![]() |
Quote:
io da selezione 0 ho montato il solito pistone.. sono stato in officina alla mastermec, (dove producano la vyrus) officina di precisione per intendersi.. misurato pistone vecchio nuovo e canna del cilindro.. e le tolleranze andavano precise.. ora il dubbio è se il pistone con incisa la tolleranza sia veramente quella... booo |
Quote:
io ho preso il pistone proprio perchè cercavo un alternativa a bzm e per via del costo... non l'ho ancora provato in pista causa impegni e maltempo cmq il motore parte e gira bene.. però se cambia o no, non sarò in condizioni di comunicarlo.. tutto in un colpo ho cambiato pistone marmitta per 50 e carburatore... |
Quote:
comunque andando in 2 centri rettifica diversi e al lavoro da mio padre, hanno dato sempre gli stessi valori: cilindro bz50 originale diametro 40,01 - pistone originale vertex/bz diametro 39,95 quindi originali c'erano 6 centesimi di tolleranza cilindro/pistone... le differenze di rendimento tra il pistone bzm e tdr sinceramente non le so ancora... secondo me è troppo presto per avanzare dei giudizi...anche perchè ho girato con una carburazione orrenda e preferisco aspettare il prossimo cambio pistone per vedere come sarà messo... |
bè cmq non si possono dare misure precise... tanto non ci sono al momento scale di comparazioni, per le sezioni...
credo che l'unico metodo sia appunto misurare e prendere quello più adatto... sperando che spediscano quello giusto.. |
vorrei avere dei pareri precisi su ki l'ha provato ...
com'è?? |
a me è arrivato oggi...
sul mio pistone cè scritto 39.96 ma misurandolo con il micromentro è identico al bzm sezione 0 che misura qualcosa meno... una curiosita è che avendo a casa tre pistoni diversi bzm polini e questo blu tutti 50cc il bzm pesa 51 g il polini 43g quello blu 57g il polini è nettamente piu leggero degli altri... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 25. |