![]() |
Quote:
non funziona a quantita' piu' ne fai e piu' va veloce . le modifiche basta farle poche ma buone che tante e fatte male :si: questo e' un lavorone per realizzarlo sia in termini di tempo che in denaro, il risultato c'e' e anche evidente ovviamente e' meglio se si fa quando si parte per realizzare un motore al top , rifinito nei minimi particolare e senza badare a spese :si: saluti |
Quote:
Quote:
Diversamente se quei 5 km/h in + fossero arrivati con, che ne so: l'aumento delle fasature del gt + la raccordatura tra gt e carter non avrei detto che sono tanti, semmai avrei commentato dicendo: "un buon lavoro con un giusto risultato", capisci? Quote:
Quote:
Quoto cmq tutto ciò che ho evidenziato in neretto. Con rispetto, Stefano. |
no no , anzi e' migliorato sia in basso che in allungo , tante' che adesso si lavora con frizione piu' bassa di almeno 600-800 giri .
|
bè e di una cosa, non hai avuto problemi di lubrificazione dei cuscinetti di banco e della biella??
|
Quote:
|
ste io quando facevo gli scooterini ho sempre usato stucco epossidico, quello bicomponente in pasta, e non ho mai avuto problemi di distacco....
certo che questa è una cosa diversa, non mi fiderei assolutamente a fermare delle paratie di alluminio cn dello stucco epossidico... le farei saldare, anche se non del tutto, almeno a tratti e rifinirei con stucco... comunque , per curiosità , ho capito che è una modifica già testata, ma non avete avuto problemi di lubrificazione alle rullerie del carter pompa?? vedendo quel blocco da kart, si è ben fatto, ma magari è studiato per avere una lubrificazione in quei punti....facendolo su in carter non studiato per questo non si va in contro a problemi??? |
le paratie non sono solo appoggiate e fermate con lo stucco .
ma sono bloccate con dei solchi sui carter fatti appositamente per dare forma e rigidita' a questi riporti poi il tutto e' stato rifinito con stucco epossidico. per la lubrificazione , mai nessun problema . in fase di test il motore e' stato aperto dopo ogni uscita circa 2-3 litri a volta per almeno una decina di uscite , appunto per effettuare controlli sia di lubrificazione che di stabilita' del riporto . mai nessun problema ,adesso il motore viene utilizzato per competizioni e fin ora nessun cedimento . pero ricordo che e' utilizzato per uso competizione , e quindi e' un motore soggetto a ripetuti controlli ogni gara , quindi non mi sento di garantire il lavoro a chi ne fa un utilizzo amatoriale e che apre il motore solo quando sente rumori strani. saluti |
RM MINIMOTO... una fomanda forse un po stupida, ma di sicuro viaggi con alberi italiani,
credo che una modifica cosi, con un albero cina (anche con la gabbia italina) , si frantumerebbe dopo poco |
Quote:
|
ma no per le vibrazioni:rotfl:
intendevo per la lubrificazione della gabbia, anche se italiana si romperebbe su un albero cina con biella cina, con i carter cosi chiusi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 04. |