Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   differenza 911 drembike vs 911 gp2 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/44000-differenza-911-drembike-vs-911-gp2.html)

Dominik 06-02-08 21: 36

alex ho gia provato a montare quelle della 910 sulla 911 ma erano troppo corte,quindi se tu vai a montare quelle 2 forche allungheresti la mini e diventerebbe meno agile,secondo me la 910 e gia abbastanza agile!!!!!

meeeex 07-02-08 09: 31

spero che la 911 drim bike sia la migliore perche ne ho appena comperata una!hihihi...

Elix #24 08-02-08 17: 30

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 593019)
basta ordinarli alla polini adesso vedo cosa mi costa perche cambia anche il supporto del freno posteriore quindi vedo se vale la pena!!!!!pero se guadagno in agilita e meglio!!!!!

Novità sul costo x l'acquisto? :si:

Dominik 08-02-08 20: 47

no devo vendere prima delle cose poi vedro il dafarsi!!!!

crisgas 05-03-08 17: 47

riesumo il post per chiedere 2 cose come mai alla fine la 911 la polini la fa ancora e ha deciso di farla in configurazione con forcellone dreambike e se una volta cambiato con quello gp2 si possono montare le pedane della derambike e come forcellone quello gp2 è piu lungo di quello dreambike?

Bara 07-03-08 14: 45

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 591618)
la steel ha freni ottimi, e le pedane avanzate aiutano a caricare l'anteriore, ke la 911 ha per natura molto scarico. il forcellone fà diventare la moto più reattiva e precisa, specialmente negli inserimenti e la moto risulta più agile e meno pesante di una dream.
cmq come reazioni in pista la steel è esattamente come la 911, solo con prestazioni migliori.
inoltre credo ke la steel abbia l'ammo di sterzo di serie al contrario della dreambike.
l'unica cosa ke non mi piace della steel è la pompa ke viene fatta girare dal pignone, accorciando così il rapporto e facendo diminuire la velocità del flusso d'acqua nel circuito.

in generale la 911 è una moto datata (nacque nel 95), oserei dire difficile da guidare e ke non può competere con le moto più moderne, fatta eccezione nelle piste veloci, in particolare nei kartodromi e nei pistoni con curve in appoggio (da 60 e più km/h), dove il posteriore sembra inchiodato a terra e l'anteriore si comporta quasi meglio di quello di una DM.

io ho una stamas e ho la pompa al pignone, l'acqua gira alla stessa velocità come se fosse collegata alla ruota...è un gioco di pulegge... tu sulla dm hai la puleggia grande alla ruota e io molto + piccola al pignone...:si:

AnimaL 07-03-08 16: 15

Quote:

Originariamente inviata da Bara (Messaggio 621131)
io ho una stamas e ho la pompa al pignone, l'acqua gira alla stessa velocità come se fosse collegata alla ruota...è un gioco di pulegge... tu sulla dm hai la puleggia grande alla ruota e io molto + piccola al pignone...:si:

se hai la puleggia piccola al pignone hai un rapporto più corto rispetto ad avere la puleggia "driver" alla ruota. funziona esattamente come per i rapporti, più è grande il driver più è lungo il rapporto e più è grande il driven (puleggia pompa) più è corto il rapporto.
quindi una pompa "legata" alla ruota gira più velocemente di una legata al pignone e di conseguenza a livello IDEALE il primo sistema è più vantaggioso.

Bara 07-03-08 17: 28

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 621194)
se hai la puleggia piccola al pignone hai un rapporto più corto rispetto ad avere la puleggia "driver" alla ruota. funziona esattamente come per i rapporti, più è grande il driver più è lungo il rapporto e più è grande il driven (puleggia pompa) più è corto il rapporto.
quindi una pompa "legata" alla ruota gira più velocemente di una legata al pignone e di conseguenza a livello IDEALE il primo sistema è più vantaggioso.

ok, se i giri fossero uguali, ma calcola che una ruota non fa 16000giri...

AnimaL 07-03-08 18: 17

è vero, avevo dimenticato questo particolare. la ruota ha un regime pari a circa un decimo quello del pignone... in effetti mi sembrava un po' strano ke sul modello racing della 911, come in tante altre moto, avessero messo un "rapporto svantaggioso" per la pompa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 12.