Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Rapporto di compressione su 39.8cc (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/44206-rapporto-compressione-39-8cc.html)

bimbo70 14-02-08 08: 33

A Parte I se E I ma Qualcuno Ha Misurato Il Rapporto Di Compressione?

surrise 14-02-08 19: 41

15 atmosfere a 1 sei gia al limite mecanico consentito per sicurezza a 16 stai gia rischiando perke oltre arrivi alla detonazione e riski di rovinare la gabbia rulli della biella...
pensi ke per la bzm o polini sia un problema aumentare la compressione spianando la cupola io penso di no ma gli ingenieri sanno il perke devono rispettare certi parametri........

andy 14-02-08 20: 45

ciao anch io ho misurato il rapp di compressione con una siringa e l olio . il prino calcolo che hai fatto è quello giusto. l rc deve essere val max 14,5 se esageri subentrano oroblemi di detonazione. scaricati da emule " elaboriamo il due tempi di facchinetti" è SPETTACOLERE

bimbo70 14-02-08 20: 56

Quote:

Originariamente inviata da andy (Messaggio 600413)
ciao anch io ho misurato il rapp di compressione con una siringa e l olio . il prino calcolo che hai fatto è quello giusto. l rc deve essere val max 14,5 se esageri subentrano oroblemi di detonazione. scaricati da emule " elaboriamo il due tempi di facchinetti" è SPETTACOLERE

RC 14,5 è PER I 50/80CC (tabella 3/4 di ELABORARIAMO I DUE TEMPI!)
VALE ANCHE PER IL 39cc?

E' SOPRATTUTTO, E' PER IL "NORMALE" UTILIZZO!
1) SE IL MOTORE LO SMONTI E LO PULISCI > PUOI AMUNENTARE
2) SE USI BENZA CON Numero di Ottani alto > PUOI AUMENTARE

DICIAMO CHE CI SONO TANTI SE E TANTI MA, ED E' PER QUESTO CHE MI INTERESSA
SAPERE "STATISTICAMENTE" QUANT'è IL RAPPORTO DI COMPRESSIONE DELLE MINI
DEGLI ALTRI "SOCI" (LA TEORIA L'HO LETTA!) !

:si:

bimbo70 14-02-08 21: 00

:smt017 Anzi! se si può apro una statistica!

surrise 14-02-08 21: 37

14,5:1 normale utilizzo??????strano i bzm e i polini e zpf arrivano max 15:1 pronto gara non mi sembra normale utilizzo........fidati studia un po d fisica/meccanica..... e quando usi l'aggiunta di ottani nella miscela aumenti lo scoppio e vero come e vero ke il omtore dura molto di meno prova a chiederti il perche.........ricorda legge fisica pressione temperatura diretamente proporzionali aumentando l'una aumenta anke l'altra vuoi anke grippare non soson tante le cose .........

bimbo70 14-02-08 21: 54

Anche se di teoria mi sono proprio "rotto", il rapporto di compressione salire tranquillamente anche di 2 o 3 punti (ELABORIAMO I 2 TEMPI)

E poi................ma siete tutti scienziati?

Il RC di un 80cc è come quelo di un 50cc? Non ci siamo proprio.

Non è che forse il RC varia anche al variare della superfice esposta? Forse sì .....

Per chi non sa cosa scrivere................... e meglio che risponda solo alla statistica!

Minimotardista 14-02-08 23: 30

Quote:

Originariamente inviata da bimbo70 (Messaggio 600517)
Anche se di teoria mi sono proprio "rotto", il rapporto di compressione salire tranquillamente anche di 2 o 3 punti (ELABORIAMO I 2 TEMPI)

E poi................ma siete tutti scienziati?

Il RC di un 80cc è come quelo di un 50cc? Non ci siamo proprio.

Non è che forse il RC varia anche al variare della superfice esposta? Forse sì .....

Per chi non sa cosa scrivere................... e meglio che risponda solo alla statistica!

Beh guarda che il rapporto di compressione puo essere variato per un infinità di ragioni.... Però il risultato è che con valori di RC troppo alti, tipo 16-17:1 il rischio grippaggio è sempre dietro all'angolo....

andy 16-02-08 01: 51

la mia col motore da 39cc aveva un rc di 1 a 13 da originale

andy 16-02-08 01: 53

poi spero che se ti fai tutto sto sbattone come ho fatto anch io , almeno stai misurando l altezza dell olio dalla testa con l astina di profondita di un calibro???? se no è inutile!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 04.