![]() |
giusto, la carburazione: è consigliabile dopo ogni lavaggio ridare un'occhiata alla carburazione e eventualmente ingrassare
|
Quote:
|
non so voi,ma io lo pulisco ad ogni uscita max 2...
|
io l'ho lavato dopo la 2° uscita!
ho seguito il consiglio di EROS di lavarlo con la benzina ed è venuto da dio... più rosso di prima. ora lo lascio asciugare 2 giorni e poi rimonto tutto. |
Io il filtro della mini non l'ho mai pulito(anche perchè a 3 uscite alle spalle).
cmq ragionando se mettere l'olio o meno sono un pò in conflitto se metto l'olio e il filtro si sporca molto + facilmente ma bloccherra le microparticelle di polvere che potrebbero oltrepassare la spugna.le incognite sono:l'olio riesce a rimanere nella spugna cosi a lungo da garantirmi una protezione adeguata?la sola spugna non riesce a trattanere lo sporco anche senza olio? EDIT:Ps: a scuola mi aveva insegnato che quando si asciuga il filtro con l'aria compressa,il getto d'aria deve essere contrario al flusso d'aria che normalmente "investe" il filtro |
è vero che con la benza viene pulito...ma sei solo al primo lavaggio....aspetta di lavarlo una decna di volte poi mi dici come lo riduci. Eros ha ragionissima, ma lui fa gare e se un filtro se ne va, via, si cambia. per ki gira per gioco, vabene non mettere l'olio, ma lavarlo con la benza vuol dire "o filtro mio, non ti accoltello perkè vederti bucare così è più divertente".....
con l'acqua e sapone il filtro mantiene la sua porosità originale e non rischia di massacrarsi. |
lo so ma anche se mi si buca non muore mica nessuno... me lo ricomprerò nuovo......
|
eh.....questo è il motivo per cui tu hai comprato una grc nuova e io una vittorazi vekkia....
|
Quando presi il filtro k&n x la moto ho comprato anche il kit pulizia, spray per pulire e bomboletta oliante (l'ho preso + di 3 anni fa e ne ho ancora!!), sempre della k&n; il filtro lo spruzzo x bene con il pulitore, a mollo x una decina di minuti e viene via tutto!! X asciugarlo è sconsigliato farlo col phon, meglio lasciarlo all'aria aperta, infine una bella spuzzata di olio ed il filtro è rosso come nuovo!! Ora non so se quello delle vostre mini è dello stesso materiale (+ o meno dovrebbe esserlo), ad ogni modo l'oilio secondo me ci va sempre, è vero che non si fa fuoristrada, ma fidatevi che le microparticelle di polvere che stanno nell'aria anche se in quantità minima passano eccome, inoltre l'olio contribuisce a mentenere in buona salute il filtro, senza il quale la spugna si seccherebbe col tempo perdendo la sua caratteristica!!
x heavimachinegun: il filtro si sporca + facilmente propio xchè trattiene tutta la polvere, senza olio la polvere invece di rimanere imprigionata te la ritrovi nel carburatore!! |
cmqe credo che il filtro duri un bel po anche se lavato con benzina,di sicuro fai secco prima un pistone cinese se non due prima del filtro....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 47. |