Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Travasi Bzm Visti Da Vicino....... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/44094-travasi-bzm-visti-vicino.html)

X-lite 07-02-08 19: 50

Quote:

Originariamente inviata da G2PS R&D (Messaggio 593662)
Ti ringrazzio per la dritta...l'ho gia ordinata:si:..a buon rendere
Un uppete per X-LITE

Grazie! :si:

skikky 07-02-08 20: 14

grande sergio sò come lavori e devo dire che sei veramente forte bravo!!!!!! e complimenti

X-lite 08-02-08 01: 56

Quote:

Originariamente inviata da skikky (Messaggio 594091)
grande sergio sò come lavori e devo dire che sei veramente forte bravo!!!!!! e complimenti

Ultimamente stò rivolgendo le mie attenzioni a cose che da sempre abbiamo sottovalutato sulle mini.... me compreso... e sto cercando di avere + cultura in materia sia per pura curiosita che per il piacere di vedere i frutti salire sul podio sia per mano mia che con altri piloti.... è un po di tempo che vedo molti motori andare forte e mi sono chiesto se si potesse fare di più, speriamo di essere sulla strada giusta ...
Sto acquistando una turbina da dentista (un bagno di sangue :doh:) che è indipensabile per poter effettuare delle modifiche nelle zone + "buie" dei travasi.... purtroppo con gli alesaggi ridotti che abbiamo sulle mini, rende tutto + difficoltoso anche per me che con il fresino classico ci lavoro 8 ore al giorno, effettuare delle operazioni in tutta sicurezza.... e la turbina a 45° piccola e maneggievole come è mi da un vantaggio enorme :si:

jourdan975 08-02-08 15: 17

io ho acquistato la turbina da dentista su ebay con pedale per regolare la rotazione e nn ho speso le cifre da capogiro.Anche io mi sono messo a studiare su testi nuovi e vecchi che avevo è ho preparato un bel bzm 40cc con tanto di sabbiatura finale.Domenica a torricola faccio i primi test.Posto una foto del gt sabbiato...CHE SPETTACOLO!!!!:si:
http://img166.imageshack.us/img166/2...abbiatoca4.jpg

X-lite 08-02-08 19: 16

Peccato che nn riesco (dalla foto) a vedere bene dove e come sei intervenuto!
Da quello che si riesce a vedere, alcune cose sono rimeste di serie... ottima la finitura dei condotti e delle luci :si:
Io le foto dei gt preparati nn le posto per il semplice motivo che ogniuno di noi deve fare le proprie esperienze.... (anche per gelosia):rotfl:
Jourdan sono sicuro che il tuo motore andrà bene:si:
Ps per le turbine ci sono tanti tipi........ dipende cosa si chiede in termini di prestazioni e durata dei componenti in uso.... poi mettiamoci che io sono un fissato e lavoro solo con utensileria al top... visto che è il mio lavoro!!!

Wolfango 08-02-08 21: 06

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 594684)
io ho acquistato la turbina da dentista su ebay con pedale per regolare la rotazione e nn ho speso le cifre da capogiro.Anche io mi sono messo a studiare su testi nuovi e vecchi che avevo è ho preparato un bel bzm 40cc con tanto di sabbiatura finale.Domenica a torricola faccio i primi test.Posto una foto del gt sabbiato...CHE SPETTACOLO!!!!:si:
http://img166.imageshack.us/img166/2...abbiatoca4.jpg

ei jourdan perche nn vieni a campo di carne domenica

cristianomente 08-02-08 22: 13

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 594400)
Ultimamente stò rivolgendo le mie attenzioni a cose che da sempre abbiamo sottovalutato sulle mini.... me compreso... e sto cercando di avere + cultura in materia sia per pura curiosita che per il piacere di vedere i frutti salire sul podio sia per mano mia che con altri piloti.... è un po di tempo che vedo molti motori andare forte e mi sono chiesto se si potesse fare di più, speriamo di essere sulla strada giusta ...
Sto acquistando una turbina da dentista (un bagno di sangue :doh:) che è indipensabile per poter effettuare delle modifiche nelle zone + "buie" dei travasi.... purtroppo con gli alesaggi ridotti che abbiamo sulle mini, rende tutto + difficoltoso anche per me che con il fresino classico ci lavoro 8 ore al giorno, effettuare delle operazioni in tutta sicurezza.... e la turbina a 45° piccola e maneggievole come è mi da un vantaggio enorme :si:

Ciao, potresti adesso raccontarci, alla prova dei fatti, le tue impressioni guida del dopo rispetto al prima?

X-lite 08-02-08 23: 18

Quote:

Originariamente inviata da Wolfango (Messaggio 595026)
ei jourdan perche nn vieni a campo di carne domenica

Esitono i PM per questo :smt127
evitiamo gli OT GRAZIE!

X-lite 08-02-08 23: 33

Quote:

Originariamente inviata da cristianomente (Messaggio 595095)
Ciao, potresti adesso raccontarci, alla prova dei fatti, le tue impressioni guida del dopo rispetto al prima?

Ciao, ti posso dire che alla fine delle lavorazioni, il motore ha una erogazione lineare e molto piena a partire dai 8800-9000 fino a 15,800 per poi scendere leggermente livellando verso i 16800, oltre al gt viene riconfigurata la testa e modificato profondamente il pacco lamellare..... io preferisco privileggiare il tiro ai medio bassi, cosa che non ha il gt in origine ecco la differenza... non penso ci sia più di tanto un aumento della potenza massima, ma la possibilità di averla sempre su tutto l'arco di erogazione del motore.... un po come un motore elettrico ( poi questi sono i miei gusti!)

cristianomente 09-02-08 07: 44

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 595140)
Ciao, ti posso dire che alla fine delle lavorazioni, il motore ha una erogazione lineare e molto piena a partire dai 8800-9000 fino a 15,800 per poi scendere leggermente livellando verso i 16800, oltre al gt viene riconfigurata la testa e modificato profondamente il pacco lamellare..... io preferisco privileggiare il tiro ai medio bassi, cosa che non ha il gt in origine ecco la differenza... non penso ci sia più di tanto un aumento della potenza massima, ma la possibilità di averla sempre su tutto l'arco di erogazione del motore.... un po come un motore elettrico ( poi questi sono i miei gusti!)

Quindi riscontro positivo in relazione al proprio stile di guida! potresti accennare qualcosa riguardo "profonde modifiche pacco lamellare"?????????
grazie comunque!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 19.