Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   squish e bobina per polini 6,2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/45032-squish-e-bobina-polini-6-2-a.html)

s.rond 22-02-08 10: 30

ahahaha ke bella discussione...cmq si gigi io pure sapevo ke erano 4...ma in realtà qua dicono ke sono solo 3 di cui uno è sdoppiato e nn si raddoppia...qndi mettiti l'anima in pace...
anke se cmq vai a vedere un cilindro deji scooter e vedi alcuni travasi ke sono sdoppiati nn vuol dire ke è uno solo ma si contano per qnte uscite hanno nella camera...

QNDI BOOOOOOOOOOOOO!!!!

delta14 22-02-08 10: 39

Quote:

Originariamente inviata da s.rond (Messaggio 607691)
ahahaha ke bella discussione...cmq si gigi io pure sapevo ke erano 4...ma in realtà qua dicono ke sono solo 3 di cui uno è sdoppiato e nn si raddoppia...qndi mettiti l'anima in pace...
anke se cmq vai a vedere un cilindro deji scooter e vedi alcuni travasi ke sono sdoppiati nn vuol dire ke è uno solo ma si contano per qnte uscite hanno nella camera...

QNDI BOOOOOOOOOOOOO!!!!

Di queste risposte c'e ne saranno altre e tutte con lo stesso risultato, non per niente perchè sono passato per analfabeta e ignorante in materia sono 2 anni che pratico le minimoto e non ho mai sentito sino ad ora che esiste un GT40cc 4T ho sempre saputo che il 40cc e un 3T e il 50cc e un 5T Polini.

BiAncO 22-02-08 12: 32

oddio.. ho involontariamente causato una "guerra":doh:

..io del mondo mini conosco poco ma sul 2 tempi qualcosa, poco molto poco, lo sò..

Probabilmente per convenzione tutti chiamano 3T il cilindro polini però di fatto i travasi sono 4, su questo non ci sono dubbi! Ah, il cilindro a cui mi riferivo io non è quello della foto su giacomelli. Io parlo di uno ad aria sempre polini da 40cc (il mio, e lì appunto i travasi son 4).

comunque, concordate tutti coi valori di squish? 0,4 va bene?

heavymachinegun 22-02-08 12: 34

a parte darsi una calmata perchè altrimenti prendo provvedimenti.....

il 316 e 316\a sonoi definiti 3 travasi anche se hanno un travaso sdoppiato

tornando in IT,lo squish io lo feci a 0.60 perchè altrimentri aveva talmente tanta compressione che rischiavo di spaccare la corda

per la bobina il classico 0,30 mm và + che bene

Vazos27# 22-02-08 12: 40

ma se uno elimina il divisorio tra i travasi?comunque di serie lo squish del polini 40cc 3t che monta la 910 carena s h2o quanto è?se lo metto a 0,40-0,50 riscontro benefici?

crisgas 22-02-08 12: 44

comunque la polini dichiara 3 travasi una ragione ci sara e comunque concordo con delta14

heavymachinegun 22-02-08 12: 55

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 607808)
comunque la polini dichiara 3 travasi una ragione ci sara e comunque concordo con delta14

al 90 % sbaglio,ma se non ricordo male il bzm 6 travasi in realtà ne ha 5 di cui uno sdoppiato.cmq non andiamo Ot ,al max apriamo una discussione in pit line

delta14 22-02-08 13: 10

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 607825)
al 90 % sbaglio,ma se non ricordo male il bzm 6 travasi in realtà ne ha 5 di cui uno sdoppiato.cmq non andiamo Ot ,al max apriamo una discussione in pit line

Si ma la BZM lo sigla con 6T c'e un motivo no??? comunque si può aprire un Post per chiarire le idee a qualcuno che non ha le idee chiare sui travasi:si::si::si:

gigi 3 22-02-08 13: 39

quello che non ha le idee chiare sei tu

gigi 3 22-02-08 13: 41

Quote:

Originariamente inviata da delta14 (Messaggio 607842)
Si ma la BZM lo sigla con 6T c'e un motivo no??? comunque si può aprire un Post per chiarire le idee a qualcuno che non ha le idee chiare sui travasi:si::si::si:

nessun motivo, solo per spillare i soldi ai polli come te:smt139

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 32.