Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   come faccio a sapere quand'è ora di cambiare cuscinetti ecc.. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/42996-come-faccio-sapere-quand-ora-cambiare-cuscinetti-ecc.html)

JONSEREDS 21-01-08 22: 09

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 579866)
>Ma sui carter Polini sono proprio indispensabili i C4???

Si , la olini ha progettato le tolleranze per montare quelli , Dominick ad esempio aveva montato i C3 ed ha avuto problemi ( non gravi )

>Sto assemblando un motore Polini con gt Malossi e pensavo di mettere i classici
>TN9 C3, potrei avere dei problemi?

Costano uguali , val la pena rischiare ???? :si:
Mandi Massi

Non è un prob di costo... è che preferivo le gabbie in polimero... vedrò di trovare dei TN9 C4 (magari non made in poland)...

d.gherci 21-01-08 22: 19

Esiste anche la FAG come marca di cuscinetti,e a mio parere la qualità è = SKF

apistomassi 21-01-08 23: 14

Ma fa C4 in polimeri ?
Avevo provato a chiedere tempo fa e non mi han trovato nulla ....
Mandi Massi

d.gherci 22-01-08 20: 21

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 579977)
Ma fa C4 in polimeri ?
Avevo provato a chiedere tempo fa e non mi han trovato nulla ....
Mandi Massi

appena posso mi informo bene,poi ti faccio sapere :si:

Dominik 22-01-08 20: 28

x fvr :si vecchio cosi ci presentiamo,penso gia di essere giu dal 2 vieni a farti 2 pieghe che dici ????!!!!!dipende poi dal tempo!!!!

d.gherci 22-01-08 20: 31

Purtroppo non ci sono,fanno i c3,ecco il listino FAG con sigle,ecc....andate alla sezione listini/FAG:
http://www.casadelcuscinetto.it/italiano/indexcat.htm

apistomassi 22-01-08 22: 21

>Purtroppo non ci sono,fanno i c3,ecco il listino FAG con sigle,ecc....andate alla
>sezione listini/FAG:

Confermato allora ....
Dove mi fornisco io avevo fatto cercare in skf , fag e timken , non li fanno in polimeri e poi il tipo mi ha detto "se non li fanno manco a catalogo probabilmente ci sarà una motivazione tecnica" per questo i cuscinetti polacchi mi lasciano un po' sul chi va la....
Mandi massi

FVR-TARGET1 23-01-08 00: 31

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 580636)
x fvr :si vecchio cosi ci presentiamo,penso gia di essere giu dal 2 vieni a farti 2 pieghe che dici ????!!!!!dipende poi dal tempo!!!!

mmmm ho le carene da una parte i cerchi e un po' di carene altrove il motore sopra il banco il telaio per terra le gomme in uno scatolone il radiatore pure la marmitta appesa..se l'ultima di febbraio giro è un miracolo ma diciamo chè era il mio pronostico girare inizio marzo..ma il 3 mattina saro' presente ciao

brugio86 25-01-08 20: 16

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 575465)
Con motori BZ puoi arrivare a revisionare una volta ogni due anni , coi motori Polini è bene sostituirli una volta all'anno perchè se si rompono le gabbie dei cuscinetti , che sono in questo caso in ferro , fai il macello .
Per levarti ogni scrupolo revisiona una volta all'anno sostituendo serie guarnizioni , cuscinetti e paraoli , la spesa è minima e ti garantisci la stagione senza problemi di banco ( salvo parti difettose ).
Mandi Massi

ok il mio motore fa 2 anni tra poco quindi tu dici che sia ora! ecco il problema: io non sono un granc'è come meccanico e non ho nessuno che me lo faccia te riusciresti? magari anche con una pompatina al tutto?

apistomassi 26-01-08 00: 28

>ok il mio motore fa 2 anni tra poco quindi tu dici che sia ora!

Decisamente !!!!!!!!!!
Su Polini ti costa
Coppia cuscinetti 10 euro
Coppia paraoli 5
kit guarnizioni 5
20 euro e ti è passata la paura ! :si:

>ecco il problema: io non sono un granc'è come meccanico e non ho nessuno che
>me lo faccia te riusciresti?
>magari anche con una pompatina al tutto?

Mi spiace , non faccio più motori per DM , mi sono disintossicato .... :smt009
Se vuoi però ti spiego passo passo come fare e se hai dubbi mi telefoni e ti seguo mentre devi fare le cose che ti lasciano più dubbio.
Mandi Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 07.