Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Parere Frizioni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/46971-parere-frizioni.html)

supermissile 23-03-08 19: 12

Quote:

Originariamente inviata da blindato74 (Messaggio 635791)
che carter campana hai?
il polini per esempio e molto chiuso...non vorrei che la campana non riuscisse a fare il suo lavoro di ventilazione proprio per questo motivo!
io con la twister feci la modifica al carter polini
http://img127.imageshack.us/img127/4892/campana2ya4.jpg

NOOOOOOOO...........!!!!!!!!!!!! è uno spettacolo !!!:smt136:smt136 sei un grande davvero,quel carter è uno spettacolo.. super complimenti. comunque penso che raffreddi bene.

supermissile 23-03-08 19: 17

Quote:

Originariamente inviata da max-75 (Messaggio 635888)
a me succede la stessa cosa se non monto quelle originali.... le ho provate tutte e alcune mi si sono spezzate dove ce il perno ... comunque non mi durano molto , daltronde se vuoi andare forte qualcosa devi pagare:smt155

Sì hai ragione che se vuoi ottenere qualcosa devi pagare,e sono consapevole....ma 50 eurozzi ogni uscita x la frizione nuova mi sembrano un pò troppe....se continuo così mi sà anche a malin cuore devo cambiare sport......ma cosa???:smt132:smt132

lele#39 23-03-08 19: 21

Quote:

Originariamente inviata da max-75 (Messaggio 635888)
a me succede la stessa cosa se non monto quelle originali.... le ho provate tutte e alcune mi si sono spezzate dove ce il perno ... comunque non mi durano molto , daltronde se vuoi andare forte qualcosa devi pagare:smt155

spero te stia scherzando, ma nn esiste proprio che uno ogni due o tre uscite cambi le massette di una frizione, soprattutto se nn lo fa a livello agonistico...
Qualcosa devi pagare si, ma devi pagare pezzi nuovi da montare sulla motina e che durino nel tempo, nn bisogna spendere 40€ e oltre per due massette che durano due uscite...assurdo
Quote:

Originariamente inviata da supermissile (Messaggio 635970)
Sì hai ragione che se vuoi ottenere qualcosa devi pagare,e sono consapevole....ma 50 eurozzi ogni uscita x la frizione nuova mi sembrano un pò troppe....se continuo così mi sà anche a malin cuore devo cambiare sport......ma cosa???:smt132:smt132

Quoto...

supermissile 23-03-08 19: 48

no Gabri non scherzo,la frizione che mi ha durato più di tutte avrò fatto 3 uscite alla pista di Cecina ,dove la pista è veloce e la moto scorre senza levare eccessivamente gas,sulla pista di Livorno ne faccio fuori 1 ogni 1 volta e mezzo,e il kit 3 massette BZM ci vole 50 eurozzi:doh::doh:

supermissile 23-03-08 19: 51

Quote:

Originariamente inviata da blindato74 (Messaggio 635791)
che carter campana hai?
il polini per esempio e molto chiuso...non vorrei che la campana non riuscisse a fare il suo lavoro di ventilazione proprio per questo motivo!
io con la twister feci la modifica al carter polini
http://img127.imageshack.us/img127/4892/campana2ya4.jpg

io ho il carter Polini originale,e sinceramente è abbastanza chiuso,proverò a fargli quel bel lavoretto,ma te l'hai provato?? non è che si rindebolisce troppo??

ispuk 23-03-08 21: 31

è da poco che nazzico con le mini e se c'è una cosa che ho imparato è che la frizione va rodata bene bene bene ovvero almeno mezza giornata ,e ogni volta che la regoli devi fare poco alla volta tipo 1/4 di giro sulla molla al massimo fai 3-4 giri e continui finchè non trovi la giusta regolazione

io ho una frizione zocchi 3 masse che inizialmente ho bruciato subito perchè l'ho regolata subito altissima ,appena ti arriva va rodata dopo inizi piano piano a regolarla ,la mia è da 5 mesi che la uso (poco) ma è ancoira come nuova e come tira!!!!

francesco 23-03-08 21: 52

Quote:

Originariamente inviata da supermissile (Messaggio 635631)
secondo me i produttori di frizioni non hanno interesse a fare delle massette che durino,non credo che nel 2008 non esista del materiale e colla che durino un pò di più,le ho provate tutte e registrate in tutti i modi possibili maaaa.....niente!! e ho visto che anche altri miei amici sono nelle stesse condizioni,ho si bruciano dopo 2 turni,ho si scollano,ho si sbriciolano,ho si stacca un pezzo da una massetta,insomma sarebbe un miracolo arrivare a consumare le massette!!!:smt155:smt155:doh::doh::cool::cool:
E A VOI ????succede uguale?? :smt132:smt132

o missile secondo me o tei sei sfortunato o io fortunato bho....:smt132

io e' 1anno e mezzo circa che vado in mini mai sfogliato una frizione
mai bruciata mai una massetta scollata e ora che uso la 3masse bzm carbonio
con gli ultimi 3 ceppi c'ho fatto sui 5 mesi chiaramente cambiando campana
e con la 78 porto quasi a ferro la frizia........

comunque ho sempre usato quelle in carbonio sia sulla 2 che sulla 3 masse.....
quest' ultima con un attaco medio sempre sui9500 giri..........:smt136

miki91 23-03-08 22: 34

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 635711)
... comunque per chi ha problemi con le zocchi, stanno per uscire delle nuove massette con una mescola denominata "sport" che per ora si è rivelata ottima (vista testare la due masse classica da 2 amici sul 50 bz e entrambi sono rimasti soddisfatti)

questa mescola si presenta come un impasto granuloso ?................Io ne ho usate un tipo fatto così alle selettive e hanno funzionato :si:

manu491 23-03-08 22: 35

si, grigio chiaro granuloso con parecchie scaglie di rame (credo) all'interno

miki91 23-03-08 22: 42

non le ho esaminate con attenzione erano montate sul nuovo piattello zocchi sulla mia mini, mi ha colpito la mescola che è un evidente impasto granuloso.........mai visto prima.................però mi è capitato di vedere un'altro curioso tipo di mescola che sembra (alla vista) cuoio :smt132

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 06.