Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Problema Pressione Gomme T41 (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/46647-problema-pressione-gomme-t41.html)

lele#39 18-03-08 21: 56

Quote:

Originariamente inviata da sasà (Messaggio 631123)
la pressione delle gomme,va regolata in base al peso del pilota tipo-se pesi 65 provare1,4 anteriore 1,6 posteriore ,se la mini scivola aumenare la pressione,se saltella abbassare....

cioè se scivola devo alzare ? quindi la pressione da 1.2 la devo portare a 1.3 o 1.4? io peso 72kg senza tuta...:smt107

ivanpiega 18-03-08 21: 59

hai gli steli troppo sfilati....mettili a 5 mm....sara piu stabile

lele#39 18-03-08 22: 00

Quote:

Originariamente inviata da ivanpiega (Messaggio 631236)
hai gli steli troppo sfilati....mettili a 5 mm....sara piu stabile

ivan nn è in ingresso il problema è in uscita...è stabilissima in ingresso...

ivanpiega 18-03-08 22: 06

tu prova..migliora in tt l arco della curva....a me e stato cosi...poi vedi tu...

lele#39 18-03-08 22: 07

Quote:

Originariamente inviata da ivanpiega (Messaggio 631253)
tu prova..migliora in tt l arco della curva....a me e stato cosi...poi vedi tu...

fino a ieri le avevo a 0.9cm oggi pomeriggio le ho messe a 0.7cm vediamo se migliora...

cri88 18-03-08 23: 58

Per quanto ne sò io sfilando gli steli viene caricato l'avantreno e quindi la moto diventa più stabile all'anteriore e tende a chiudere meglio la curva, per la pressione sono d'accrodo con sasà, ovvero che se scivola significa che sei basso di pressione.

ivanpiega 19-03-08 00: 20

Quote:

Originariamente inviata da cri88 (Messaggio 631385)
Per quanto ne sò io sfilando gli steli viene caricato l'avantreno e quindi la moto diventa più stabile all'anteriore e tende a chiudere meglio la curva, per la pressione sono d'accrodo con sasà, ovvero che se scivola significa che sei basso di pressione.

sfilando diventa meno stabile ma piu reattiva nello scendere in piega...il resto quoto...gabri prova a mettere1.4 davanti e 1.6 dietro...pesi un po piu d me t troverai meglio...

zio ciccio 19-03-08 19: 29

gabri ti do un consiglio appena ci becchiamo mettiamo giu una tabella in formato exel dove ogni volta ti segni giu tutti i dati e i vari commenti ti semplifichera la vita dammi retta....nelle corse funziona ancora cosi!:si:

AnimaL 19-03-08 19: 56

capire se la pressione all'anteriore è corretta in gerene è semplice, o quanto meno è semplice capire se stai troppo alto o troppo basso.
il trucco che uso io è di abbassare sempre più la pressione all'anteriore finkè non inizia a chiudere lo sterzo. a quel punto si inizia a rialzare gradualmente la pressione, finchè non trovi quella giusta.
per il posteriore invece si può solo ke fare delle prove e basarsi sulla propria sensibilità, cmq di solito una gomma posteriore troppo sgonfia tende a scivolare, il ke è molto facile da percepire in uscita, quando apri tutto: se la gomma è sgonfia la si sente schiacciare e scivolare oppure tende a pompare. se è troppo gonfia tende a fare scendere in piega la moto velocemente, ma la guida in percorrenza diventa molto più faticosa e non si riesce a piegare a limite, in poche parole la moto diventa più rigida e nervosa.

manu84 19-03-08 20: 11

Quote:

Originariamente inviata da sasà (Messaggio 631123)
la pressione delle gomme,va regolata in base al peso del pilota tipo-se pesi 65 provare1,4 anteriore 1,6 posteriore ,se la mini scivola aumenare la pressione,se saltella abbassare....

Secondo me è l'esatto contrario, se inizia a pompare e abbassi ancora di più la pressione la moto pompa ancora di più. Per lo meno io ogni volta che ho avuto problemi di pompaggio ho risolto aumentando un pò la pressione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 32.