Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   c1 economy (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/47330-c1-economy.html)

Viper 30-04-08 02: 53

Anch'io ho appena (ri)preso una C1 e quando arriva farò:
-leve, cavi e paste freni ita con dischi a margherita cina ke ho già a casa (20-25€)
-tutti i cuscinetti e paraoli ita (max 50€)
-tutte le viti in inox (15€)
-manopole e rapido ita (15€)
-tappo liquido fiat + revisione circuito raffreddamento (5€)
-catena + corona Zocchi (25€)
-Dell'orto (50€)
-Frizione regolabile cina con ferodi ita (30€)
-Marma pancia grossa cinese (50€)
-PMT semi-usate (50€)
-perno rinforzo piastre (5€)
-eventualmente ripassare le saldature del telaio

Con questi interventi hai una mini affidabile e abbastanza competitiva con un estetica da urlo come la C1 senza spendere una fortuna (sui 500€ inclusa la mini):si:

manoloC1 30-04-08 10: 04

A livelo di elaborazione ti consiglio di raccordare i carter al cilindro e di regolare lo squish a 0,5-0,6mm perchè originalmente è sempre troppo alto e si aggira su 1,2-1,5mm.
Già con queste piccole cose la mini si trasforma.
Si potrebbe poi realizzare un rialzo al pacco lamellare (in alluminio) e trasformare lo stesso in monopetalo (magari mettendo delle lamelle serie in carbonio: malossi o polini 0,30.
Diciamo che sono tutti lavori che posso fare anche io, e con una spesa contenuta.
Per i dettagli puoi contattarmi in PM.
Ciao

francesco#3 30-04-08 10: 22

GIUSTO MANOLO :D :si:
me lo hai spiegato ieri :D :rotfl:

Cappino 30-04-08 11: 28

L'unica economy che puoi fare e' lasciare perde !!
:asd:

Viper 30-04-08 12: 45

Quote:

Originariamente inviata da manoloC1 (Messaggio 669954)
A livelo di elaborazione ti consiglio di raccordare i carter al cilindro e di regolare lo squish a 0,5-0,6mm perchè originalmente è sempre troppo alto e si aggira su 1,2-1,5mm.
Già con queste piccole cose la mini si trasforma.
Si potrebbe poi realizzare un rialzo al pacco lamellare (in alluminio) e trasformare lo stesso in monopetalo (magari mettendo delle lamelle serie in carbonio: malossi o polini 0,30.
Diciamo che sono tutti lavori che posso fare anche io, e con una spesa contenuta.
Per i dettagli puoi contattarmi in PM.
Ciao

ciao, si avevo dimenticato di scriverlo ma ovviamente volevo fare anke questi lavori al motore!!

manoloC1 30-04-08 16: 17

Quote:

Originariamente inviata da d4n1 (Messaggio 669984)
L'unica economy che puoi fare e' lasciare perde !!
:asd:

Ricordati che con i soldi che hai speso per prendere una D1, ci prendi una C1 e la modifichi al punto tale che la d1 non la vede proprio (logicamente perchè se la lascia alle spalle).
Una C1 si prende anche con 180e nuova (quello che l'ho pagata io) e a metterci tutto bzm arrivi con 700e ad avere un terra-aria!!! :si:

manoloC1 30-04-08 16: 18

Per tutto BZM intendo albero-gt-e marma (questa si trova facilmente anche usata)

Cappino 30-04-08 16: 27

Quote:

Originariamente inviata da manoloC1 (Messaggio 670241)
Ricordati che con i soldi che hai speso per prendere una D1, ci prendi una C1 e la modifichi al punto tale che la d1 non la vede proprio (logicamente perchè se la lascia alle spalle).
Una C1 si prende anche con 180e nuova (quello che l'ho pagata io) e a metterci tutto bzm arrivi con 700e ad avere un terra-aria!!! :si:

questo e' vero la c1 si trova a molto meno di una d1 ed anch'io ero tentato a prenderla, solamente dopo averla provata mi sono un po' ricreduto sul fattore guida.. non mi dava molto affidabilita'.
Tornanto al topic, per divertirti devi spenderci un po' di soldi sulla mm, altrimenti la lasci in garage...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 48.