Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Rialzare Il Pacco Lamellare (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/47065-rialzare-pacco-lamellare.html)

MirCordolo 28-03-08 19: 08

Quote:

Originariamente inviata da David_rs85 (Messaggio 641242)
Ciao io sconsiglio fortemente di rimuovere gli stopper!alla lunga posso danneggiarsi le lamelle poichè non hanno più il fondocorsa che ne impedisce l'escursione oltre misura delle lamelle!i vantaggi che elenchi tu li potresti avere cambiando spessore alle lamelle

ho misurato di quanto possono aprirsi le lamelle...
e la misura è esattamente quella degli stopper..
se fosse stato di più non l'avrei fatto:si:
ho calcolato tutto a carter aperti...quindi penso sia una modifica affidabile..

brix29 28-03-08 21: 05

io ho provato lo spessore, ha piu potenza in alto ma mi sembre di meno in basso...

henry 30-03-08 21: 53

Quote:

Originariamente inviata da David_rs85 (Messaggio 641242)
Ciao io sconsiglio fortemente di rimuovere gli stopper!alla lunga posso danneggiarsi le lamelle poichè non hanno più il fondocorsa che ne impedisce l'escursione oltre misura delle lamelle!i vantaggi che elenchi tu li potresti avere cambiando spessore alle lamelle

il pacco c1 originale non ha stopper....lo stopper viene appunto determinato dal carter...alzando il pacco si dà modo(come già detto in precedenza) di aumentare l'escursione delle lamelle...io ai bassi non ho riscontrato nessun calo....ma ho risolto il problema ormai comune a tutti i possessori di c1..del classico "muro" subito dopo la coppia :si:

marro 30-03-08 22: 05

...compra il pacco lamellare zocchi con collettore... costa 70 euri + o meno... c'è chi dice che non serve ad una sega ma a me invece sembrava che funzionasse...

henry 14-04-08 10: 16

ieri abbiamo cominciato a provarle anche sulle b1 originali con ottimi risultati..qui anzichè 5mm sembra siano sufficienti 3mm per avere il massimo vi terrò agiornati :si:

ispuk 17-04-08 21: 54

henry 1 settimana fa ma forse qualcosa di più non ricordo l'ho provata con uno spessore di vetroresina da 3,5mm e 2 guarnizioni originali ,la mini allunga di più e non ha perso niente in ripresa anzi a dirtela tutta sembra più pronta ;)

ispuk 17-04-08 21: 56

ah un ultima cosa ,io solitamente uso il minimo della mini al massimo(vite avvitata al massimo che riesco con le mani) dici che è troppo? perchè in uscita se non lo tengo cosi sento che fa più fatica a prendere subito..........

matrixgab 18-04-08 08: 41

Quote:

Originariamente inviata da ispuk (Messaggio 660007)
ah un ultima cosa ,io solitamente uso il minimo della mini al massimo(vite avvitata al massimo che riesco con le mani) dici che è troppo? perchè in uscita se non lo tengo cosi sento che fa più fatica a prendere subito..........

non è che sei grasso di minimo?
prova a verificare il getto, ed anche la vitina dell'aria.

ispuk 18-04-08 14: 41

sai di quanto è il getto minimo su phgb dell'orto?
grazie ;)

x8xdamyx6x 18-04-08 14: 47

Quote:

Originariamente inviata da ispuk (Messaggio 660448)
sai di quanto è il getto minimo su phgb dell'orto?
grazie ;)

x minimoto dovrebbe essere tra 50:55 :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 37.