![]() |
mantieni il filtro in spugna che è decisamente meglio di quello in rete metallica...
se anche si trova un po' vicino allo scarico nn dovrebbe prendere fuoco; il mio lo toccava appena e si è solamente annerito per le perdite di gas che ha lo scarico nell'attacco del tubo al silenziatore... cmq concordo con samu, soprattutto per il vhst, sono rimasto colpito dal passo avanti che ha fatto la dell'orto con i suoi carburatori. Rispetto al phbl 26 c'è una bella differenza... |
si cenghi.... pero nn posso darti ragione sul filtro. ero scettico anche io sul filtro in rete metallica, poi lìho provato.... e ho ingrassato il max di ben 3-4 punti..... nn è poco se pensi che è solo di filtro. il filtro in rete è moooolto piu aperto di uno in spugna.... e di conseguenza smagrisce la carburazione...
pero se fai del cross purtroppo nn è tanto salutare per il motore..... piu il filtro è aperto e piu polvere tira dentro al motore.... |
Quote:
Stavo pensando al cross io, ma visto che matto fa motard può benissimo usare quello in rete... |
Quote:
La digestione del pranzo natalizio mi toglie energia dal cervello... :smt139 Visto che fa cross rimango convinto che sia meglio quello in spugna... |
Quote:
in base a cosa dici che è peggio? :smt132 guarda che non c'è filtro più performante di quello conico a rete metallica, purtroppo però non lo si può montare su tutte perchè si sporca e si bagna facilmente. Ma su una pit col perimetrale, dove è protetto dal telaio è sicuramente la soluzione più performante. |
Quote:
nn è detto che bisogna scegliere gli organi del motore solo sulla base del loro aumento di prestazioni. Io preferisco di gran lunga un filtro che mi faccia andare quel poco in meno la moto ma essere sicuro che l'aria che gli arriva è ben filtrata... Poi la questione prestazionale nn dico sia irrisoria ma ci si avvicia, per cui perchè dover rischiare? cmq anche nei perimetrali il filtro arriva a sporcarsi, dopo due uscite il mio in spugna era tutto infangato. |
l'aria arriva ben filtrata su entrambi, non entra sporco in nessuno dei due.
il problema col filtro conico lo sia SOLO se si va in mezzo a fango e a guadi di acqua perchè si tappa e la moto si spegne e nons ia ccende finchè non lo ripulisci bene (questo in condizioni eccezionale può comunque accadere anche coi filtri doppia spugna). Questo discorso comunque sulle pit con telaio perimetrale non si pone, in quanto il carburatore è protetto nella "pancia" della moto. Quindi la soluzione migliore per queste è quella più performante ovveroq uella del filtro conico. Altro discorso sarebbe sui filtri a tromboncino,magari ti stai confondendo con questi. Sono super performanti, ma ideali solo per l'uso motard, lì sì che può può entrare di tutto se fai sterrato |
per il cross spugna è il migliore dai....
Filtra sicuramente un po' meglio del cono dai.. Poi non è che non lo puoi montare x fare cross. Ma è meno indicato! |
Quote:
usa, prova e riprova, cambia e ricambia... e poi parla! (il segreto per non dire cazzate è sempre questo :si:) |
io penso che, il filtro a cono dia di piu come prestazione...... soprattutto agli alti, rispetto ad uno in spugna. c'è da dire che anche gli uni tanto vantati ( che secondo me sono ottimi) un po di polvere la fanno passare pure loro....... quindi uno a cono, cosi aperto, fa passare un po di polvere pure lui.......
questo nn vuol dire che uno è meglio dell'altro. ma sto dicendo che hanno caratteristiche diverse..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 05. |