19: 01

Ragazzi non facciamo polemiche, basta vedere all'italiano minibike motard, dove max 10 persone hanno i 10-10...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 14.