Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   affidabilità (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/43175-affidabilit.html)

Er_Meccanico8 20-01-08 21: 12

cio' che penso

Quote:

Originariamente inviata da maverik089 (Messaggio 578959)
hai ragione JONSEREDS mi sono sbagliato cambia solo il telaio il motore è uguale ma ad ogni modo il telaio conta molto...

La maggior parte dei problemi di chi compra la c1 o la c2...derivano dallo squish esageratamente alto.Fidatevi ne ho beccati tanti che davano la colpa alla frizione,alla bobina,al volano,alla carburazione.Smanettavano di continuo e tiravano giu' candele grasse da far paura persino sul filetto.Spendevano soldi a nastro e poi avevano lo squish a 2mm 1.7mm 1.4mm quindi la moto non bruciava tutto in fase di scoppio depositando sia olio che benzina ad ogni giro di biella fino al punto che invasavano e scoppiettavano da paura.
Ragazzi cambiate le gomme,i cuscinetti dei cerchi,guardate le saldature,guardate che la bobina sia a 04. 0.5mm dal volano,regolate la frizione da 7500 a 8500 e dopodiche verificate immediatamente lo squish,utilizzate la cupola zocchi per abbassare e la guarnizione base cilindro piu' bassa.
A volte dopo queste modifiche mi sono ritrovato su motori nuovi ad averlo ancora intorno a misure tipo 1.2 mm .
Parlo per esperienza..non intendo insegnare nulla a nessuno

Toyo 20-01-08 21: 29

Ciao Maverik, io ho una C1 e l' ho presa da avo che oltretutto sono dei cari amici, mi sarebbe piaciuta la D1 ma sono 1,80 e ho le ginocchia a pezzi quindi mi risulta molto difficile la posizione della D1.
Per mia esperienza personale ti posso dire che con la mia midi ho avuto ben pochi problemi e così gli altri 5 amici che ne hanno una come la mia, fatta eccezione per uno che la tratta veramente di m***a e pretende che funzioni.
Credo che a componentistica la D1 sia migliore e che quindi con qualche accortezza a livello viti ecc tu sia apposto dopo dipende sempre da quanto vuoi farla andare perché è quello che ti fa spendere un sacco. Se al momento ti accontenti di montare un dell' orto e un bel treno di gomme per prendere confidenza con la mini ok, altrimenti, ti devo dire quello che ti hanno detto tutti gli altri e cioè che ci spendi sopra una buona dose di soldi come del resto ho fatto io!!! :si:

bizio81 21-01-08 01: 31

Quote:

Originariamente inviata da maverik089 (Messaggio 578545)
io non ho mai trovato c1 con 14 hp..ultimamente ho fatto molto riferimento ad avotecnica e a minimotovr e la c1 come dici te ne ha pochi al contrario della c2 che è già messa molto meglio.. per quello che ho sentito in giro c'è chi dice che se prendi una z1 o una banshee grossi problemi non ci sono..alcune modifiche vanno fatte comunque sia ben chiaro ma non eccessive.. però c'è anche chi dice che invece di probl ce ne sono sempre perciò non so alla fine come concluderò la faccenda..

Infatti io intendevo propio quello che hai detto tu,e cioè che i cavalli non ce li hanno,,,,però ti assicuro che io ho letto su alcuni siti che ti danno un motore con i cavalli da non poterla guidare!!!

maverik089 21-01-08 16: 08

io adesso sto cercando una mini che vada e allo stesso tempo affidabile..è ovvio che non pretendo un'ita a 100 euro.. sto cercando o un z1 o una banshee.. nuova o usata a seconda dei prezzi.. la mia idea era di andare su queste due che da quanto ho capito sono le cine migliori escludendo la d1..adesso vedo cosa trovo in giro...

gt2200 21-01-08 16: 53

Vai su una cina usata......alla quale magari sono stati già fatti tutti i lavori di sostituzione cuscinetti e menate varie......la provi prima e se ti convince con i 400 euro che hai a badget ( anche meno secondo me ) prendi già qualcosa di OTTIMO !!!! :si: :si:

JONSEREDS 21-01-08 21: 31

Quote:

Originariamente inviata da gt2200 (Messaggio 579517)
Vai su una cina usata......alla quale magari sono stati già fatti tutti i lavori di sostituzione cuscinetti e menate varie......la provi prima e se ti convince con i 400 euro che hai a badget ( anche meno secondo me ) prendi già qualcosa di OTTIMO !!!! :si: :si:

QUOTO!!! Cerca una Z1 o meglio una Banshee r.polini usata e già sistemata, vedrai che alla fine è la scelta migliore! :si:

dr.jekyll 21-01-08 21: 59

Quote:

Originariamente inviata da maverik089 (Messaggio 579492)
io adesso sto cercando una mini che vada e allo stesso tempo affidabile..è ovvio che non pretendo un'ita a 100 euro.. sto cercando o un z1 o una banshee.. nuova o usata a seconda dei prezzi.. la mia idea era di andare su queste due che da quanto ho capito sono le cine migliori escludendo la d1..adesso vedo cosa trovo in giro...

ciao io ho una banschee con motore rep polini ci giro da quasi un'anno ho reg lo squish e messo una friz ita va come un treno e x il momento nn ho avuto problemi,ha un telaio che è una meraviglia vai di banschee:si:

bikesurfer 22-01-08 08: 51

ciao,
anche io se vuoi una cinese ti consiglio la banshee con il replica 50 polin* , ma metti in conto
che tra carburatore,marmitta,frizione,etc etc arrivi tranquillamente a mille euro per farla andare ( e ti assicuro che va )
e ancora il motore non l'ho toccato a parte lo squish e la gabbia a rulli italiana....
ma la cinese comprala solo se sei pratico con la "lima" perchè quando poi cambi i pezzi
con quelli italiani devi sempre adattarli.....

maverik089 22-01-08 18: 02

voi non è che sapete dove indirizzarmi per l'acquisto di una banshee per favore? tranne avotecnica che ha dei buoni prezzi ma la banshee ha motore mk2..grazie

maverik089 22-01-08 18: 03

riportando anche i prezzi se li conoscete..grazie mille

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 08.