Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Verniciatura carene. Post definitivo! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/4818-verniciatura-carene-post-definitivo.html)

maxp81 20-03-06 14: 52

Anche a meeee!!
Io ho appena finito di preparare la mini e ve la volevo presentare, ma mi si sta sfogliando il serbatoio e volevo sistemarlo. Io lo volevo fare rosso lucido come la mia mini
Mi dici anche a me come fare e che materiali usare?
Il mio indirizzo è maxp81@inwind.it

Grazieeeee

X-hide 21-03-06 04: 07

Am el carebe cine sono vtr o plastica? alla prossima vernicciata tolto tutta la vernice cine (che ora sta sotto la mia9 xkè tanto soflia e rifaccio da 0 a compressore e bicomponente.quindi uso primer o fondo?

Sks28 21-03-06 21: 29

decisamente plastica.....sono leggerissime!!!

Sp@ 21-03-06 22: 18

x xide..se hai tolto tutta la vernice..devi usare un fondo aggrappante

toci74 22-03-06 13: 30

Io personalmente ho usato un buon aggrappante per la plastica , vernice alla nitro e trasparente catalizzato. Il risultato è ottimo , l'unico problema oltre a qualche pelucchio è che il trasparente catalizzato è molto liquido e quindi è facile fare gocce!!

X-hide 22-03-06 14: 21

Grazie mille, alla prossima conto di levarla tutta xkè tanto è solo una cagata, nel paraf posteriore ha spelllatto tutta, quindi quando vorrò rivernic mi conviene levarla da tt le carene no?!

lorey 28-03-06 20: 37

Bene oggi ho finalmente trovato un colorificio serio che ha le vernici industriali e da carrozziere. Se siete di Torino e vi serve è in c.so XI febbraio e si chiama EOS color davanti ai vigili urbani.
Il signore gentile mi ha anche spiegato cos'era meglio per la VTR; tra l'altro le latte le fà lui che ha le macchine; quindi potete scegliere qualunque sfumatura volete e in 5 min ve la prepara.

Ho preso il fondo per la vetroresina grezza (stucco + catalizzatore) e inizio a provare con 1kg di smalto bicomponente.

Lo stucco è ottimo, ho pennellato sulla vetroresina grezza e si è attaccato perfettamente; poi ho carteggiato e l'ho ripassato a spruzzo; il risultato è perfetto. Per passare lo stucco usate un ugello grosso perchè è molto denso.

Adesso proverò a metterci la vernice sperando che non venga una cagata.

frank71 28-03-06 22: 01

se vuoi un consiglio prima di verniciare usa un'altro tipo di fondo oltre a quello che hai già. quello è stucco aspruzzo (poliestere) e se vernici direttamente in poco tempo vedrai la tua carena diventare opaca perchè è un prodotto molto spugnoso e se carteggi ad umido fai passare una buona mezzora (magari al sole) per fare uscire tutta l'umidità.

lorey 28-03-06 22: 17

Che fondo dovrei mettere?

ts79 28-03-06 23: 18

raga ci sto capendo sempre meno... lorey please, quando hai finito faresti una bella guida? magari con qlk immagine per i celebro/lesi come me :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 33.