![]() |
Quote:
Ma anche la campana e il suo carter possono evitarsi. O si compra solo la campana e si lavora il coperchio originale per farcela stare, o si lascia tutto originale lavorando il coperchio per far affluire più aria sulla campana di serie. IO ho provato questa soluzione su consiglio di RM minimoto ed ha funzionato alla grande. Insomma entrambe le spese sono evitabili o ridimensionabili. Diciamo che artigianalmente con 20 euro da soli si può fare entrambe le cose. Ciao |
Quote:
|
Quote:
Andare a modificare il carter rendendolo il più simile possibile a quello della B1 dà un ottimo reffreddamento, se poi ci riesci a far stare anche la campana autoventilante sei a posto. |
ho deciso la strategia da usare su questa minimoto:
prima cosa cambio tutti i cuscinetti e i paraoli e la gabia a rulli sostituisco le guarnizioni metto la pasta rossa ove ce ne sia il bisogno leve freni in alluminio allineo le ruote sul medesimo asse le metto un carburatore 19 phbg dopo essermi procurato il collettore adatto , il rialzo ,tubi ,iltro benzina ,filtro aria ,rubinetto a caduta libera ,tappo fiat per il serbatoierro del refrigerante, e tubi per l'acqua decenti se esistono anche colorati e un dispersore di calore un treno di pmt e basta tutto qui... al massimo se ne ho il bisogno cambio il silenziatore per la preparazione aspetto che il 39 muoia e le metto il 46+ la pancia grossa + la testa maggiorata basta se poi il 39 si dimostra un cilindro longevo lo tengo fino a che nn schiatta:D |
:si: sono d'accordo con te.
Per max77. Io ho adottato la soluzione dell'alleggerimento ed ho messo sotto la campana zocchi ventilata. SOno ancora vivo.:rotfl: Non è questione di rettilineo. Lo stress maggiore si ha in accelerazione, quindi ad ogni uscita di curva. ciao |
si ma mi auguro che tu abbia alleggerito con un poco di metodo
visto che i componenti in rotazione vanno equilibrati una volta modificati... |
Quote:
Tu hai trovato un carter fatto bene e pieno. Comunque io trovo la soluzione dell'allegerimento ottima, ma con qualche controindicazione, se mi mettessi ad allegerire e se trovassi una bolla mentre freso, non ci penserei troppo a prendermi un altro carter. A me si è spezzata una piastra ed era come il groviera, di queste fusioni cinesi proprio non mi fido! |
Quote:
|
ok per il discorso di modificare i componenti cinesi per risparmiare e avere un risultato piu o meno simile alla componentistica italiana...ma, e parlo per quella che è la mia esperienza, cambiare pignone sulla campana cinese è una cosa assurda e improponibile. Con la campana zocchi in 10 secondi si cambia il pignone!
ovvio che si può ovviare al problema (come fanno in parecchi) portandosi via due carter/campana, uno col pignone da 6 e l'altro col 7, ma personalmente lo trovo scomodo e ingombrante. e poi anche solo da vedere il carter zocchi fa figo...anche l'occhio vuole la sua parte! :sbav: |
ma effettivamente porta a qualche miglioria?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 45. |