![]() |
Quote:
ma conta che tutto questo lavoro a me è costato diverse ore di lavoro , ma solo 11 euro , cioè il costo del disco di pbp:smt150 controlla lo spazio che hai tra disco e forcella (io avevo solo 3-4 mm) e lo spazio tra pinza e cerchio (la mia pinza prima era interna al cerchio) magari nel tuo ci sta tutto senza spessorare e senza limare:si: e spendi anche tu 11 euro:si: |
ok ottimo provo a controllare...
GRAZIE! |
io avevo un pò lo stesso problema tuo avevo il doppio disco anteriore che non era potente(ma era soprattutto colpa dei distanziali cinesi che non tornavano per nulla,infatti una delle 2 pinze non lavorava proprio!!!!)
adesso ho lasciato una pinza sola con disco maggiorato e frena di botto c'è una piccola regolazione che per me è stata utilissima a parte che se hai roba cinese devi rifare i distanziali della pinza in modo che il disco sia bene al centro delle pastiglie poi se guardi bene sulla leva della pinza quella che tira il filo c'è un dadino che la blocca alla pinza stessa quel dadino si avvita ad un filetto piccolo che entra nella pinza e che è regolabile serve a dare più o meno precarico alla molla della pinza se lo butti più in dentro alla pinza (avvitandolo un pò) si chiude di più la pinza quindi frena meglio poi ovviamente arriva anche il giorno che vanno cambiate le pastiglie spero di essere stato chiaro prova e fammi sapere ;) |
Quote:
in modo che la pastiglia sia più vicina al disco..quindi agendo sulla leva la frenata è più pronta..giusto??:smt132 |
ragazzi domani vado a farmi un giretto in pista a novara e con l'aiuto di qualcuno spero di ruscire a capirci qualcosa di più ...
grazie a tutti.. |
si se le pastiglie dei freni non sono proprio all'osso tramite quella regolazione e ovviamente il filo del freno bello tirato dovresti risolvere, anche senza provarla in pista ti dovresti accorgere di come frena di più girando la ruota a mano!!
ovviamente le pinze come ti dicevo devono essere bene allineate con il disco quindi controlla che i distanziali siano giusti prova e facci sapere |
ragazzi causa problemi ho potuto girare poco in pista ma vi confermo che franava poco poco..
ora lo posto da un meccanico e vediamo come risolvere il tutto... vi farò sapere ciao ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 45. |