![]() |
Scusa la domanda.. Ma se sei sicuro di quello che vuoi fare e ai tempo soldi sai tutto del motore ecc perchè chiedi se si può fare o no questa cosa? Falla e basta, dopo ti renderai conto che hai speso soldi x niente :si:
|
Quote:
al telaio succede questo.... SUPPONENDO che riesci ad arrivare a 150km/h la forza di gravita' Torzione " NON SO COME SI KIAMA" comincia a mettere sotto stress tutto il telaio e quindi tutte le saldature cominciano a cedere ( specialmente le cinesi :D) quindi questo è 1 de motivi xkè è impossibile...:smt127 |
Quote:
Giusto :1st: Ma scusa Coski fai le medie o le superiori? |
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
eccone un altra!!!!!!!!!!!! SCORDATI 160KM/H!!!!!!!!!!!!!! SONO SICURO AL 100% CHE LE GOMME PMT O VEE RUBBER CHE SIANO NON TENGANO UNA VELOCITA' COSI ALTA.... CI SONO DEI LIMITI A TUTTO .... :1st: |
Quote:
P.s. io manco ho fatto le superiori.... :mann: si vede dagli errori di Ortografia... :smt146 |
per fartela ancora piu' breve...
se hai un amico con un 125 aprilia rs cagiva mito o alter moto fatti portare a 160 l'ora e ti accorgi di quanto sia elevata quella velocità... P.s. un 125 originale fatica ad arrivare ai 160... e calcola che quando segnera' 160km/h non sono manco veri... il takimetro sballa... |
Allora, cerchiamo di fare un po di chiarezza per evitare discussioni inutili......
Coski, magari non lo sai ma non volendo stai dicendo una marea di fesserie e ti spiego anche il perchè: 1)Uno scooter 50 non è neanche lontanamente paragonabile a una minimoto visto che HA IL VARIATORE mentre le mini sono monomarcia 2)Il tipo di erogazione di un gt 70cc per scooter è completamente diversa da quella di un gt per mini per il semplice fatto che è stato studiato per funzionare con motori a rapportatura variabile, quindi se montato su una mini le prestazioni non sono quelle che ci si aspettavano (fatti dire da chi l'ha fatto questo lavoro) 3)Che senso ha cambiare anche albero e tutto il resto con quello da scooter? Se proprio vuoi buttare soldi prendi un blocco intero da scooter e elimina il variatore adattando una frizione da mini che va ad innesto diretto sull'albero (lavoro comunque molto complicato) 4)L'ultimo problema è di tipo pratico, anche ammesso che tu riesca ad adattare il gt sui carter lasciando invariato il resto (blocco e albero) dovrai comunque centrarlo in maniera perfetta per far si che l'albero lavori bene, dovrai rivedere tutti i diagrammi e in ultimo ma non meno importante dovrai stravolgere completamente i carter asportando molto materiale e facendo dei riporti con acciao liquido o qualcosa di simile per far coincidere i travasi (che si troveranno in posizione totalmente diversa)..... Ora io mi chiedo, ti conviene fare tutto questo?:smt132 ps i 160 scordateli, avrai solo una maggiore coppia dovuta all'aumento di cilindrata, praticamente aumenteranno le proporzioni del "calcione" che senti quando il motore entra in coppia ;) |
coski per curiosità...ma hai provato una italiana con un 50 polini o bzm che sia in pista?
io credo di no altrimenti non dirresti tutte ste cavolate! e poi per fare un motore 70 come lo intendi tu dammi retta che non ti bastano 500euro ma nemmeno 1000! tra lavorazioni carter cilindro e adattamenti vari... quando riuscirai a fare 160 con una minimoto oltretutto cinese chiamami che ti voglio proprio vedere:rotfl::rotfl: |
Quote:
magari montando roba come il Top opp. la DR di certo il polini e il malossi se li scorda.... ;) |
coski mio fratello ai tempi dei motorini aveva 1 fifty top 4 marce che i 140 li faceva veramente ma il motore non era certo 1 70cc come dici tu...di rialesature e pistoni ne ha dovuti cambiare non pochi...cmq se vai a quella velocità su scooter o motorini (che già fa 1 certo effetto) è 1 conto ma provare ad arrivarci col sedere a pochi centimetri da terra è 1 altra cosa!!!guarda io di paderno dugnano, magari 1 giorno t porterò a 160 orari in 1 grande parcheggio su di 1 moto vera(molto + sicura d mini o altro) e poi capirai, ciao e non te la prendere se t hanno detto 1 po d tutto d +
ps.le mini gomme da 6.5" credo che a certe velocità si surriscaldano molto velocemente e diventa pericoloso,lascia stare fidati:si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 10. |