Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   La d1 scalda... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/43215-d1-scalda.html)

menticora 20-01-08 18: 28

Quote:

Originariamente inviata da Dark3890 (Messaggio 578690)
Si, mi sa che farò così, i tubi in alluminio li metterei volentieri solo che...come cavolo li piego?:smt132

esiste un attrezzo fatto appositamente per piegarli!vai in termoidraulica e chiedi!...e se trovi tutto e non costa un patrimonio lo faccio anche io!:si:

Dark3890 20-01-08 18: 45

Radiatore controllato e come temevo l'acqua ci passa perfettamente.......
Quindi suppongo che adesso andando per esclusione resti solo il cilindro vero?:neutral:

master x 20-01-08 18: 49

mhh, mi sa di si..cmq io cn la mia ho fatto pompa h20 bzm maggiorata, e vaschetta tenuta original, cn tubi e radiatore...ma x fortuna fin ora nn mi ha dato prob...speriamo bene..quando l ho presa ho smontato tt subito, e la girante della pompa era rotta...

Numero1 20-01-08 18: 55

prova cilindro e poi se vuoi io ho una pompa italiana,se ti serve te la do la provi se è quella la cambi!!!dark siusciremo un giorno a girare insieme?????:)

Dark3890 20-01-08 19: 00

Quote:

Originariamente inviata da Numero1 (Messaggio 578769)
prova cilindro e poi se vuoi io ho una pompa italiana,se ti serve te la do la provi se è quella la cambi!!!dark siusciremo un giorno a girare insieme?????:)

Mah, tu lo sai come sto messo io in quanto a sfiga no? Ti ricordi anche con la vecchia 911 me ne succedevano di tutti i colori...:smt155
La pompa l'ho smontata prima e era apposto quindi non credo sia quella.......
Cmq mo il cilindro come faccio a vedere se è quello?
Rimonto il radiatore e poi metto l'acqua nel circuito e lascio staccato il tubo che porta dalla pompa al rad no?:smt132

campa21 20-01-08 19: 01

ciao io sono idrauli ma mi sa che piegare l'alluminio sia dura con una piega tubi si piega il rame perchè è molto dolce ma l'alluminio è troppo duro già provato

JONSEREDS 20-01-08 20: 04

Secondo me la rondella da mettere sotto la testa è assolutamente necessaria! Poi non è in plastica:doh: ma in metallo... senza quella l' acqua fresca che arriva dal radiatore e dalla pompa dopo essere entrata nel cilindro dal raccordo posteriore esce subito dal raccordo sulla testa e non va a raffreddare la zona sopra lo scarico creando delle sacche di acqua calda che ristagnano e vanno in ebollizione...
Il problema è che sicuramente non si monta sulla testa cinese... bisogna prendere la nuova testa Polini per cil. diam. 40mm e poi tornire le sedi per gli OR sul cilindro cina...
C' è una disc. che ne parla qui: http://www.minimotovrforum.it/minimo...lini-50cc.html :si:

Numero1 20-01-08 20: 12

Quote:

Originariamente inviata da Dark3890 (Messaggio 578780)
Mah, tu lo sai come sto messo io in quanto a sfiga no? Ti ricordi anche con la vecchia 911 me ne succedevano di tutti i colori...:smt155
La pompa l'ho smontata prima e era apposto quindi non credo sia quella.......
Cmq mo il cilindro come faccio a vedere se è quello?
Rimonto il radiatore e poi metto l'acqua nel circuito e lascio staccato il tubo che porta dalla pompa al rad no?:smt132

guarda,puo essere che ne passi poco da acqua!!prova con una siringa a madare l'acqua dentro i fori!!!e vedi quanta ne passa e se passa l'acqua e poi se hai un cilindro ita fai la stessa prova e vedi se ci sono differenze!!!!dopo di questo l'unico consiglio è FATTI UNA MINI ITALIANAAAAAAAAA!!!!!

Dark3890 20-01-08 20: 15

Quote:

Originariamente inviata da JONSEREDS (Messaggio 578867)
Secondo me la rondella da mettere sotto la testa è assolutamente necessaria! Poi non è in plastica:doh: ma in metallo... senza quella l' acqua fresca che arriva dal radiatore e dalla pompa dopo essere entrata nel cilindro dal raccordo posteriore esce subito dal raccordo sulla testa e non va a raffreddare la zona sopra lo scarico creando delle sacche di acqua calda che ristagnano e vanno in ebollizione...
Il problema è che sicuramente non si monta sulla testa cinese... bisogna prendere la nuova testa Polini per cil. diam. 40mm e poi tornire le sedi per gli OR sul cilindro cina...
C' è una disc. che ne parla qui: http://www.minimotovrforum.it/minimo...lini-50cc.html :si:

Mi sa che non ci siamo capiti, la guarnizione che dico io è in plastica (o almeno qualcosa di simile alla plastica) e sta nel cilindro non sulla testa.....
Di questo sono sicuro perchè sulla vecchia 911 ce l'avevo, quella che si vede nella discussione è quella per la nuova testa per 50cc.....

Dark3890 20-01-08 20: 18

Quote:

Originariamente inviata da Numero1 (Messaggio 578875)
guarda,puo essere che ne passi poco da acqua!!prova con una siringa a madare l'acqua dentro i fori!!!e vedi quanta ne passa e se passa l'acqua e poi se hai un cilindro ita fai la stessa prova e vedi se ci sono differenze!!!!dopo di questo l'unico consiglio è FATTI UNA MINI ITALIANAAAAAAAAA!!!!!

Ok, proverò pure questa, se vedo che non va (e quindi a sto punto è colpa del cilindro) metto su un bzm 50 e via......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 40.