Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   sgonfiamento delle gomme v rubber..soluzione!? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/41825-sgonfiamento-delle-gomme-v-rubber-soluzione.html)

Wolfango 22-12-07 21: 54

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 557710)
forse dipende dai cerchi che hai,anzi senza forse sono i cerchi.Che io sappia la martini ha fatto dei cerchi a doc per quelle gomme :si:

no i cerchi su cui le avevo montate erano cerchi pmt non quelli martini

ronin74 31-12-07 00: 12

Quote:

Originariamente inviata da Giubyx (Messaggio 556786)
un' altra soluzione per montarle è metterle in acqua calda x un po poi si tirano fuori e sono piu morbide e salgono tranquillamente senza danneggiarle.

IO ho tenuto la mia vee rubber ant. 3 giorni sopra il termo( e non ti dico che odorino) e prima di montarla l'ho messa in acqua calda per un quarto d'ora. Sempre rognosa, e l'ho montata con lo smontagomme dell'ing. Pieffe. Comunque questa rispetto alla post non PERDE!:si: Come pressioni tengo 1.4 ante 1.6 post

Maurizio#13 31-12-07 03: 04

Quote:

Originariamente inviata da ronin74 (Messaggio 562851)
IO ho tenuto la mia vee rubber ant. 3 giorni sopra il termo( e non ti dico che odorino) e prima di montarla l'ho messa in acqua calda per un quarto d'ora. Sempre rognosa, e l'ho montata con lo smontagomme dell'ing. Pieffe. Comunque questa rispetto alla post non PERDE!:si: Come pressioni tengo 1.4 ante 1.6 post

Usi le mie stesse pressioni con la sola differenza che a me perde avanti mentre dietro e' ok.

rm minimoto 31-12-07 08: 44

le ho provate sulla mia e mi sono trovato bene , ovviamente hanno un comportamento diverso dalle PMT ma e' una buona alternativa.
per il montaggio : si e' vero che e' un po piu' difficoltoso in confronto alla PMT perche hanno la carcassa piu' dura , ma con un po di accortezza si montano senza perderci molto tempo .
sui miei cerche non ho avuto problemi di sgonfiaggio e ant. ho un cina con canale da 6
comunque io con la rossa mi sono trovato bene :si:

scootermax 31-12-07 20: 36

ciao io per la cina ad aria io o provato le intagliate rosse 90/90/6.5

WIDE 01-01-08 11: 25

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 556515)
Ciao ragazzi,volevo aprire questo post per vedere quanti di voi hanno risolto il problema dello sgonfiamento delle v rubber e come.Vi dico la mia esperienza;a me è capitato di montare le suddette gomme a mano e per metterle su ci è voluto tutto il rosario...uff che fatica.Per meterle sul cerchio ho chiamato tutti i santi del paradiso snervando gomma e me stesso :rotfl:Da quando sono diventato possessore dello smontagomme fatto da PF i problemi di montaggio sono diminuiti vivamente(grande Fausto)e le gomme molto meno snervate(come me daltronde)nn si sgonfiano +.Sono 4 giorni che la gomma è sul cerchio e la pression è rimasta invariata....sarà la soluzione definitiva?E' colpa della durezza\delicatezza delle carcasse?

si montando le vee rubber nel modo corretto, quindi senza rovinare troppo il tallone, mantengono la press e non danno problemi di nessun genere, io ero convinto che non ci fossero gomme oltre le pmt ma queste vee rubber pasta rossa mi hanno fatto cambiare idea... e poi contano meno.

mattiasudm 01-01-08 20: 33

ciao a tutti,a me anche perdeva quando avevo la mini cina.poi ho notato che era leggermente deformato il cerchione(causa gommista....:smt155:doh::mann:)e quindi ci ho messo una camera d'aria e nn ho avuto più problemi!!!

ronin74 04-01-08 00: 00

Quote:

Originariamente inviata da mattiasudm (Messaggio 563658)
ciao a tutti,a me anche perdeva quando avevo la mini cina.poi ho notato che era leggermente deformato il cerchione(causa gommista....:smt155:doh::mann:)e quindi ci ho messo una camera d'aria e nn ho avuto più problemi!!!

Beato te sui cerchi grc non si può mettere la camera d'aria. Comunque oggi ho girato mentre cominciava a nevicare e le striscia gialla tenevano, visto il tempo! Logicamente non tiravo ma qualche piega l'ho accennata. CHE FREDDO!:smt107

jourdan975 04-01-08 00: 12

si le riga gialla vanno molto bene e vi devo dire che ho fatto delle manovre che se avesi avuto le pmt avrei fatti il "vero volo d'angelo" invece nn è successo nuila ;)

armacal 05-01-08 20: 31

Stesso problema ,perdita dalla ruota anteriore.
Come gomme sono molto soddisfatto, ma nessuno che sappia come risolvere il problema della perdita di pressione.
Una scocciatura portare la pompa .......in pista e controllare di continuo
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 45.