Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   E Le Fiches Per I Motori???????? (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/43756-e-fiches-motori.html)

GIOVA#86 28-02-08 13: 08

Quote:

Originariamente inviata da t0nix (Messaggio 613766)
Ciao Birillo a quanto ho capito sei un verificatore tecnico FMI... capisco il fatto che i motori nn vanno toccati(relativamente!!!) ma l'FMI si deve rilasciare la fiche di omologazione ugualmente...e poi chi ti dice che qualcuno sa il fatto suo e sa toccare il motore in funzione del regolamento???? fino a prova contraria un meccanico con @@ si riconosce dal fatto che fa volare un motore restando dentro al regolamento...siamo tutti bravi a far andar forte un motore uscendo fuori!! Non pensi?? quello che dici non giustifica assolutamente il ritardo e la brutta organizzazione della FMI che ad oggi non ha ancora messo a disposizione delle fiche, che dovrebbero esserci...senno va specificato a tutti che non uscirano e quindi si fà come scritto sul regolamento tecnico, cioè si misura la potenza al banco ... e chi è fuori ... va a casa!

E comunque è inutile che utilizzi quei toni "bellici"...le regole vanno applicate...e non da quest'anno ... andrebbero applicate sempre...invece...e meglio sorvolare su quet'argomento!!!:rotfl:

quoto, non credo proprio che voi verificatori siete così ben organizzati da poter permettervi di aver tempo di smontare tutti i motori di tutte le categorie misurarli e fare tutte le dovute verifiche per riscontrare se un motore rientra nella scarto di percentuale, questa è la cosa che più mi infastidisce e mi fà pensare ad una poco serietà dell'organizzazione FMI...come sappiamo tutti nessuno di voi è in grado di poter far rispettare un regolamento che si contraddice in ogni suo punto, oltre al fatto che la cosa sia evidente per ogni gara, cose bizzarre avvengono a tutte le gare, come il controllo del peso del pilota che andrebbe fatto in mutande e cannottiera, io li ho sempre visti pesare o con i vestiti o addirittura in tuta....è una vergogna!!!!,
e poi spiegatemi come fate a controllare la lunghezza della biella senza smontare il cilindro oppure verificare che albero viene montato senza che il cilindro venga smontato ecc....ecc...voi che organizzate e inventate le regole che vi tornano comodo riguardate il regolamento che fà ridere:smt146 e poi tirate le conclusioni....ritornando alle fische credo che le dobbiate mettere al publico almeno 1 o 2 settimane prima che inizi il campionato...:smt127:smt127:smt127

GIOVA#86 28-02-08 13: 14

per 62birillo.....il fatto che a te l'anno scorso ti sono state date le fische prima dell'inizio della prima gara non vuol dire che debba succedere ancora, e sorvola il fatto di voler fare un motore che non rispetti i limiti concessi dalla federazione, perchè magari a me le fische servono appunto per vedere se il mio motore ha bisogno di esser portato nei limiti max concessi dal regolamento perchè magari è più piccolo, quindi non ti attacare al fatto che siamo qui a rubare perchè non è così....e visto che ci sei cerca di smuovere la situazione anzichè cercare di aggravare la situazione con discorsi inutili....e credo che gli utenti di questo forum siano d'accordo con me visto che tanti hanno bisogno quanto me.
GIOVA#86

t0nix 03-03-08 00: 30

è sparito???...:smt107:smt107:smt107:smt107

joker-40 03-03-08 18: 35

ragazzi date tempo forse sta smontando i motori per le verifiche
certamente non quelli ufficiali di certe marche:smt146

manu491 03-03-08 23: 03

quelle per il polini eccole qua http://nuke.gallianopark.com/LinkCli...bid=55&mid=429

t0nix 04-03-08 01: 10

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 618149)

manu...ma sono SICURE...cioè in versione definitive???...quelle per motori BZM???? quando escono???

manu491 04-03-08 09: 20

io ho trovato solo quelle, e mi pare che ci sia in timbro della fim per cui dovrebbero essere sicure

62birillo 04-03-08 11: 04

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 618331)
io ho trovato solo quelle, e mi pare che ci sia in timbro della fim per cui dovrebbero essere sicure

non vi fate fregare da fiches messe in rete da venditori di motori,la fiches ufficiale deve essere timbrata e firmata da Morresi capo tecnico FMI, IN RISPOSTA A TUTTI GLI ALTRI SE PENSATE DI VENIRE AL CAMPIONATO REGIONALE TOSCANO CON QUELLA MENTALITà è MEGLIO CHE CONTINUIATE A PARTECIPARE A GARETTE NON TITOLATE IN PIAZZALI PRIVI DI SICUREZZA,NON è QUESTO IL MODO DI AFFRONTARE UN CAMPIONATO UFFICIALE CONI FMI E SOTTOLINEO CONI,QUELLO CHE CHIEDO IO è COLLABORAZIONE PER RISOLVERE I DISGUIDI E NON CRITICHE STERILI,IO NON SONO UN VERIFICATORE NE UN TECNICO MOLTI DI VOI MI CONOSCONO E SANNO CHE SONO A PIENA DISPOSIZIONE PER RISOLVERE E NON COME AVETE DETTO PER AGGRAVARE ULTERIORMENTE LA SITUAZIONE ,PREGHEREI CHI MI CONOSCE AD UN COMMENTO SUL FORUM ,COME RIPETO ABBIAMO (comitato regionale toscana) POSTICIPATO L'INIZIO DEL CAMPIONATO PROPRIO PER DARE LA POSSIBILITA A TUTTI VOI DI ADEGUARVI ALLE FICHES PER OTTENERE IL MEGLIO DAI VOSTRI MOTORI, E NON VENITE A DIRLO A ME COSA SI PUO FARE RESTANDO NELLE REGOLE,PRIMA DI QUESTO INCARICO FEDERALE CI SONO ALLE SPALLE 15 ANNI DI GARE E ALTRETTANTI DI CRONOMETRAGGIO CON TRANSPONDER,....SPERO DI ESSERMI FATTO CAPIRE E CHIEDO SCUSA SE SONO STATO FRAINTESO O HO USATO TONI TROPPO MINACCIOSI.......DOVETE VEDERE IN ME UN COLLABORATORE ATTO A RISOLVERE (DOVE POSSIBILE) LE PROBLEMATICHE CHE SI PRESENTERANNO IN TUTTO IL 2008....CORDIALI SALUTI BIRILLO

t0nix 04-03-08 14: 06

Quote:

Originariamente inviata da 62birillo (Messaggio 618371)
non vi fate fregare da fiches messe in rete da venditori di motori,la fiches ufficiale deve essere timbrata e firmata da Morresi capo tecnico FMI, IN RISPOSTA A TUTTI GLI ALTRI SE PENSATE DI VENIRE AL CAMPIONATO REGIONALE TOSCANO CON QUELLA MENTALITà è MEGLIO CHE CONTINUIATE A PARTECIPARE A GARETTE NON TITOLATE IN PIAZZALI PRIVI DI SICUREZZA,NON è QUESTO IL MODO DI AFFRONTARE UN CAMPIONATO UFFICIALE CONI FMI E SOTTOLINEO CONI,QUELLO CHE CHIEDO IO è COLLABORAZIONE PER RISOLVERE I DISGUIDI E NON CRITICHE STERILI,IO NON SONO UN VERIFICATORE NE UN TECNICO MOLTI DI VOI MI CONOSCONO E SANNO CHE SONO A PIENA DISPOSIZIONE PER RISOLVERE E NON COME AVETE DETTO PER AGGRAVARE ULTERIORMENTE LA SITUAZIONE ,PREGHEREI CHI MI CONOSCE AD UN COMMENTO SUL FORUM ,COME RIPETO ABBIAMO (comitato regionale toscana) POSTICIPATO L'INIZIO DEL CAMPIONATO PROPRIO PER DARE LA POSSIBILITA A TUTTI VOI DI ADEGUARVI ALLE FICHES PER OTTENERE IL MEGLIO DAI VOSTRI MOTORI, E NON VENITE A DIRLO A ME COSA SI PUO FARE RESTANDO NELLE REGOLE,PRIMA DI QUESTO INCARICO FEDERALE CI SONO ALLE SPALLE 15 ANNI DI GARE E ALTRETTANTI DI CRONOMETRAGGIO CON TRANSPONDER,....SPERO DI ESSERMI FATTO CAPIRE E CHIEDO SCUSA SE SONO STATO FRAINTESO O HO USATO TONI TROPPO MINACCIOSI.......DOVETE VEDERE IN ME UN COLLABORATORE ATTO A RISOLVERE (DOVE POSSIBILE) LE PROBLEMATICHE CHE SI PRESENTERANNO IN TUTTO IL 2008....CORDIALI SALUTI BIRILLO

Birillo io non voglio fare nessun commendo distruttivo...anzi...vorrei affrontare discorsi costruttivi e validi.

Il tono con il quale ti sei espresso e continui...non è dei migliori e tanto meno pacifico o da persona che vuole fare un discorso costruttivo e finalizzato a risolvere i problemi che ci sono...

Io dico solamente che è improponibile un campionato regionale valido per le selettive e a 10gg dall inizio non avere nessuna fiche.
Se ci preccupiamo di averla è semplicemente per preparare il motore che rientri nel regolamento tecnico FMI mica per andar "fuori".

A me piace partecipare al campionato e vincere a testa alta...e quando giro nel paddock la gente deve essere tutta amica ... senza che si dica in giro che i miei motori vanno piu forti e vincono perchè sono fuori regolamento.

QESTA E' LA MIA FILOSOFIA...anche se in questo mondo l'ONESTA' non viene ma premiata!

GIOVA#86 06-03-08 21: 48

Quote:

Originariamente inviata da 62birillo (Messaggio 618371)

e allora io e te un ci siamo capiti....così parlando non fai intendere una tua collaborazione riguardante l'argomento, visto che io ho aperto il post mi sento in dovere di risponderti.
1_ 15 anni di gare non sono serviti avidentemente a capirci qualcosa
2_ le fische dei motori non servono soltanto per pompare all'estremo un motore ma anche per farci una verifica nostra
3_ se dopo 15 anni continuate ancora a fare errori del genere, mi immagino prima come era
4_ a questo riguardo una persona per la prima gara può anche lavorare il motore a piacimento visto che non ci sono misure che facciano riferimente ad un margine max di lavorazione
5_ purtroppo non si capisce l'animo delle persone su internet ma state pur tranquilli che siamo parecchio incazzati:smt155....
CONTINUATE COSì...SIETE I NUMERI:1st:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 45.