![]() |
e se uno + di quello na va, la mini scoppia...
|
quella dell'alcool l'ho sentita pure io, ma alla fine raffredda d + senza controindicazioni??
|
Quote:
anche io solo e sempre acqua normale praticamente quella da bere......:si: |
>quella dell'alcool l'ho sentita pure io, ma alla fine raffredda d + senza
>controindicazioni?? No , raffredda uguale , serve solo ad alzare il punto di ebollizione , che comunque già con la sola acqua è molto alto. Mandi Massi |
ma quanto ce ne vuole di alcool?
|
a me sembra che l'alcool evapora prima e gela dopo l'acqua
cioe se l'acqua bolle a 100° l'alcool a 70°(ho sparato) se l'acqua congela a 0° l'alcool a -10°(anche qui sparato) giusto per dare l'idea quindi in teoria non è molto indicata per raffreddare i motori magari serve a non far congelare l'acqua in inverno quando non si usa.....tipo quando fai il limoncello se ci metti la dose di alcool giusta quando la bottiglia sta in freezer non congela e non si rompe.....eeeee che paragone:rotfl: ho detto un sacco di caxxate?:smt107 |
l'alcol a un poter raffredante(parlando di quello etilico al 90%,per capirci di colore bianco),per intenderci se l'acqua distillita ha una temperatura ambiente di 22°,l'alcol è più bassa,ma evapora prima,e poi e micidiale per il fatto della corrosione,io nn lo mai usato,però o sentito dei piloti che lo impiegavano!una minima spruzzatina di liquido refrigerante colorato,io la do per vedere meglio i livelli....
|
si è vero infatti non riesco a vedere se il livello dell'acqua è giusto... però usare il liquido rifrigerante è pericoloso...
|
usa
usa distillata e se proprio vuoi metti qualche goccia di paraflu .
|
>l'alcol è più bassa,ma evapora prima,e poi e micidiale per il fatto della corrosione,
L'alcool metilico e quello etilico sono estremamente corrosivi per il magnesio Mandi Massi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 52. |